PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo tanti anni mi sono separato (dalla mia Speed)



yeager4772
28/06/2023, 09:33
Dopo tanti anni, dal 2011, mi sono separato dalla mia Speed Triple SE 2010.
Galeotta è stata mia figlia, proprietaria di una concessionaria, che mi ha inviato un messaggio con scritto: "Papà guarda cosa c'è qui?"
BMW R Nine T cafè racer...
E niente, me ne sono innamorato. Tu chiamale se vuoi emozioni...
Ma rimango fedele in TCP :oook:
281514281515

Monacograu
28/06/2023, 10:38
Ti posso dire che a distanza di circa 7 anni da quando mi sono separato dalla mia street, ogni volta che ne passa una ancora mi giro a guardarla....

edotto
28/06/2023, 11:15
La NineT mi piace, non la prenderei mai perchè troppo piccola per me e soprattutto non mi ispira da guidare a lungo...la domanda che mi faccio piuttosto è se quella in foto sia regolare con la ruota posteriore così scoperta...

GHILMNO
28/06/2023, 11:31
Bel mezzo, ma se fosse stata una Trident sarebbe stato meglio :D :oook:

Speedale78
28/06/2023, 11:38
Bellissima complimenti.

Peccato per la Speed ma la nuova saprà darti belle soddisfazioni (l'estetica è fantastica).

P.s. conosco il concessionario....con la "nuova" gestione sono passato solamente una volta ma presto ripasso se sono di strada.

Inviato usando "Lo Sforzo"

Luke76
28/06/2023, 11:44
De gustibus non disputandum est.
Semimanubri? E allora Thruxton tutta la vita.

Norik
28/06/2023, 17:07
Dopo tanti anni, dal 2011, mi sono separato dalla mia Speed Triple SE 2010.
Galeotta è stata mia figlia, proprietaria di una concessionaria, che mi ha inviato un messaggio con scritto: "Papà guarda cosa c'è qui?"
BMW R Nine T cafè racer...
E niente, me ne sono innamorato. Tu chiamale se vuoi emozioni...
Ma rimango fedele in TCP :oook:
281514281515


dopo aver letto questo ho pensato 1 cosa , perchè comprare quando puoi usare le moto demo ?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

daytonio
29/06/2023, 07:21
l'importante è che tu sia convinto e felice,
per il resto una SE non si dovrebbe vendere mai.

MrTiger
05/07/2023, 09:56
si sono dimenticati di darti l'altra mezza moto

Tenshi
05/07/2023, 14:20
Poco modificata mi dicono ahahah
Ottima scelta, è una moto che mi metterei volentieri in garage

Fearn59
05/07/2023, 19:02
Auguri di pronta guarigione.

speedpent
06/07/2023, 10:06
:cry::cry::cry::cry::cry:

z4fun
08/07/2023, 18:16
condoglianze [emoji16]

roby89
09/07/2023, 11:31
Ma eri sotto l'effetto di forti droghe (spero).


Torna sulla retta via :) :)

urasch
12/07/2023, 10:22
pure io....dalla moglie...

z4fun
12/07/2023, 15:08
li però costa caro [emoji16]

massi69
12/07/2023, 15:21
dipende.....se nn è la tua.....🤣

ekofox
15/07/2023, 13:52
Dopo tanti anni, dal 2011, mi sono separato dalla mia Speed Triple SE 2010.
Galeotta è stata mia figlia, proprietaria di una concessionaria, che mi ha inviato un messaggio con scritto: "Papà guarda cosa c'è qui?"
BMW R Nine T cafè racer...
E niente, me ne sono innamorato. Tu chiamale se vuoi emozioni...
Ma rimango fedele in TCP :oook:
281514281515

Complimenti!!!

La vita va avanti ed è lecito cambiare idea e moto!:oook:

Un amico che da quest'anno gira con noi ha la BMW R Nine T ma non cafè racer, quella gli steli tradizionali, devo dire che quel motore, quando apre ha un suono bellissimo e pieno (lui ha i doppi scarichi laterali sovrapposti, penso Akra)

XFer
15/07/2023, 21:12
Dopo tanti anni, dal 2011, mi sono separato dalla mia Speed Triple SE 2010.
Galeotta è stata mia figlia, proprietaria di una concessionaria, che mi ha inviato un messaggio con scritto: "Papà guarda cosa c'è qui?"
BMW R Nine T cafè racer...

Io non l'avrei fatto neanche sotto tortura, ma sui gusti non si discute e l'importante è che tu sia contento!
Buona strada :oook:

ekofox
16/07/2023, 15:24
Comunque sto maturando anch'io l'idea di lasciare andare la Speed 1050 RS..

L'ho sempre curata al massimo, non ha nessun segno di invecchiamento, è praticamente identica a quando l'ho presa nuova nel 2018,sempre bellissima, ma..

Ora che ho un'altra moto meno potente, meno prestigiosa e per tanti versi meno bella della Speed,
ma che da tante soddisfazioni con pochissimo impegno, penso che forse ora più che mai, la Speed sia "sprecata" ...

Sabato ci ho fatto un giretto (con la Speed), il cambio è fluidissimo, ora la frenata è perfetta con i nuovi dischi, il motore canta che è un piacere, ho già le gomme nuove pronte in garage... niente montagna questa volta, solo collina Torinese in solitaria.. tanto caldo e tanti pensieri..:ph34r:

massi69
16/07/2023, 15:36
Comunque sto maturando anch'io l'idea di lasciare andare la Speed 1050 RS..

L'ho sempre curata al massimo, non ha nessun segno di invecchiamento, è praticamente identica a quando l'ho presa nuova nel 2018,sempre bellissima, ma..

Ora che ho un'altra moto meno potente, meno prestigiosa e per tanti versi meno bella della Speed,
ma che da tante soddisfazioni con pochissimo impegno, penso che forse ora più che mai, la Speed sia "sprecata" ...

Sabato ci ho fatto un giretto (con la Speed), il cambio è fluidissimo, ora la frenata è perfetta con i nuovi dischi, il motore canta che è un piacere, ho già le gomme nuove pronte in garage... niente montagna questa volta, solo collina Torinese in solitaria.. tanto caldo e tanti pensieri..:ph34r:

pensa che io ne sto per prendere una 😍

ekofox
16/07/2023, 16:02
pensa che io ne sto per prendere una 

RS 1200 ?:cool:

La Speed è sempre stata una gran moto, quando l'ho scelta per la prima volta nel 2013 mi sembrava l'unica scelta plausibile nel panorama Naked della sua categoria...
Tanta qualità, tanto carattere e tanta potenza.. (allora era un parametro a cui non ero insensibile:laugh2:)

Ora la scelta sarebbe molto più ampia ma la Speed RS 1200 rimane sempre una grande moto.

Se invece vai sui modelli più "classici/iconici" le "fari tondi" per intenderci, allora è una scelta di cuore o amore..

E al cuore non si comanda così come l'amore è cieco! Ma non nel caso della Speed!!:w00t:

massi69
16/07/2023, 16:13
RS 1200 ?:cool:

La Speed è sempre stata una gran moto, quando l'ho scelta per la prima volta nel 2013 mi sembrava l'unica scelta plausibile nel panorama Naked della sua categoria...
Tanta qualità, tanto carattere e tanta potenza.. (allora era un parametro a cui non ero insensibile:laugh2:)

Ora la scelta sarebbe molto più ampia ma la Speed RS 1200 rimane sempre una grande moto.

Se invece vai sui modelli più "classici/iconici" le "fari tondi" per intenderci, allora è una scelta di cuore o amore..

E al cuore non si comanda così come l'amore è cieco! Ma non nel caso della Speed!!:w00t:

rs 1050

ekofox
16/07/2023, 16:18
rs 1050

:wacko: Urca!!! Come la mia!!

E allora, partendo dal presupposto (mio) che la Speed migliore è sempre l'ultima...

La RS 1050 è (e resterà) la migliore Speed 1050 di sempre..:oook:

massi69
16/07/2023, 16:38
:wacko: Urca!!! Come la mia!!

E allora, partendo dal presupposto (mio) che la Speed migliore è sempre l'ultima...

La RS 1050 è (e resterà) la migliore Speed 1050 di sempre..:oook:

è il canto del cigno di quel motore...e sinceramente per l estetica, la preferisco all ultima ..
visto che per la mia attuale nn è dato sapere se ci sara versione nuova per tanti motivi ho deciso di cambiare ...altrimenti avrei aspettato, pur sapendo che poi con molti km avrei faticato a venderla...

ekofox
17/07/2023, 05:54
è il canto del cigno di quel motore...e sinceramente per l estetica, la preferisco all ultima ..
visto che per la mia attuale nn è dato sapere se ci sara versione nuova per tanti motivi ho deciso di cambiare ...altrimenti avrei aspettato, pur sapendo che poi con molti km avrei faticato a venderla...

Che moto hai attualmente?

massi69
17/07/2023, 06:19
Che moto hai attualmente?
tigersport

ekofox
17/07/2023, 06:45
tigersport

Con la RS ti troverai sicuramente molto bene..
Avrai qualcosa a te "familiare" ma come se fosse elevata al quadrato.
I 150 cavalli non sono rabbiosi ma corposi e il motore gira molto "libero", prende giri con una velocità che il precedente 1050 non aveva
(che per me era quello da 135 cv della 2012 e 132 della 2007)
Il cambio poi non è nemmeno parente di quello del precedente 1050 (per fortuna).
I consumi poi.. si assestano sempre oltre i 21 Km/l.

Rispetto alla Tiger Sport perderai un po' in versatilità (pensando all'uso turistico con borse) e in comfort in quanto le Ohlins non sono certo fatte per il pavè.. Ma per il resto è tutto OK! :oook:

massi69
17/07/2023, 07:58
Rispetto alla Tiger Sport perderai un po' in versatilità (pensando all'uso turistico con borse) e in comfort in quanto le Ohlins non sono certo fatte per il pavè.. Ma per il resto è tutto OK! :oook:

guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...

ekofox
17/07/2023, 08:27
guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...
Prima delle Speed ho avuto 2 supersportive carenate e ancora prima un custom (Virago 535) e l'unica dove ho sentito la necessità di intervenire sul discorso "protezione dall'aria" è stata proprio il custom, e quindi gli avevo aggiunto un parabrezza basso ma che faceva il suo lavoro.

Con le carenate finche non ti metti con il casco appoggiato al serbatoio (quindi andando molto veloci) offrono la stessa protezione delle naked.

Le Speed che ho avuto avevano tutte il cupolino (anche la 2007 e la 2012 dove era optional) e devo dire che fino ai 130 Km/h si viaggia sempre in perfetto relax senza scuotimenti sul corpo, sulle braccia o sul casco.

La cosa "strana" è che anche la Duke890R pur non avendo nessun cupolino e con una posizione ancora meno caricata l'ho trovata confortevole in autostrada allo stesso livello delle Speed.

Io uso solo giubbotti in pelle non traforati quindi, anche se d'estata hanno i loro "contro" (ma io apro la cerniera e faccio entrare aria), nelle stagioni meno calde non noto problemi particolari di freddo... solo alle mani

z4fun
17/07/2023, 10:10
guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...va che non sei più un giovincello! [emoji23]

va a finire che resti incriccato alla Fantozzi [emoji16]

massi69
17/07/2023, 12:33
Le Speed che ho avuto avevano tutte il cupolino (anche la 2007 e la 2012 dove era optional) e devo dire che fino ai 130 Km/h si viaggia sempre in perfetto relax senza scuotimenti sul corpo, sulle braccia o sul casco.


grz eko se poi ho bisogno ti chiedo:oook:


va che non sei più un giovincello! [emoji23]

va a finire che resti incriccato alla Fantozzi [emoji16]

non ti confondere che io sono ancora nel pieno del vigore...
come si dice dalle mie parti...sono giovane come l aglio..😜😜😜