Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Immobilizzatore elettronico che non si disattiva
Toni Tiger
27/06/2023, 15:14
Cari Amici desidero condividere con voi questa mia esperienza: come ho gią scritto in un precedente post, ho acquistato nel maggio scorso una tiger 900 gt pro, dopo qualche giorno dall'acquisto provo ad accendere la moto e non succede nulla, dopo svariati tentativi la moto si accende come se nulla fosse. La cosa si ripete un altro paio di volte nei giorni seguenti. L'officina dal test non rileva nulla. Ormai scoraggiato dall'ennesima volta che la cosa avviene in pieno Aspromonte sotto la pioggia, un lampo di genio mi balena nella mente (cosa rara ma efficace) qual'era il problema? Il portachiavi della mia moto contiene anche il CP dell'antifurto del garage, quando distrattamente tale CP usciva dalla custodia del portachiavi interferiva con il CIP della chiave e non disinseriva l'immobilizzatore. Finalmente rincuorato mi godo la mia tiger e condivido con voi l'esperienza per evitare che qualcuno la stessa frustrazione vissuta da me. Buona strada a tutti
Si avevo gią letto qualcosa del genere sul forum ; mi sembra.....sul T800.
E.... "Capitan Ventosa" (di "striscia la notizia")...insegna :biggrin3::biggrin3:
:oook:
DANIELE1964
29/06/2023, 07:49
Ehhhh , guarda riporto brevemente la mia esperienza: TIGER 900 GT PRO consegnata gennaio 23. Dopo 3 mesi ho cominciato ad avere problemi di errore CHECK MOTORE....portata in officina 5 volte senza alcuna soluzione o risposta al problema. Ultima volta il capo officina guardando la chiave accensione ha notato anche la presenza del mio apri-cancello automatico....che lavorando a 433 mhz (come tanta elettronica TIGER 900) secondo lui potrebbe (condizionale e ' d'obbligo) influenzare la centralina. Beh da una settimana sto' usando la moto ed il problema non e' ancora riapparso. Chiaramente solo il tempo sara' testimone e giudice....ma tutta con tutta l'elettronica a bordo.....puo' essere. LAMPS
Bassman 50
29/06/2023, 09:50
Ho letto qualcosa a proposito della prossima BMW GS 1300...
Pare sia strapiena di nuove cag.... ehm, dispositivi elettronici per il controllo di tutto.
Stiamo andando fuori di testa, tra un po' si potrą mandare in giro la moto da sola ed al ritorno mi dirą se mi sono divertito.
Rimpiango sempre di pił la mia mai dimenticata Ducati 450 Scrambler: avviamento a pedale, contagiri e tachimetro meccanici e neanche la spia della riserva...
Che belle le moto ignoranti!
Ne parlavano proprio oggi (della nuova GS 1300), del suo innovativo sistema anticollisione, antitartaro e antinvecchiamento delle arterie.
Bisogna costruire molte pił presse industriali.
:laugh2: