PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Dilemma Legend



englishman
29/06/2023, 20:03
Salve a tutti,

ho una Legend TT 900 del 2000, acquistata usata nel 2004. Il dilemma riguarda se tenere la moto o cambiarla, e più precisamente a cosa si va incontro in termini di classificazione delle emissioni. Eventualmente prenderei una Thruxton, che però è Euro 3, e che da Ottobre 2024 non potrà più circolare a Roma. La mia, avendo superato i 20 anni di età, potrebbe invece circolare come mezzo storico.

Tendenzialmente sarei per tenerla, ma vorrei cambiare alcune cose: il colore, Imperial Green, pur bellissimo, dopo vent’anni mi ha stancato e vorrei passare al nero, o magari antracite metallizzato. Poi ci sarebbe la sella, che vorrei cambiare tenendo l’originale. Mi piacerebbe una monoposto con codino, dato che la uso prevalentemente da solo, ma ho visto che per questa moto è praticamente impossibile trovare qualsiasi cosa. Si tratta ovviamente di una moto fuori produzione da molti anni, ma ho l’impressione che la Legend sia stata (a torto) anche poco amata: pochi anni in produzione, relativamente pochi esemplari venduti, almeno in Italia. Anche qui sul forum siamo in pochi.

La domanda, oltre al vostro parere circa la vendita, sarebbe: esistono selle di quel tipo facilmente sostituibili? Volendo evitare la riverniciatura e preservare la vernice originale, si potrebbe pensare al wrapping? In questo caso c’è qualcuno che ha provato il fai-da-te, o è sconsigliato? Ho visto che i costi in giro (almeno a Roma) sono superiori a quelli di una riverniciatura.

Grazie a tutti,

englishman

Fearn59
30/06/2023, 19:58
Bellissimo ferro:oook::oook:

headless
30/06/2023, 21:45
si può fare tutto naturalmente c'è da mettere in preventivo una certa spesa. Di che anno è la tua legend? hai la serratura per togliere la sella o le due viti dietro? in ogni caso si trova qualcosa plug and play ma forse conviene farsela fare magari sulla base di una sella originale così dopo non hai problemi per il montaggio. Si trovano anche selle universali che puoi adattare ma io preferirei una sella originale rifatta a tuo piacimento.
Per il colore secondo me vai di wrapping così preservi l'originale oppure non si sa mai che tu abbia la fortuna di trovare serbatoio fianchetti e parafanghi usati di un altro colore.
buona ricerca ;)

englishman
01/07/2023, 13:51
Grazie a tutti.

La moto è del 2000, la sella è fissata con rostro davanti e le due brugole posteriori. Per il wrapping, sicuramente sarebbe la soluzione migliore, non vorrei alterare in modo permanente il colore. Il problema sono i costi che non giustificano un'operazione comunque provvisoria. Sono tentato di provarci da solo, dato che la pellicola ha un costo abbordabile, ma non vorrei rischiare di buttare tutto.

Volendo tenere la moto, mi piacerebbe darle un aspetto leggermente più cafè racer, ma non estremo: manubrio più basso, frecce piccole, sella monoposto ma con possibilità di portare un passeggero, fregi serbatoio alti, specchi leggermente più piccoli e bassi etc.

L'ideale sarebbe un risultato tipo la foto in allegato.

281522

samuel.p
29/08/2023, 12:18
Come ti ha già detto Paolo tutto è fattibile , molto dipende anche da quanto si è disposti a spendere .
I ricambi si trovano basta cercare sul web , comunque se ti dovesse servire io ho molti pezzi di ricambio per queste moto .


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk