PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Cupolino alto, è possibile la mandracata?

Alessio Rigoli
25/06/2023, 21:50
Salve a tutti, ho da poco acquistato una tiger 800 xrx del 2017, il cupolino è quello originale, decisamente basso per viaggiare, vorrei sostituirlo con uno alto ma mi sto rendendo conto che per il modello del 2017 i prezzi sono folli, costano di meno i cupolino per la t8 del 2018, quindi la domanda è...sapete se i vari cupolini maggiorati della 2018 possono essere montata sulla 2017?

Bassman 50
28/06/2023, 08:16
Anni fa, con il GS BMW, avevo lo stesso problema, cupolino un po' basso e alternative aftermarket inavvicinabili.

Avevo provato un accrocchio da applicare sul parabrezza originale, costo sui 15 Euro una dozzina di anni fa, senza modifiche irreversibili.

L'oggetto aveva il pregio di migliorare il riparo aerodinamicoa ed il difetto, su quel particolare parabrezza, di provocare vibrazioni rumorose con il motore a basso regime.

Da quello che avevo letto, per alcune moto la soluzione era soddisfacente, per altre, come la mia, no.

Visto il costo abbastanza irrisorio, si può rischiare di fare una prova.

Alessio Rigoli
29/06/2023, 18:54
Anni fa, con il GS BMW, avevo lo stesso problema, cupolino un po' basso e alternative aftermarket inavvicinabili.

Avevo provato un accrocchio da applicare sul parabrezza originale, costo sui 15 Euro una dozzina di anni fa, senza modifiche irreversibili.

L'oggetto aveva il pregio di migliorare il riparo aerodinamicoa ed il difetto, su quel particolare parabrezza, di provocare vibrazioni rumorose con il motore a basso regime.

Da quello che avevo letto, per alcune moto la soluzione era soddisfacente, per altre, come la mia, no.

Visto il costo abbastanza irrisorio, si può rischiare di fare una prova.

Ho fatto lo stesso ragionamento all'inizio, prendendo la "prolunghina" ma sono sicuro che non basta, sono alto 187, quindi dal basso petto in su la prendo tutta, faccio fatica a credere che con aggiungendo 5 cm risolvo il problema ��

Bassman 50
30/06/2023, 09:32
Ovviamente non voglio convincere nessuno, era solo un'idea...

Io sono 1,83 e la "prolunghina" era abbastanza efficace, dipende non solo dall'altezza, ma anche dall'angolazione sia sua che del parabrezza originale.

Io l'ho tenuta per poco tempo, perché, avendo una certa massa ed essendo fissata ad una notevole altezza sul parabrezza originale, provocava delle vibrazioni veramente eccessive.

Non è detto che sia così per tutti.

Ho visto le foto di un Goldwing che ne aveva montate due in posizione laterale sul parabrezza, probabilmente per eliminare dei particolari vortici.

Non credo che il Goldwing avesse particolari problemi di vibrazioni...

Ste-Cross
11/07/2023, 13:10
Ciao, se ti interessa ho in vendita il cupolino Isotta alta protezione fume' a 100 euro. Questo il link https://www.subito.it/accessori-moto/cupolino-per-triumph-tiger-800-novara-500685162.htm