Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Rumore a Frizione tirata
La mia TBS del 2004 mi sta dando delle preoccupazioni!
Quando tiro la frizione, a marcia inserita, si sente un rumore metallico proveniente dal motore. A folle scompare.
Se accelero a folle nessun problema.
Lo fa solo quando cˋé la marcia inserita e si tira la frizione.
Ipotesi?
La moto ha quasi 60mila km.
Grazie in anticipo delle risposte.
Solitamente fa più rumore a frizione rilasciata, presumo pertanto che il problema sia una una forcella del cambio, magari un pochettino storta.
:oook:
Solitamente fa più rumore a frizione rilasciata, presumo pertanto che il problema sia una una forcella del cambio, magari un pochettino storta.
In questo caso cosa si può fare? Abito in Germania e qui le officine ti spellano vivo.
Purtroppo non è facile aiutarti in questo caso.
Ho visto che ci sono due concessionarie Triumph non troppo lontane da te, una a Sinheim, l’altra a Mannheim (tra Mannheim e Heidelberg).
Io non ho mai avuto modo di averne bisogno, anche se so dov’è quella vicina ad Heidelberg (per motivi di lavoro ci sono stato parecchie volte).
Puoi sempre chiedere un preventivo per capire dov’è il problema, ma non credo sia molto “distante” dalla mia supposizione.
Purtroppo non è facile aiutarti in questo caso.
Ho visto che ci sono due concessionarie Triumph non troppo lontane da te, una a Sinheim, l’altra a Mannheim (tra Mannheim e Heidelberg).
Io non ho mai avuto modo di averne bisogno, anche se so dov’è quella vicina ad Heidelberg (per motivi di lavoro ci sono stato parecchie volte).
Puoi sempre chiedere un preventivo per capire dov’è il problema, ma non credo sia molto “distante” dalla mia supposizione.
Si quella di Sinsheim la conosco bene. Speravo di poter intervenire da solo, qui I meccanici sono carissimi. Quelli ufficiali poi!!!
Non ho più risposto, ma il problema si è risolto quando ho fatto il cambio olio e filtro. Boh!