PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono detriumphizzato



Rebel County
30/06/2023, 08:44
alla fine ho ceduto alla pigrizia

sono passato ad un mezo col DCT abbandonando la mia speed twin, ma francamente avere una moto in garage sulla quale, per motivi di utilizzo(un giro di 200km in due e' una mezza tortura), lombosciatalgia galoppante e condizioni stradali, sono riuscito ad usare pochissime volte, era uno spreco.

poggio le chiappe su un X-ADV, che francamente e' di una comodita' assurda ed il DCT e' sublime.

pero' staro' ancora qua in giro eh.

Mastroragno
30/06/2023, 08:50
'Orca boia... non è una gran bellezza, ma se ti piace e ne sei soddisfatto buon per te...:oook:

strap70
30/06/2023, 08:58
Chiaramente non tutte la patologie sono uguali. Io soffro di ernia e conseguente sciatalgia. Mai avuto particolari problemi con moto sport touring e naked. Avevo pensato di passare a moto più comode con la seduta e schiena bella dritta per stare ancora più comodo. L'avessi mai fatto. Mi sono trovato a letto un mese e poi stampelle per altri 15 giorni. La posizione troppo eretta mi trasferiva tutto il peso e sollecitazioni sulla ernia e peggiorata la situazione. Quindi sono passato alla speed con postura leggermente caricata sulle braccia e più nessun problema.
Non è sempre detto che una postura più comoda o una sella più morbida sia sempre migliore.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Rebel County
30/06/2023, 08:58
'Orca boia... non è una gran bellezza, ma se ti piace e ne sei soddisfatto buon per te...:oook:

diciamo che ci si deve abituare, ma non e' bruttissimo, poi e' alto e comodo,cioe' mia moglie mi chiede di portarla in giro, prima dovevo pregarla per venire con me qua nel raggio di 5km, l'alternativa era una Africa Twin ma non ci passava nel vialetto per il giardino di dietro dove ho il garage.


Chiaramente non tutte la patologie sono uguali. Io soffro di ernia e conseguente sciatalgia. Mai avuto particolari problemi con moto sport touring e naked. Avevobpensato di passare a moto più comode con la seduta e schiena bella dritta per stare ancora più comodo. L'avessi mai fatto. Mi sono trovato a letto un mese e poi stampelle per altri 15 giorni. La posizione troppo eretta mi trasferiva tutto il peso e sollecitazioni sulla ernia e peggiorata la situazione. Quindi sono passato alla speed con postura leggermente caricata sulle braccia e più nessun problema.


Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

io sono passato dalla triple alla twin, con la twin, per un po, si e' accentuato il problema lombare ma limitato il problema indolenzimento avanbracci, poi e' tornato tutto nonostante la fisioterapia.
cosi con la seduta a "poltrona" e le gambe distese sono riuscito a fare 70km per un trasferimento senza neanche accorgermene

Apox
30/06/2023, 09:03
pero' staro' ancora qua in giro eh.




Se proprio devi...





:biggrin3:

Rebel County
30/06/2023, 09:07
Se proprio devi...





:biggrin3:

:biggrin3:

Mastroragno
30/06/2023, 09:08
diciamo che ci si deve abituare, ma non e' bruttissimo, poi e' alto e comodo,cioe' mia moglie mi chiede di portarla in giro, prima dovevo pregarla per venire con me qua nel raggio di 5km, l'alternativa era una Africa Twin ma non ci passava nel vialetto per il giardino di dietro dove ho il garage.


C'è l'ha un mio collega con tris di valigie, lo vedo tutti i giorni e ancora non mi ci sono abituato:cool:... ma per carità, deve piacere a te e sicuramente è un ottimo compromesso per viaggiarci...

Rebel County
30/06/2023, 09:43
C'è l'ha un mio collega con tris di valigie, lo vedo tutti i giorni e ancora non mi ci sono abituato:cool:... ma per carità, deve piacere a te e sicuramente è un ottimo compromesso per viaggiarci...

sara' la colorazione, io l'ho preso Nero/grigio, forse cosi snellisce :biggrin3: