Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Consiglio pneumati con buon rapporto qualità prezzo
Ho già letto milioni di post sull'argomento, quindi non starò a chiedervi qual è il miglior pneumatico per la speed,, ognuno ha i suoi gusti e, soprattutto, ormai le gomme sono talmente performanti che si potrebbero quasi sceglierle a occhi chiusi... sono tutte ottime.
I prezzi invece non sono sempre ottimi, sopratutto dei modelli più nuovi... mi sono fatto fare dei preventivi per delle metzeler m9rr e il più economico mi è venuto 350 montate...
Vorrei chiedervi qualche dritta su cosa cercare nei modelli di qualche anno fa... roba magari snobbata da chi vuole le ultimissime evoluzioni e che quindi è più facile trovare a buon prezzo...
A me basta una bella gomma morbida che tenga bene sull'asciutto... quando piove sto a casa e, se piove mentre sono fuori, caccio fuori le ruotine laterali e torno a casa a 40 km/h :laugh2:
ps: certo che la speed le mangia le gomme... con le m9 (che aveva montato il precedente proprietario), ci ho fatto 4000 km... ora il posteriore è diventato slick! a parità di tipologia di pneumatico e di guida, sulla mia vecchia z750 ci facevo 5-6000 km :blink:
Dunlop Core
281589
Le ho comprate su ebay lunedì e sono arrivati ieri... Spediti 199 euro
Le Dunlop MK3 che monto attualmente hanno circa 7500 Km e nella zona centrale purtroppo sono quasi al testimone
Dunlop Core
281589
Le ho comprate su ebay lunedì e sono arrivati ieri... Spediti 199 euro
Le Dunlop MK3 che monto attualmente hanno circa 7500 Km e nella zona centrale purtroppo sono quasi al testimone
E' un ottimo prezzo per le MK3
199 le Core non le MK3
metzeler m9rr e il più economico mi è venuto 350 montate...
Buono!!
Come rapporto qualità/prezzo qui in tanti raccomandano le Mitas SportForce (ci sono tante versioni, non ho seguito molto). Mi pare di capire che vanno molto bene sull'asciutto, non durano molto ma costano poco e quindi alla fine sono interessanti.
E' anche giusto il tuo discorso di cercare modelli di qualche anno fa, ma c'è il rischio di qualche serie mal riuscita, tipo le Diablo Rosso II e III che non hanno suscitato grandi simpatie in generale.
Vabbè, niente di più semplice. Mitas sport force plus EV
Okkk, darò un occhio in giro... grazie!
Secondo voi acquistare online è sicuro? A parte il dot c è altro a cui guardare? Più invecchio e più sono diventato diffidente.... prima non mi fidavo degli acquisti online... ora non mi fido ne di quelli ne dei gommai :DDD
Preciso che i 199 euro sono per le Dunlop Core e non per le Dunlop MK3
Ho preferito prendere Dunlop piuttosto che Mitas perchè l'anteriore Mitas , anche se dà grande fiducia , è molto tondo e abbastanza lento ed anche perchè la durata delle Mitas non è il loro punto di forza.
Le Dunlop Core non le ho ancora provate, il disegno del battistrada è molto simile alle SportSmart I, e secondo me, visto il costo non eccessivo, è probabile che abbiano un po' tutto delle SportSmart I (che a me piacevano molto)
Rispetto alle MK3 secondo Dunlop le Core hanno una finestra più stretta di utilizzo, che copre le fasce supersport come limite basso e ipersport come limite alto, mentre le MK3 arrivano alla Track in alto e sport touring in basso..
Considerando che non vado in pista e non faccio mototurismo direi che le Core per me vanno bene.
Come prezzi a Torino..
Le Dunlop TT montate a 350 euro e le Core montate a 250 euro.. Le MK3 stanno in mezzo.
Carissimi, la mia modestissima opinione.
- Mitas Sport Force: il primo treno lo montai 10 anni fa sulla mia Speed 2006 e trovai immediatamente un feeling stratosferico.
- Dunlop qualifier core: due anni fa trovai su eBay un’offerta interessante (simile a quella di Ekofox) e le acquistai subito.
Non sono mai riuscito a capire l’anteriore: vendute in 1 giorno su subito.it.
- Dunlop GPR 300: non conosco il modello della tua moto ma se hai una Speed sino al 2010 che al posteriore monta il 180 non avrei alcun dubbio.
Queste gomme le ho sul mio Tiger Sport “mostro” e sono DEVASTANTI.
Fiducia, tenuta, durata, sensazioni sempre di solidità in ogni frangente.
Queste le mie esperienze/sensazioni.
Carissimi, la mia modestissima opinione.
- Mitas Sport Force: il primo treno lo montai 10 anni fa sulla mia Speed 2006 e trovai immediatamente un feeling stratosferico.
- Dunlop qualifier core: due anni fa trovai su eBay un’offerta interessante (simile a quella di Ekofox) e le acquistai subito.
Non sono mai riuscito a capire l’anteriore: vendute in 1 giorno su subito.it.
- Dunlop GPR 300: non conosco il modello della tua moto ma se hai una Speed sino al 2010 che al posteriore monta il 180 non avrei alcun dubbio.
Queste gomme le ho sul mio Tiger Sport “mostro” e sono DEVASTANTI.
Fiducia, tenuta, durata, sensazioni sempre di solidità in ogni frangente.
Queste le mie esperienze/sensazioni.
Spero di non avere una esperienza così negativa anch'io...
Sono abbastanza abituato agli anteriori "svelti" delle Dunlop SportSmart, ma il feeling, ovviamente, non lo da solo la sveltezza/lentezza della gomma, quindi ... speriamo in bene.:blink:.
Un mio amico che le ha montate su BMW S1000R si sta trovando bene... mah
L0renz078
10/07/2023, 09:17
Le dunlop QCore le ho sopra la Tiger sport, al momento sono a circa 3000 km con viaggetto delle scorse settimane sugli appennini: vanno bene, buona tenuta, consumo a occhio mi pare veloce ci farò altri forse altri 2000 km (spero!). Rispetto alle Mitas SF che ho sempre montato negli ultimi anni a mia impressione hanno meno appoggio in curva e sono un po piu lente, vanno forzate piu di corpo quando guidi sportivo, stesse problematiche di scivolatine del posteriore qulle strisce stradali e sullo sporco, niente di eclatante. Tornerò sicuramente alle Mitas una volta finite, mi danno maggiore feeling nella guida sportiva... le pagai 171€ spedite + 30€ di montaggio dal solito gommista.
filosera75
10/07/2023, 22:43
Di mitas non posso parlare che bene, costo irrisorio e tanto grip. Chiaro non si può pretendere che facciamo anche tanti km, qualità prezzo secondo me imbattibile
Alla fine anche provando a chiedere preventivi su modelli un po più vecchi ma sempre sportivi, i prezzi variavano di 20-30 euro (a parte le mitas che per ora non ho voluto provare) quindi ho rimontato le m9... 330 montate... credo sia un buon prezzo visto che alcuni non si sono vergognati a chiedermene 400 per montarle :-p
Chiaccerando col gommaio, mi ha consigliato di gonfiare a 2.4 l anteriore e 2.2 il posteriore... mi è sembrato strano perché in genere sono sempre andato con il posteriore più gonfio dell anteriore... più o meno 2.3 ant e 2.5 post... sono curioso di vedere come vanno... in effetti il posteriore più sgonfio ha un suo perché!
Per me per strada il divertimento sta nelle curve... situazione che tende a far scarldare molto il posteriore, sia in percorrenza che in uscita dove si inizia ad aprire un po il gas... l anteriore invece il massimo riscaldamento ce l ha in frenata e io in genere non abuso in staccate :-p
Cioè, non mi piace arrivare impiccato in ingresso curva, quindi tendo a sollecitare poco l anteriore (infatti a parità di km era molto meno consumato del posteriore...).
Quando mi fermo dopo un bel giro e tocco le gomme, il posteriore è sempre più cado dell anteriore, quindi tutto sommato, il gommaio forse non ha detto una cavolata! :DDD
Proverò a lasciarle con queste pressioni per i primi giri e poi vediamo che succede :)