Visualizza Versione Completa : Ma se prendessi anche una Scrambler 1200xc?
Bibobomio
26/06/2023, 11:20
Ma se affiancassi alla mia Bonneville t120 una bella Scrambler 1200xc? Che ne dite? Faccio una c…..a? :cool:
affianca affianca [emoji16][emoji1690]
Mastroragno
26/06/2023, 16:13
Spendi e spandi...
wolf_orso
26/06/2023, 16:51
Io alla bonnie 790 ho affiancato una tiger 1200 vedi tu :biggrin3::laugh2::cool:
Marco Manila
26/06/2023, 18:53
Mah, secondo me le due moto sono diverse ma non troppo, fossi in te andrei su qualcosa di proprio diverso, come una Tiger 900 col 21 per fare più comodamente viaggi e cose simili, ma vedi tu.
Io ho una bonneville SE è una scrambler 900 euro 5
La bonneville la uso prevalentemente in città , la scrambler quando voglio divertirmi sulle curve ,strade dissestate e giri di 2/3 gg .Hanno lo stesso motore ma sono diversissime. Scrambler una goduria. Non so quanti anni hai (io ora 62)ma il mio consiglio è quello di valutare bene l’altezza della 1200 XC (già più bassa della XE) . Io voglio toccare bene per terra e non dover impazzire ogni volta che devo parcheggiare un bestione alto e pesante. Fino ai 40 anni avevo un GS 1150…. Ora voglio divertirmi ma in comodità.Se ti piace la scrambler prova comunque anche la 900 e guarda le varie prove comparative disponilibi della scrambler 1200 e scrambler 900.
Ciao e buona scelta
Bibobomio
27/06/2023, 12:31
Grazie per le risposte.
Ho 68 anni e viaggi molto lunghi, in termini di km e gg, non ne faccio più. 4-5 gg sono il massimo per cui ho giÃ* venduto la moto che avevo a quello scopo e Â…mi sto orientando su modelli più “divertenti”. La scrambler 1200xc mi è sembrata piacevole da guidare e, del tutto inaspettatamente, molto diversa dalla mia T120.
C’è qualche clamorosa controindicazione, calore dei tubi di scappamento a parte?
Le 3cil. non mi piacciono particolarmente anche se sono senz’altro più performanti.
Alebrasa
27/06/2023, 13:05
Meglio una Triumph Trident almeno con una vai a passeggio e con l'altra pieghi. :oook:
potendo ... "two is megl che uan" :-D
Fai come me ed affianca ad una "classica" una Speed Triple 1200 RR :biggrin3:
Bibobomio
30/06/2023, 11:48
The.Doc; no, vista l’età e i relativi riflessi, meglio una più tranquilla scrambler (che mi attizza anche molto di più). Ma si sa, son gusti…
@The.Doc (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=66499); no, vista l’età e i relativi riflessi, meglio una più tranquilla scrambler (che mi attizza anche molto di più). Ma si sa, son gusti…
Credimi può anche esser tranquilla, più di quanto pensi se il problema son solo i riflessi... comunque non male anche la tua scelta
Bibobomio
01/07/2023, 17:35
…adesso si tratta di capire se sia meglio una XC o una XE. Visto che la userò al 99% su asfalto, penso che la prima sia più consigliabile ad iniziare dall’ altezza della sella, anche se tocco bene sia su una che sull’altra. Vedremo.
dai che gai già deciso [emoji16]
elTTrionfante
06/07/2023, 10:37
se tocchi bene con entrambe vai di XE...sembra di andare a cavallo....guardi tutti dall'alto
:w00t:
Bibobomio
06/07/2023, 11:40
Oggi vado a provare una XC dal concessionario dove ho già preso la T120. Se mi tratta bene la prendo.:oook:
alla fine di che colore l'hai presa? [emoji23][emoji23][emoji23]
Bibobomio
10/07/2023, 18:19
Presa. Verde con striscia nera. Consegna settimana prossima. Farò il rodaggio in un giro alpino di qualche giorno.
BonnieLover
14/07/2023, 15:11
Presa. Verde con striscia nera. Consegna settimana prossima. Farò il rodaggio in un giro alpino di qualche giorno.
Ciao, io ho fatto la tua stessa scelta, affiancando una XC ad una T120.
Nonostante il family feeling si tratta di due moto profondamente diverse in tutto, e non si sovrappongo se non come limitata predisposizione al carico e quindi ai lunghi viaggi.
Diciamo che per i miei gusti la moto perfetta sarebbe un mix preciso tra le due.
Della XC non mi piace la durezza della sella (io ho montato la low) e l’altezza del baricentro che nelle manovre da fermo la rende più impegnativa se sei abituato alla T120.
Bibobomio
15/07/2023, 11:49
BonnieLover: hai perfettamente ragione, infatti l’ho presa proprio perché, alla guida, le due moto “non sembrano neanche parenti”.
Nel frattempo ho deciso di prenderla rossa e dovrò aspettare qualche giorno in più. Va bene così.
enrico57
20/07/2023, 08:32
Bibobomio,anchio ho abbandonato i tour per l'europa e ho comprato una bonnevilleT100 ,per i giri in zona(abito sul lago di como).Mi piacerebbe anche avere una Scrambler,ma sono indeciso sulla versione.La userei per giri nel magnifico Trentino(solo asfalto)Fammi sapere come ti trovi.Che moto avevi quando giravi?Io avevo un v-strom 1000:oook:
ciao Enrico, anche io del lago di Como, magari ci troviamo per un giro se ti fa piacere [emoji16] io con la. Speed Twin nel caso [emoji108]
Bibobomio
21/07/2023, 15:59
enrico57: intanto la scrambler 1200xc deve ancora arrivare, …spero alla fine della prossima settimana. Oggi i miei giri sono al max di 3-4 giorni, prima facevo giri di 2-3-4 settimane e dal lontano ‘84 ho avuto diverse BMW boxer di cui conservo un paio di modelli ormai da diverso tempo d’epoca.
il lago di Como, fuori stagione (adesso è quasi invivibile), è sempre una zona magnifica da fare in giornata…visto che abito a 5km da Cernobbio.
Bibobomio
24/07/2023, 16:08
…nel frattempo è finalmente arrivata la Scrambler XC rossa. Consegna venerdì!
BonnieLover
24/07/2023, 22:45
…nel frattempo è finalmente arrivata la Scrambler XC rossa. Consegna venerdì!
Bene, ottimo colore per una Scrambler!
Io l’ho presa nera, bella con tutto l’alluminio a contrasto ma un po’ scontata
Bibobomio
29/07/2023, 17:15
Ritirata ieri e percorsi poco più di 200km. La moto è molto divertente. Ero preoccupato per il calore, invece devo dire che è sopportabilissimo. Forse chi la usa tanto in città patirà di più. Domani altro giretto:biggrin3:
Bibobomio
14/08/2023, 15:36
Finito il rodaggio. La moto è sorprendentemente parca nei consumi, ha una miglior maneggevolezza rispetto alla mia T120, migliori freni e sospensioni. La guida però è, per me, meno rilassante della Bonneville.
In questi giorni piuttosto caldi è meglio evitare strade con tanto traffico lento e i centri abitati. Prossimamente la userò per una breve vacanza “alpina”. Moto molto divertente, per me.
BonnieLover
16/08/2023, 17:35
Finito il rodaggio. La moto è sorprendentemente parca nei consumi, ha una miglior maneggevolezza rispetto alla mia T120, migliori freni e sospensioni. La guida però è, per me, meno rilassante della Bonneville.
In questi giorni piuttosto caldi è meglio evitare strade con tanto traffico lento e i centri abitati. Prossimamente la userò per una breve vacanza “alpina”. Moto molto divertente, per me.
Quale delle due ti sembra più “da viaggio”?
Bibobomio
17/08/2023, 15:34
Quale delle due ti sembra più “da viaggio”?
domanda “da un milione di dollari”!
così a sensazione mi viene da dire che per un giro di 3-4* giorni prenderei la Bonneville che mi sembra più facile da caricare e, tutto sommato, più comoda. Con la T120 ho già fatto qualche viaggetto e si è comportata benissimo, …con la Scrambler proverò appena possibile.
* alla soglia dei 70 non faccio più giri di settimane e settimane come una volta, sinceramente oggi dopo 3-4 gironi mi stufo e torno a casa. Se volessi/dovessi fare giri molto impegnatitivi mi riprenderei una vera turistica, credo.
BonnieLover
20/08/2023, 00:37
domanda “da un milione di dollari”!
così a sensazione mi viene da dire che per un giro di 3-4* giorni prenderei la Bonneville che mi sembra più facile da caricare e, tutto sommato, più comoda. Con la T120 ho già fatto qualche viaggetto e si è comportata benissimo, …con la Scrambler proverò appena possibile.
* alla soglia dei 70 non faccio più giri di settimane e settimane come una volta, sinceramente oggi dopo 3-4 gironi mi stufo e torno a casa. Se volessi/dovessi fare giri molto impegnatitivi mi riprenderei una vera turistica, credo.
Grazie. Concordo in pieno
quindi se prendessi la xc anche solo per fare viaggi farei una cavolata secondo voi? (ne ho trovata una a 7.500)
Bibobomio
22/08/2023, 14:34
Ma, …se cerchi una moto solo per fare viaggi forse la XC non è esattamente la prima scelta. Questo non vuol dire che con la XC non si possa intraprendere un viaggio, semplicemente, avendole entrambe, la Bonneville mi sembra tutta “più facile” in generale: guida più relax, facile da caricare, motore più pacioso…
Resta che se ti piace (come a me del resto) la XC e se ti hanno offerto una buona occasione…togliti lo sfizio; la moto è divertente, parca nei consumi e più performante della Bonnie.
Bibobomio
31/08/2023, 17:07
Fatti quasi 2000km, la moto è davvero divertente tra le curve dei passi alpini, specialmente dopo aver regolato bene gli ammortizzatori secondo il mio peso e i miei gusti.
dopo le orrende temperature di settimana scorsa in questi giorni la XC è quasi fresca.
BonnieLover
02/09/2023, 12:09
Fatti quasi 2000km, la moto è davvero divertente tra le curve dei passi alpini, specialmente dopo aver regolato bene gli ammortizzatori secondo il mio peso e i miei gusti.
dopo le orrende temperature di settimana scorsa in questi giorni la XC è quasi fresca.
Fuori stagione quelli scarico alto diventa una favola! 😂