PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Acqua nel display TFT Triumph Scrambler 1200

Xero
28/06/2023, 09:05
Buongiorno, sono proprietario di una Triumph Scrambler 1200 Xe e da un paio di settimane ho un grave problema con il TFT.
Utilizzo tutti i giorni la moto per andare a lavoro, ma dove la parcheggio non è coperta e poco più di un paio di settimane fa ho preso tantissima acqua che è entrato nel TFT.
Purtroppo ora non si accende più e non so cosa fare. Quando l'accendo tutte le spie
funzionano normalmente(frecce, luce e check vari) ma il display digitale è totalmente morto. Quando è spenta invece rimangono accese le spie delle frecce e del motore.
La moto è fuori garanzia, è del 2020 e l'ho comprata usata.
Cosa posso fare? Secondo voi rientra nel difetto di fabbrica?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!

mic56
28/06/2023, 13:31
La vedo grigia. Di solito quando si bagnano non riprendono. Potresti provare a soffiarci aria calda con il phon e sperare.

babele
28/06/2023, 22:30
La vedo male anch’io e sono anche preoccupato che possa accadere anche a me, anche se, finora, con tutta la pioggia che ha preso nel corso di numerosi viaggi in montagna, ha finora risposto bene. Sarà merito del piccolo cupolino? So che il display nuovo costa almeno 1000€ più montaggio. L’ideale e trovarne uno da una moto incidentata. Se so qualcosa ti avverto. Mi dispiace. [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Xero
29/06/2023, 00:28
Grazie per la disponibilità 😊

diego84
29/06/2023, 08:00
comunque un passaggio in concessionaria lo farei, se non ha segni di rottura, dovuti a incidenti o cadute, qualcosa dovrebbero riconoscere.

3-4 anni sono pochi per un display che è (dovrebbe) progettato per stare all'acqua e al vento.

Xero
03/08/2023, 16:46
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio problema. 😊

Mi hanno sostituito il display senza battito di ciglia e senza aver speso un €.
Ergo sono rimasto davvero soddisfatto dell'assistenza generale Triumph e della concessionaria che si è incaricata del problema.

Franz55
03/08/2023, 19:10
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio problema. 

Mi hanno sostituito il display senza battito di ciglia e senza aver speso un €.
Ergo sono rimasto davvero soddisfatto dell'assistenza generale Triumph e della concessionaria che si è incaricata del problema.

Sono contento per te, ma quanta acqua verrà giù in questi giorni, sabato avevo progettato un giro in Toscana, ma ora come ora.....!
Ciao ! :oook::oook:

massimilongo
24/11/2023, 22:05
Ciao Xero, a me è successa la stessa cosa, al display di 3,5 anni, della XE, anzi, il mio display non ha neanche preso pioggia. Il concessionario contattato non ha mostrato interessamento mi è solo offerto di ordinarmi il pezzo pagandolo. Avete suggerimenti da darmi ? Grazie