PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Singhiozza e stenta

Sacigio
28/06/2023, 09:17
Buongiorno gente, sono una new entry ed ho una speed del 2006.
Noto che ad aperture decise di gas la moto stenta per un po' e poi parte l'erogazione.
Un po' come quando sta finendo la benzina.
Prima lo faceva sporadicamente, adesso è una costante, quindi sono costretto ad accelerare dolcemente e a farmi passare dai TMax

Inviato dal mio 2201116PG utilizzando Tapatalk

daytonio
28/06/2023, 09:34
urge presentazione nell'apposita sezione.
Poi, storia di questa moto? tagliandi? candele? pompa carburante? benzina zozza?

Sacigio
28/06/2023, 09:40
Hai ragione... Corro a presentarmi.
Per il resto ho acquistato la moto da poco ed ho già fatto parecchie sostituzioni per stare tranquillo. Le candele devo ancora cambiarle sono in attesa che oggi mi arrivino le guarnizioni aggiornate per limitare il trafilamento di acqua nei pozzetti.
Spero di risolvere con le candele, altrimenti chi altro potrebbe essere il colpevole? Filtro benzina? Corpi farfallati?

daytonio
28/06/2023, 09:43
potrebbe essere tutto, è un difetto comune a molte problematiche, come ti dicevo prima, insomma tutto o un po' di tutto :) vacci per ordine e per esclusione, è la cosa migliore. Comincia con le candele e benzina pulita. Poi controlla filtro aria e corpo farfallato.

Sacigio
28/06/2023, 09:45
Filtro aria bmc messo da un mesetto...
Scarichi originali
Vediamo con le candele nuove come si comporta, anche se ho notato che il problema si accentua quando si riscalda

daytonio
28/06/2023, 10:21
e allora probabilmente è la pompa, fai una ricerca perché un altro utente ha avuto lo stesso problema

Paolicchio
28/06/2023, 10:48
Si lo so che è una rottura di palle togliere il serbatoio....
Ma te lo consiglio, solo cosi riesci a capire qualcosa, candele, filtro aria, corpi farfallati e già che ci sei smonti la pompa e ci dai un occhiata come ho fatto io....facendo cosi ho trovato belle sorprese...
Candele arrugginite, filtro da buttare, corpi zozzi e in ultimo quando ho smontato la pompa delka benza... Un cm di poltiglia di ruggine o sabbia o sa dio cos'era...
Ora però va molto meglio.
:oook:

Sacigio
29/06/2023, 12:24
Candele sostituite e finalmente è un piacere guidarla!
Inutile dire in che condizioni pietose fossero.
Ho installato le guarnizioni aggiornate, speriamo servano

Paolicchio
29/06/2023, 13:08
Candele sostituite e finalmente è un piacere guidarla!
Inutile dire in che condizioni pietose fossero.
Ho installato le guarnizioni aggiornate, speriamo servano

Ottimo!
La pompa sei riuscito a dargli un occhiata?

Sacigio
29/06/2023, 19:22
Sì è tutto ok... Inoltre, dopo quel maledetto lavaggio con idropulitrice, la strumentazione aveva qualche sfarfallio in retroilluminazione e il tasto destro non funzionava più.
Ho smontato tutto ed ho provato a passare un antiossidante per sistemi elettronici e funziona nuovamente tutto.
Che soddisfazione