PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Spia Check motore

Egeno
02/07/2023, 19:23
Ciao a tutti, ho un problemone con la mia scrambler 1200. Mentre sono in marcia mi si spegne la moto, solo il motore e non il display. Ho controllato la batteria ma sembra tutto a posto, infatti lo schermo della moto si accende normalmente. La moto ora è ferma completamente, quando la accendo però non si sente il rumore del corpo farfallato. Inizialmente mi usciva la spia di check motore, ora addirittura non esce più nemmeno quella. Martedì chiamerò in concessionaria per vedere se riescono a passare a prenderla ma nel frattempo chiedo a voi se avete qualche idea in merito. Grazie

_sabba_
02/07/2023, 21:45
Potresti avere la batteria che ha un elemento aperto.

:oook:

Egeno
02/07/2023, 21:48
Cioè? Dal punto di vista di elettronica la moto funziona perfettamente.

_sabba_
02/07/2023, 23:20
Se la batteria non riesce ad erogare una corrente sufficiente a far funzionare TUTTO l’impianto elettrico/elettronico della moto, la ECU se ne accorge e spegne il motore.
A volte un elemento della batteria si guasta, incrementando notevolmente la propria resistenza (al passaggio di corrente).
Oltre ad una certa soglia (di corrente erogata) l’elemento va in tilt e la batteria si “spegne”.

:oook:

Egeno
04/07/2023, 21:31
Grazie mille per le info che mi hai dato, domani dovrei avere una risposta dal concessionario per capire cosa possa essere stato, ma più o meno mi hanno prospettato le stesse cose che mi hai detto tu [emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk