PDA

Visualizza Versione Completa : beppe grillo.. ed il latte



Lupin
27/07/2007, 10:07
> Il SIGNOR MULLER. (latte, yogurt)
>
> Il Sig. Müller viene da Aretsried che sta in Baviera, quindi giù nel Sud.
> ll Sig. Müller è un imprenditore, e ciò che viene prodotto nelle sue
> fabbriche sicuramente l'avete già visto nei supermercati e in pubblicità.
> Il Sig. Müller infatti produce tante cose che sono fatte di latte.
> Insomma, veramente sono le mucche che fanno il latte, ma il Sig. Müller lo
> impacchetta bene e fa in modo che arrivi nel supermercato dove voi, dopo,
> lo potete comprare.
> Siccome il Sig. Müller è un imprenditore, ha pensato di intraprendere
> qualcosa e ha costruito una fabbrica. Più precisamente, la costruisce
> nella Sassonia, nell'Est. In fondo, a nessuno serve una nuova fabbrica di
> latte perchè ce ne sono già troppe che già producono troppi latticini.
> Ma il Sig. Müller l'ha costruita lo stesso. E siccome nella Sassonia la
> gente è povera e non trova lavoro, lo stato da soldi a chi costruisce
> nuove fabbriche. Infatti, di posti di lavoro, a differenza del latte, non
> ce ne sono mai abbastanza.
> La regione Sassonia e l'Unione Europea da Bruxelles gli hanno mandato un
> assegno di 70 milioni di Euro,sette zeri, quindi tantissimi soldi.
> Il Sig. Müller, dunque, ha costruito la sua nuova fabbrica ed ha assunto
> 158 persone. Evviva il Signor Müller!
> Quando la fabbrica del Sig. Müller poi ha prodotto tanti latticini, lui si
> è accorto che non riusciva a venderli tutti, poiché ci sono già troppe
> fabbriche di latticini: insomma, in fondo lo sapeva già prima, ed anche i
> signori della regione Sassonia e dell'Unione Europea già lo sapevano,
> anche perchè veramente non è un segreto e i soldi glieli hanno dati lo
> stesso, non i loro soldi, i vostri. Sembra strano, ma è così.
> Allora, cosa ha fatto il Sig. Müller?
> Giù in Bassa Sassonia, abbastanza lontano nel nord, il Sig. Müller aveva
> un'altra fabbrica che stava lì da 85 anni,, Siccome ora c'era la bella
> fabbrica nuova in Sassonia, lui non aveva più bisogno di quella vecchia in
> Bassa Sassonia, l'ha chiusa e 175 persone hanno perso il lavoro.
> Se siete stati attenti avrete già notato che Müller ha eliminato 17 posti
> di lavoro in più di quanti ne avesse creato.
> Per fare questo, ha PRESO 70 milioni di Euro. Se dividete per 17 i 70
> milioni saprete che il Sig. Müller per ogni posto di lavoro eliminato ha
> preso più di 4 milioni di Euro.
> Dovete sapere che è il sig. Muller è anche un 'bravo' risparmiatore e
> sicuramente conoscete i suoi contenitori del latte.
> Prima ci entravano 500 ml, cioè mezzo litro di latte. Da un pò di tempo,
> comunque, il Sig. Müller il suo latte lo vende in belle bottiglie, non più
> in confezioni di carta. Le bottiglie sono pratiche perchè si fanno
> richiudere e sono belline. Comunque, dentro ora ci sono soltanto 400 ml ma
> costano lo stesso.
> Così risparmia il Sig. Müller - e risparmiare è una virtù, lo sappiamo
> tutti.
> Se ora volete sapere perchè gente come Müller non viene appesa all'albero
> più vicino, allora vi devo dire che queste cose semplicemente non si
> fanno.
> La prossima volta, però, che siete al supermercato, lasciate semplicemente
> nello scaffale le cose del Sig. Müller e comprate altre marche.
> Sono ugualmente buone e spesso costano anche di meno, e FORSE (?) sono
> prodotte da un imprenditore che nel termine 'responsabilità sociale' vede
> ancora un senso.
> Ora mi viene in mente che il Sig. Müller vuole anche risparmiare sulle
> tasse di successione e ha deciso di trasferire la sua residenza in
> Austria.
> Se anche voi siete dell'opinione che un comportamento così da sfruttatore
> non sia bello, mandate questa mail in giro per l'Europa per dire a tutti
> dove finiscono le loro tasse pagate faticosamente.
> Già, dimenticavo di dire a tutti coloro che ancora non lo sanno: Müller
> appoggia la NPD partito nazionaldemocratico della Germania, (cioè
> neonazista), in quanto a capo di questo, ci sono suoi cari amici.
> Un altro motivo per lasciare le sue cose negli scaffali!
>

trident_special
27/07/2007, 10:16
Il capitalismo è anche questo...
Comunque mi viene in mente anche un'altro che per inculare la tassa di successione ha fatto qualche rigirino...

Avv. del Diavolo
27/07/2007, 10:19
eccezionale!

sebo
27/07/2007, 10:20
evviva gli yogurt dell'eurospin

Mafalda
27/07/2007, 10:21
Comunque gira che ti rigira il concetto è sempre il solito prima o poi ti incul.....
e non credo che ci sia da meravigliarsi a questo punto.

valentinorossi
27/07/2007, 10:22
beppe grillo e una bravissima persona.....posso confermarlo xke ho fatto le scuole medie con suo nipote, vivevo a Savignone paese in Prov. di Genova paese dove Beppe Grillo ha una propietà ed e una persona molto stimata

http://img241.imageshack.us/img241/4954/wallpaperparigi7163200fdx8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=wallpaperparigi7163200fdx8.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Flydive
27/07/2007, 10:33
Gran uomo di spettacolo il Sig. Grillo:wink_:

Fulvioz
27/07/2007, 10:45
Felice di aver mai comprato nulla di suo... :dry:

valterone
27/07/2007, 11:23
Ma perchè Grillo non fa l'imprenditore? E come lui tutti gli altri Soloni? ( Bersani e sindacalisti vari, compratevi questa c@zzo di Alitalia e mostrateci come si fa a salvare le aziende in crisi, così impariamo e diffondiamo il buon esempio......) Forse che non è così facile, eh:rolleyes:.......e peggio ancora se vuoi fare l'imprenditore moralmente impeccabile, oppure equo e solidale........
Adesso mi ha lievemente tritato i maroni, ogni due giorni c'è qualcosa che non va, una lista di prodotti, della gente, dei servizi, ebbasta.......fammi la lista di cosa SI PUO' fare........che magari ci metti meno tempo...:dry:
E poi non serve andare in giro a cercare Muller.........Tanzi è qui in Italia e la Parmalat le ha fatte alla quarta potenza, tutte queste porcate. Stiamo (non so lui...) ancora pagando.......

giorgio bona
27/07/2007, 11:43
solita incul@ta...a freddo..e con la sabbia!:ph34r:

Omar78
27/07/2007, 11:47
Ma perchè Grillo non fa l'imprenditore? E come lui tutti gli altri Soloni? ( Bersani e sindacalisti vari, compratevi questa c@zzo di Alitalia e mostrateci come si fa a salvare le aziende in crisi, così impariamo e diffondiamo il buon esempio......) Forse che non è così facile, eh:rolleyes:.......e peggio ancora se vuoi fare l'imprenditore moralmente impeccabile, oppure equo e solidale........
Adesso mi ha lievemente tritato i maroni, ogni due giorni c'è qualcosa che non va, una lista di prodotti, della gente, dei servizi, ebbasta.......fammi la lista di cosa SI PUO' fare........che magari ci metti meno tempo...:dry:
E poi non serve andare in giro a cercare Muller.........Tanzi è qui in Italia e la Parmalat le ha fatte alla quarta potenza, tutte queste porcate. Stiamo (non so lui...) ancora pagando.......

Credo non faccia l' imprenditore perchè altrimenti ti inchiappetterebbe come fanno tutti....e forse lui ha un pò di più giudizio...Alitalia nessuno la vuole comprare perchè nessun imprenditore intelligente compra una ditta allo sfascio per di più con clausole pazzesche (non possono licenziare...esempio) ma come fai a mantnere un surlus di gente che non serve se già sei indebitato fino al collo. Prob Alitalia non si vende anche perchè la merda poi bisogna tirarla a qualcuno quando le cose non vanno....e se ci pensi bene è ovvio....
Tu puoi fare e comprare quello che vuoi....questa è solo un informativa...
Tanzi è uno dei delinquenti che ha fatto piangere molti operai e risparmiatori e proprio per questo dovresti pensarci sù prima di dire certe cose....visto che anche allora molto prima del crack il sig. Grillo aveva previsto un mare di guai.....

Wallace
27/07/2007, 11:49
tanto fra qlche annetto ci risarà il condono

giorgio bona
27/07/2007, 11:54
Credo non faccia l' imprenditore perchè altrimenti ti inchiappetterebbe come fanno tutti....e forse lui ha un pò di più giudizio...Alitalia nessuno la vuole comprare perchè nessun imprenditore intelligente compra una ditta allo sfascio per di più con clausole pazzesche (non possono licenziare...esempio) ma come fai a mantnere un surlus di gente che non serve se già sei indebitato fino al collo. Prob Alitalia non si vende anche perchè la merda poi bisogna tirarla a qualcuno quando le cose non vanno....e se ci pensi bene è ovvio....
Tu puoi fare e comprare quello che vuoi....questa è solo un informativa...
Tanzi è uno dei delinquenti che ha fatto piangere molti operai e risparmiatori e proprio per questo dovresti pensarci sù prima di dire certe cose....visto che anche allora molto prima del crack il sig. Grillo aveva previsto un mare di guai.....

bhe`....
a mio modo di veder le cose lui...e` imprenditore di se stesso....o sbaglio?!?!
ormeggiato in qualche porto d`italia c`e` o no un panfilo sotto il suo nome?!?!
mi sembra sinonimo di un uomo....arrivato...

Omar78
27/07/2007, 12:06
bhe`....
a mio modo di veder le cose lui...e` imprenditore di se stesso....o sbaglio?!?!
ormeggiato in qualche porto d`italia c`e` o no un panfilo sotto il suo nome?!?!
mi sembra sinonimo di un uomo....arrivato...

Sarà imprenditore di se stesso come tutti quelli nel settore spettacolo.
Sicuramente non fà i spettacoli gratis (nel senso che l' organizazzione che invita Grillo di solito paga..), ma come altri comici, cantanti, gruppi italiani o stranieri, non credo che nessuna di queste categorie muoia di fame...
Il prob è che lui nel suo spettacolo di cabaret fà ridere ma ti mette alla luce dei prob italiani e stranieri tanto da rendere lo spettatore consapevole di certe manovre a noi poveri ignoranti (perchè ignoriamo...)
Se tutti ci interessasimo ai vari bug della finanzia e legge italiana saremmo tutti ricchi sfondati.....ma certa gente è più acuta come i vari Tanzi, politici vari ecc ecc......
Il fatto che sia un uomo arrivato e ancora insiste a informare la gente forse dimostra quanto ha a cuore il prob....e cmq non credo abbia un panfilo e sia ricco sfondato.
Per fugare ogni dubbio qualche suo paesano può benissimo chiedere la denuncia dei suoi redditi visto che la legge lo permette....

giorgio bona
27/07/2007, 12:23
[QUOTE=Omar78;
Per fugare ogni dubbio qualche suo paesano può benissimo chiedere la denuncia dei suoi redditi visto che la legge lo permette....[/QUOTE]

per inciso....a me Grillo piace..

-il panfilo ce l`ha...l`accendo...

-non credo facendo quella ricerca troveresti piu` di tanto...

sai..ormai c`e` poco da fidarsi...:tongue:

Omar78
27/07/2007, 12:37
per inciso....a me Grillo piace..

-il panfilo ce l`ha...l`accendo...

-non credo facendo quella ricerca troveresti piu` di tanto...

sai..ormai c`e` poco da fidarsi...:tongue:

Che c' è poco da fidarsi è sacrosanto...:wacko:
Però mi chiedo...visto che ha rotto le uova nel paniere a persone come Tronchetti Provera sputtanandolo come pochi.......mi fà strano che se Grillo avesse qualcosa da nascondere non ci fosse stato l' assalto del suo acerrimo nemico.....come altri eccellenti tipo il cavaliere ecc....I mezzi penso lì abbiano per difendersi ma niente....come mai ?
Non è una provocazione....io alla santità non ci credo...figuriamoci di questi tempi che non ci si può fidare nemmeno del tuo miglior amico, però un bel controsputtanamento farebbe cadere Grillo in disgrazia...allora perchè non lo fanno...Bhò...và a sapere cosa pensano...:blink:

black panther
27/07/2007, 13:32
> Il SIGNOR MULLER appoggia
la NPD partito nazionaldemocratico della Germania,
(cioè neonazista), in quanto a capo di questo, ci sono
suoi cari amici.
Ah sì? Beh allora può anche andare a farsi benedire lui,
il suo latte e i suoi buonissimi yogurt!:mad:

Acidgreen
27/07/2007, 15:31
Ma perchè Grillo non fa l'imprenditore? E come lui tutti gli altri Soloni? ( Bersani e sindacalisti vari, compratevi questa c@zzo di Alitalia e mostrateci come si fa a salvare le aziende in crisi, così impariamo e diffondiamo il buon esempio......) Forse che non è così facile, eh:rolleyes:.......e peggio ancora se vuoi fare l'imprenditore moralmente impeccabile, oppure equo e solidale........
Adesso mi ha lievemente tritato i maroni, ogni due giorni c'è qualcosa che non va, una lista di prodotti, della gente, dei servizi, ebbasta.......fammi la lista di cosa SI PUO' fare........che magari ci metti meno tempo...:dry:
E poi non serve andare in giro a cercare Muller.........Tanzi è qui in Italia e la Parmalat le ha fatte alla quarta potenza, tutte queste porcate. Stiamo (non so lui...) ancora pagando.......

Ti straquoto!!!!!

votalele
27/07/2007, 15:58
Oh ma il Muller è quello di:
"fate all'amore con il sapore?"
'tacci sua!!!!:mad::mad:

crisgas
27/07/2007, 15:59
Grillo puo anche avere il panfilo ed essere pieno di soldi e allora?
uno che ti informa ed ha sparato a zero a raggion veduta contro persone che tanta altra gente non avrebbero avuto neanche il coraggio di nominare sbaglia? non credo

.rev
27/07/2007, 16:03
Grillo è bravo, mi piace, risveglia le coscienze, ma ha il difetto di prendere spesso delle cantonate:

- Se il Sig. Müller si è fatto cagare dalle istituzioni un sacco di soldi ha fatto bene: ha creato posti di lavoro dove non c'è n'erano.

- il Sig. Müller ha chiuso una vechia fabbrica che costava più di quanto produceva, e con impianti fatiscenti. La proposta del Sig. Müller, di lasciare la fabbrica come buonuscita ai 175 lavoranti che rimanevano a casa è stata rifiutata dai sindacati, nonostante il Sig. Müller avesse già contrattato con il Governo un piano industriale di aiuti, che gli avrebbe consentito di rinnovare gli impianti con finanziamenti a lungo termine.

- Le bottiglie di vetro costano più di quelle di carta, ed hanno una percentuale di rottura nel trasporto che và ammortizzata. Ergo ci mettono meno latte ma lo scrivono sulla confezione. Ogniuno è libero di comprarlo o meno.

- Chiunque per risparmiare sulle INIQUE tasse di successione farebbe l'impossibile. ergo ha il mio plauso per aver inculato chi ha imposto quest'odioso gabello. tra l'altro, da qualsiasi parte votiate, da noi l'ha fatto Prodi come Berlusconi.

- quello che vota il Sig. Müller sono solo cazzi suoi. Allora mi verrebbe da dire che siccome Tanzi era pappaeciccia con Unipol, il latte Accadì a mio figlio che è intollerante al lattosio non glielo posso dare perchè io sono di destra??? minchia che stronzata...

chioso: gli yoghurt Sig. Müller sono mostruosamente buoni. io vado pazzo per quello con pesca ed albicocca, e NON CE NE SONO DI SIMILI.

fate l'amore con il sapore, altrimenti fatevi le pippe con gli yoghurt del Lidl.

Luchino
27/07/2007, 17:01
Comunque gira che ti rigira il concetto è sempre il solito prima o poi ti incul.....
e non credo che ci sia da meravigliarsi a questo punto.E' proprio lì che non dobbiamo arrivare...a non meravigliarci di queste porcherie,ma dovremmo essere scandalizzati...è il popolo che decide,non i vari sig. muller!

Grillo il panfilo non ce l'ha.Appena glielo hanno rinfacciato l'ha venduto.
Grillo e lo yacht inquinante «Ero solo ospite» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/02/grillo_yacht.shtml)

ferro78
27/07/2007, 17:10
STRAQUOTO .REV

Luchino
27/07/2007, 17:12
Una domanda:da dove esce questo articolo?

davi66
27/07/2007, 17:24
Grillo è bravo, mi piace, risveglia le coscienze, ma ha il difetto di prendere spesso delle cantonate:

- Se il Sig. Müller si è fatto cagare dalle istituzioni un sacco di soldi ha fatto bene: ha creato posti di lavoro dove non c'è n'erano.

- il Sig. Müller ha chiuso una vechia fabbrica che costava più di quanto produceva, e con impianti fatiscenti. La proposta del Sig. Müller, di lasciare la fabbrica come buonuscita ai 175 lavoranti che rimanevano a casa è stata rifiutata dai sindacati, nonostante il Sig. Müller avesse già contrattato con il Governo un piano industriale di aiuti, che gli avrebbe consentito di rinnovare gli impianti con finanziamenti a lungo termine.

- Le bottiglie di vetro costano più di quelle di carta, ed hanno una percentuale di rottura nel trasporto che và ammortizzata. Ergo ci mettono meno latte ma lo scrivono sulla confezione. Ogniuno è libero di comprarlo o meno.

- Chiunque per risparmiare sulle INIQUE tasse di successione farebbe l'impossibile. ergo ha il mio plauso per aver inculato chi ha imposto quest'odioso gabello. tra l'altro, da qualsiasi parte votiate, da noi l'ha fatto Prodi come Berlusconi.

- quello che vota il Sig. Müller sono solo cazzi suoi. Allora mi verrebbe da dire che siccome Tanzi era pappaeciccia con Unipol, il latte Accadì a mio figlio che è intollerante al lattosio non glielo posso dare perchè io sono di destra??? minchia che stronzata...

chioso: gli yoghurt Sig. Müller sono mostruosamente buoni. io vado pazzo per quello con pesca ed albicocca, e NON CE NE SONO DI SIMILI.

fate l'amore con il sapore, altrimenti fatevi le pippe con gli yoghurt del Lidl.

:laugh2:grande...

cmq quello che ha fatto il sig. Muller, penso lo farebbe chiunque sia un buon imprenditore, oltretutto in regola con le direttive.

votalele
27/07/2007, 17:31
Un unica cosa:

I 70 MILIONI DI EURO CHE IL SIG. MULLER SI E' INCULATO SONO VOSTRI: CONTENTI VOI!!!!!

valterone
27/07/2007, 17:44
Un unica cosa:

I 70 MILIONI DI EURO CHE IL SIG. MULLER SI E' INCULATO SONO VOSTRI: CONTENTI VOI!!!!!

:blink::blink::blink:Ma siamo tedeschi o austriaci, noi??? E poi lo yoghurt bianco è buonissimo:biggrin3:. Se ci ha fregato tutti questi soldi sarà anche carissimo, ma teniamo conto che qui in Italia c'è gente che ci ha fregato molto di più dandoci un bel niente in cambio.......e li stiamo ancora mantenendo......:ph34r: Ecco, questo niente che abbiamo è veramente troppo caro. Fate 2 conti su quanta gente paghiamo per fare nulla o addirittura danni, e poi Muller apparirà come un povero mentecatto....
Non lo difendo, se ha fatto quel che ha fatto non c'è niente da ridire ma dobbiamo essere coerenti. Con questo metro di giudizio non si salva nulla, ma proprio nulla. Vogliamo parlare del milione e mezzo che il sig. Murdock riceve dallo Stato Italiano per spedire a casa dei suoi fedeli abbonati il libercolo coi programmi di Sky? Quelli sono veramente soldi anche miei.......c@zzo....

votalele
27/07/2007, 18:01
:blink::blink::blink:Ma siamo tedeschi o austriaci, noi??? E poi lo yoghurt bianco è buonissimo:biggrin3:. Se ci ha fregato tutti questi soldi sarà anche carissimo, ma teniamo conto che qui in Italia c'è gente che ci ha fregato molto di più dandoci un bel niente in cambio.......e li stiamo ancora mantenendo......:ph34r: Ecco, questo niente che abbiamo è veramente troppo caro. Fate 2 conti su quanta gente paghiamo per fare nulla o addirittura danni, e poi Muller apparirà come un povero mentecatto....
Non lo difendo, se ha fatto quel che ha fatto non c'è niente da ridire ma dobbiamo essere coerenti. Con questo metro di giudizio non si salva nulla, ma proprio nulla. Vogliamo parlare del milione e mezzo che il sig. Murdock riceve dallo Stato Italiano per spedire a casa dei suoi fedeli abbonati il libercolo coi programmi di Sky? Quelli sono veramente soldi anche miei.......c@zzo....
quello che sembri non capire è che non c'entra tanto il sig. muller , poverino che gli hanno regalato 70 milioni per fare più soldi con il suo onesto lavoro, se è per questo a Moratti in sardegna ne hanno regalati 260 di milioni,
quello che Grillo dice è che c'è questo bel sistema in cui qualcuno decide che il tizio deve avere questo finanziamento x per fare praticamente meglio gli affari suoi, poi parte di questi soldi ovviamente vanno nelle tasche giuste e tutto ok.
Nessuno si lamenta perchè i soldi sono della UE.Benissimo : il problema è che alla UE i soldi li diamo noi tutti, quindi in ultima analisi il buon Muller diventa straricco coi soldi anche tuoi. Se poi tu non trovi niente da ridire vuol dire che cazzo li hanno lavorati proprio bene i cervelli, a meno che tu non difenda muller perchè oltre ad un bastardo è pure un po' nazi, la qual cosa sarebbe più che sufficiente a meritargli l'esclusione da qualsiasi finanziamento ... ( per lo meno coi miei soldi):biggrin3:

Luchino
27/07/2007, 18:08
- il Sig. Müller ha chiuso una vechia fabbrica che costava più di quanto produceva, e con impianti fatiscenti. La proposta del Sig. Müller, di lasciare la fabbrica come buonuscita ai 175 lavoranti che rimanevano a casa è stata rifiutata dai sindacati, nonostante il Sig. Müller avesse già contrattato con il Governo un piano industriale di aiuti, che gli avrebbe consentito di rinnovare gli impianti con finanziamenti a lungo termine.

- Le bottiglie di vetro costano più di quelle di carta, ed hanno una percentuale di rottura nel trasporto che và ammortizzata. Ergo ci mettono meno latte ma lo scrivono sulla confezione. Ogniuno è libero di comprarlo o meno.

- quello che vota il Sig. Müller sono solo cazzi suoi. Allora mi verrebbe da dire che siccome Tanzi era pappaeciccia con Unipol, il latte Accadì a mio figlio che è intollerante al lattosio non glielo posso dare perchè io sono di destra??? minchia che stronzata...

1)Ma ti sembra giusto ricevere dei fondi con la scusa dei posti di lavoro(70 milioni di €!!!!)quando hai già uno stabilimento che funziona con un numero più che sufficente di operai?Il sig. muller ha sacrificato uno stabilimento obsoleto,anzichè modernizzarlo a sue spese,per uno più moderno a spese anche tue...e gli paghi anche lo yogurt!Chi è furbo e chi no?

2)Se il sig. muller ha deciso di vendere il suo e anche "tuo" latte nelle bottiglie di vetro è per un motivo puramente economico,visto che i costi di smaltimento e riciclaggio della carta sono più elevati del vetro,che ha costi più bassi ma più inquinanti.Quindi se ha deciso di far così è solo perchè guadagna di più e non per essere gentile con te.

3)Il fatto che il sig. muller non si vergogni di essere membro di uno dei partiti più sanguinari della storia del nostro pianeta è la conferma(se ce ne fosse bisogno)che abbiamo a che fare con una delle peggiori specie di uomo sulla terra,non si tratta quindi di destra o sinistra,ma di buon senso.Se ti piace arricchire un pezzo di merda del genere fallo pure ma a casa mia è un pò come dire che prendersela fra le chiappe è bello.

valterone
27/07/2007, 18:17
quello che sembri non capire è che non c'entra tanto il sig. muller , poverino che gli hanno regalato 70 milioni per fare più soldi con il suo onesto lavoro, se è per questo a Moratti in sardegna ne hanno regalati 260 di milioni,quello che Grillo dice è che c'è questo bel sistema in cui qualcuno decide che il tizio deve avere questo finanziamento x per fare praticamente meglio gli affari suoi, poi parte di questi soldi ovviamente vanno nelle tasche giuste e tutto ok.
Nessuno si lamenta perchè i soldi sono della UE.Benissimo : il problema è che alla UE i soldi li diamo noi tutti, quindi in ultima analisi il buon Muller diventa straricco coi soldi anche tuoi. Se poi tu non trovi niente da ridire vuol dire che cazzo li hanno lavorati proprio bene i cervelli, a meno che tu non difenda muller perchè oltre ad un bastardo è pure un po' nazi, la qual cosa sarebbe più che sufficiente a meritargli l'esclusione da qualsiasi finanziamento ... ( per lo meno coi miei soldi):biggrin3:

:rolleyes:Ho capito benissimo, però se fai un nome e basta, quello diventa l'orco e tutti gli altri no, solo per il fatto che non li hai nominati. Però se non fai un nome e ti riferisci al sistema sei un qualunquista. Forse sarebbe meglio fare più nomi, magari non tutti......:biggrin3:
Forse sarebbe meglio non aver bisogno di pensare se dietro a ogni cosa che stai facendo ci sia qualcuno che briga per incu*arti....:ph34r:
Non è che non ho niente da ridire, avoja, ma non ho ancora letto il post sul Grillopensiero a proposito di Moratti e tutti gli altri....:rolleyes:
Ora vado a cena, ciao Lele...:biggrin3:

Acidgreen
27/07/2007, 18:24
Grillo è bravo, mi piace, risveglia le coscienze, ma ha il difetto di prendere spesso delle cantonate:

- Se il Sig. Müller si è fatto cagare dalle istituzioni un sacco di soldi ha fatto bene: ha creato posti di lavoro dove non c'è n'erano.

- il Sig. Müller ha chiuso una vechia fabbrica che costava più di quanto produceva, e con impianti fatiscenti. La proposta del Sig. Müller, di lasciare la fabbrica come buonuscita ai 175 lavoranti che rimanevano a casa è stata rifiutata dai sindacati, nonostante il Sig. Müller avesse già contrattato con il Governo un piano industriale di aiuti, che gli avrebbe consentito di rinnovare gli impianti con finanziamenti a lungo termine.

- Le bottiglie di vetro costano più di quelle di carta, ed hanno una percentuale di rottura nel trasporto che và ammortizzata. Ergo ci mettono meno latte ma lo scrivono sulla confezione. Ogniuno è libero di comprarlo o meno.

- Chiunque per risparmiare sulle INIQUE tasse di successione farebbe l'impossibile. ergo ha il mio plauso per aver inculato chi ha imposto quest'odioso gabello. tra l'altro, da qualsiasi parte votiate, da noi l'ha fatto Prodi come Berlusconi.

- quello che vota il Sig. Müller sono solo cazzi suoi. Allora mi verrebbe da dire che siccome Tanzi era pappaeciccia con Unipol, il latte Accadì a mio figlio che è intollerante al lattosio non glielo posso dare perchè io sono di destra??? minchia che stronzata...

chioso: gli yoghurt Sig. Müller sono mostruosamente buoni. io vado pazzo per quello con pesca ed albicocca, e NON CE NE SONO DI SIMILI.

fate l'amore con il sapore, altrimenti fatevi le pippe con gli yoghurt del Lidl.

Quoto tutto in pieno. Volevo solo aggiungere il barattolone alla vaniglia. Uno spettacolo:wub::wub::wub:

Omar78
27/07/2007, 18:35
Grillo è bravo, mi piace, risveglia le coscienze, ma ha il difetto di prendere spesso delle cantonate:

- Se il Sig. Müller si è fatto cagare dalle istituzioni un sacco di soldi ha fatto bene: ha creato posti di lavoro dove non c'è n'erano.

- il Sig. Müller ha chiuso una vechia fabbrica che costava più di quanto produceva, e con impianti fatiscenti. La proposta del Sig. Müller, di lasciare la fabbrica come buonuscita ai 175 lavoranti che rimanevano a casa è stata rifiutata dai sindacati, nonostante il Sig. Müller avesse già contrattato con il Governo un piano industriale di aiuti, che gli avrebbe consentito di rinnovare gli impianti con finanziamenti a lungo termine.

- Le bottiglie di vetro costano più di quelle di carta, ed hanno una percentuale di rottura nel trasporto che và ammortizzata. Ergo ci mettono meno latte ma lo scrivono sulla confezione. Ogniuno è libero di comprarlo o meno.

- Chiunque per risparmiare sulle INIQUE tasse di successione farebbe l'impossibile. ergo ha il mio plauso per aver inculato chi ha imposto quest'odioso gabello. tra l'altro, da qualsiasi parte votiate, da noi l'ha fatto Prodi come Berlusconi.

- quello che vota il Sig. Müller sono solo cazzi suoi. Allora mi verrebbe da dire che siccome Tanzi era pappaeciccia con Unipol, il latte Accadì a mio figlio che è intollerante al lattosio non glielo posso dare perchè io sono di destra??? minchia che stronzata...

chioso: gli yoghurt Sig. Müller sono mostruosamente buoni. io vado pazzo per quello con pesca ed albicocca, e NON CE NE SONO DI SIMILI.

fate l'amore con il sapore, altrimenti fatevi le pippe con gli yoghurt del Lidl.



Bè allora.....il sig Muller è un benefattore :sick:

Se su gli altri punti non mi pronuncio è perchè non ho valutazioni oggettive....ma quella delle bottiglie di vetro l' hai sparata.....c'è sempre un motivo....
Non discuto la bontà dei suoi prodotti...visto che li ho provati e le pippe me le son fatte lo stesso :rolleyes: Che sia un caso a parte ? :biggrin3:

votalele
27/07/2007, 18:39
:rolleyes:Ho capito benissimo, però se fai un nome e basta, quello diventa l'orco e tutti gli altri no, solo per il fatto che non li hai nominati. Però se non fai un nome e ti riferisci al sistema sei un qualunquista. Forse sarebbe meglio fare più nomi, magari non tutti......:biggrin3:
Forse sarebbe meglio non aver bisogno di pensare se dietro a ogni cosa che stai facendo ci sia qualcuno che briga per incu*arti....:ph34r:
Non è che non ho niente da ridire, avoja, ma non ho ancora letto il post sul Grillopensiero a proposito di Moratti e tutti gli altri....:rolleyes:
Ora vado a cena, ciao Lele...:biggrin3:

Seee e fatti un muller alla pesca melba alla faccia di Grillo :w00t::w00t::w00t::wink_:

Luchino
27/07/2007, 18:48
Credo che dedicherò un pensiero a qualcuno di voi quando sarò al vaffa day....:biggrin3:

.rev
27/07/2007, 18:52
1)Ma ti sembra giusto ricevere dei fondi con la scusa dei posti di lavoro(70 milioni di €!!!!)quando hai già uno stabilimento che funziona con un numero più che sufficente di operai?Il sig. muller ha sacrificato uno stabilimento obsoleto,anzichè modernizzarlo a sue spese,per uno più moderno a spese anche tue...e gli paghi anche lo yogurt!Chi è furbo e chi no?

Scusa, ma secondo te Muller è un imprenditore o Padre Pio??? rileggiti BENE quello che hai scritto, e dimmi se secondo te stà in piedi. Tu hai una fabbrica che funziona, lo stato ti dà i soldi (e NON TUTTI, con 70 Milioni di euro col cazzo che costruisci una fabbrica del genere....) per farne un'altra, creando occupazione in un'area dove ci sono problemi occupazionali, e tu dici "no grazie"?? ma chi sei? Madre Teresa di Calcutta??? Se Muller non lo avesse fatto, la fabbrica di Latticini l'avrebbe magari costruita la Danone, e lui e i suoi operai lo pigliavano tutti insieme appassionatamente nel culo. con tanto di vasella, sabbia e cocci di vetro... IMPRENDITORIA si chiama. E Muller è un imprenditore che sà fare i suoi conti. A differenza della nostra Parmalat, la Muller DAVVERO è un colosso ed esporta in tutto il mondo. Mica và in borsa per ciulare soldi alla gente...


2)Se il sig. muller ha deciso di vendere il suo e anche "tuo" latte nelle bottiglie di vetro è per un motivo puramente economico,visto che i costi di smaltimento e riciclaggio della carta sono più elevati del vetro,che ha costi più bassi ma più inquinanti.Quindi se ha deciso di far così è solo perchè guadagna di più e non per essere gentile con te. Questa è FANTASTICA. Sai cos'è un margine di contribuzione di un prodotto? sai cos'è una filiera? così per sapere... poi magari ne riparliamo. Lui mette in un mercato esistente un prodotto. Se lo vende bene, se nò chiude. punto. Chiaro? Lui il suo cazzo di latte lo può anche vendere a 10.000 euro a bottiglia, e metterlo nel cristallo Swaroswki. Se poi non ne vende manco una sono cazzi suoi, ma è LIBERISSIMO di farlo. ma pensa te... adesso dovrebbe immettere sul mercato prodotti a margine negativo perchè a te non stà bene che guadagni...


3)Il fatto che il sig. muller non si vergogni di essere membro di uno dei partiti più sanguinari della storia del nostro pianeta è la conferma(se ce ne fosse bisogno)che abbiamo a che fare con una delle peggiori specie di uomo sulla terra,non si tratta quindi di destra o sinistra,ma di buon senso.Se ti piace arricchire un pezzo di merda del genere fallo pure ma a casa mia è un pò come dire che prendersela fra le chiappe è bello.

Questa "etica" dell'ultim'ora è davvero patetica. allora facciamo che domani nessuno compra più le Porsche perchè l'Ing Ferdinand era un benemerito del partito nazista... oppure buttiamo via tutte le Volkswagen perchè la fabbrica è stata costruita con i soldi del Reich.. fai anche una cosa: prendi il tuo scaldabagno e buttalo in una discarica, perchè la Veglia Borletti è il più grande costruttore di mine antiuomo.. oddio.. ma la Veglia Borletti è della FIAT... allora sputa in faccia a Lapo e brucia tutte le concessionarie... e poi, tornando dalla discarica, metti anche una bomba sotto lo stadio Meazza di Milano, visto che il terzo anello è stato costruito con gru della OtoMelara, che fà armi da guerra...

siamo seri. questo è un imprenditore, ha ragionato da imprenditore, si è comportato anche bene - vedi la storia di REGALARE la vecchia fabbrica agli operai. Nei paesi teutonici questa storia è nota, questa MINCHIATA che ha riportato Grillo è la storiella che i Sindacati hanno messo in giro per recuperare credibilità. Peccato che da stà storia con le ossa rotte ne sono usciti ancora una volta i sindacati di sinistra, che hanno voluto giocare sulla pelle degli operai della vecchia fabbrica per fare i "duri" (esattamente come te PRETENDEVANO da Muller che la fabbrica gliela dasse lui già ristrutturata e con i suoi soldi..) e alla fina li hanno messi sul lastrico.

bravo, complimenti, bel ragionamento.

Luchino
27/07/2007, 19:48
Scusa, ma secondo te Muller è un imprenditore o Padre Pio??? rileggiti BENE quello che hai scritto, e dimmi se secondo te stà in piedi. Tu hai una fabbrica che funziona, lo stato ti dà i soldi (e NON TUTTI, con 70 Milioni di euro col cazzo che costruisci una fabbrica del genere....) per farne un'altra, creando occupazione in un'area dove ci sono problemi occupazionali, e tu dici "no grazie"?? ma chi sei? Madre Teresa di Calcutta??? Se Muller non lo avesse fatto, la fabbrica di Latticini l'avrebbe magari costruita la Danone, e lui e i suoi operai lo pigliavano tutti insieme appassionatamente nel culo. con tanto di vasella, sabbia e cocci di vetro... IMPRENDITORIA si chiama. E Muller è un imprenditore che sà fare i suoi conti. A differenza della nostra Parmalat, la Muller DAVVERO è un colosso ed esporta in tutto il mondo. Mica và in borsa per ciulare soldi alla gente...

Questa è FANTASTICA. Sai cos'è un margine di contribuzione di un prodotto? sai cos'è una filiera? così per sapere... poi magari ne riparliamo. Lui mette in un mercato esistente un prodotto. Se lo vende bene, se nò chiude. punto. Chiaro? Lui il suo cazzo di latte lo può anche vendere a 10.000 euro a bottiglia, e metterlo nel cristallo Swaroswki. Se poi non ne vende manco una sono cazzi suoi, ma è LIBERISSIMO di farlo. ma pensa te... adesso dovrebbe immettere sul mercato prodotti a margine negativo perchè a te non stà bene che guadagni...



Questa "etica" dell'ultim'ora è davvero patetica. allora facciamo che domani nessuno compra più le Porsche perchè l'Ing Ferdinand era un benemerito del partito nazista... oppure buttiamo via tutte le Volkswagen perchè la fabbrica è stata costruita con i soldi del Reich.. fai anche una cosa: prendi il tuo scaldabagno e buttalo in una discarica, perchè la Veglia Borletti è il più grande costruttore di mine antiuomo.. oddio.. ma la Veglia Borletti è della FIAT... allora sputa in faccia a Lapo e brucia tutte le concessionarie... e poi, tornando dalla discarica, metti anche una bomba sotto lo stadio Meazza di Milano, visto che il terzo anello è stato costruito con gru della OtoMelara, che fà armi da guerra...

siamo seri. questo è un imprenditore, ha ragionato da imprenditore, si è comportato anche bene - vedi la storia di REGALARE la vecchia fabbrica agli operai. Nei paesi teutonici questa storia è nota, questa MINCHIATA che ha riportato Grillo è la storiella che i Sindacati hanno messo in giro per recuperare credibilità. Peccato che da stà storia con le ossa rotte ne sono usciti ancora una volta i sindacati di sinistra, che hanno voluto giocare sulla pelle degli operai della vecchia fabbrica per fare i "duri" (esattamente come te PRETENDEVANO da Muller che la fabbrica gliela dasse lui già ristrutturata e con i suoi soldi..) e alla fina li hanno messi sul lastrico.

bravo, complimenti, bel ragionamento.Non fare tanto il fenomeno perchè parli di filiera e contribuzione di un prodotto,piuttosto che di produttori vari collegati l'uno con l'altro,sei solo un presuntuosetto che è usa le proprie conoscenze per gonfiare i propri discorsi,peraltro carenti di sostanza.
Ma ti rendi conto di quello che dici?Apri una fabbrica a scrocco per problemi occupazionali e ne chiudi un'altra?I problemi occupazionali rimangono o sbaglio?La coperta è o non è troppo corta?E i suoi operai se la sono o no presa nel culo lo stesso?Ma che cazzo ti dice il cervello?Quindi riassumendo per te il significato di imprenditore è:Persona che per il prorpio tornaconto economico ha diritto di fare i propri comodi a discapito delle responsabilità umane,ambientali e morali?Sono più fiero del mio di ragionamento che di quello di uno come te.

In secondo luogo a me sta benissimo che il sig. muller guadagni,ma non sulle spalle degli altri e non mi sta bene che tu dica che mettendo le bottiglie nel vetro ha maggiori preoccupazioni anche per il trasporto,come per dire che poverino si fa in quattro per consegnarti il tuo yogurt,e non mi sta bene che gli venga permesso di inquinare in quantità industriale il pianeta senza il minimo riguardo,e non mi sta bene che lui non abbia nessun riguardo per nessuno,come la maggior parte degl imprenditori di questa terra,convinti di far parte di un mondo dove le regole non esistono,esiste solo il fine,questo a me fa schifo.
Sono disposto a non comprare più yogurt,golf,caldaie e tutto quello che può far stringere le chiappe a dei maiali del genere perchè sono stufo,stufo del fatto che all'imprenditore venga associato il significato di uomo a cui tutto è permesso perchè il mercato è impietoso,sono io insieme agli altri come me che rappresentiamo il mercato,perchè il sig. muller senza che io mangi i suoi yogurt non è nessuno e perciò gradirei che trattasse un pò meglio me e i miei simili.

Hannibal
27/07/2007, 20:54
Certo che il rev sa davvero tutto,
un mito, altro che Grillo

comunque una e l'informazione di grillo, l'altra del sig. rev

a voi l'arbitrio di giudicare quale ritenete corretta o giusta;

giusta forse e' difficile accertarlo per dei mortali come noi,

beh allora decidiamo a simpatia,

qualcuno si strafoghera' di muller altri come me eviteranno:wink_:


PS: lo yoghurt non mi piace manco molto...

Sim1
27/07/2007, 22:45
Ditemi quello che volete...ma a me i prodotti del Sig.Muller mi piacciono, quindi me ne sbatto di tutte queste fregnacce!!!
quindi Voi...che avete sempre da ridire su tutti potete mettere la mano sul fuoco che il Sig.Grillo o anche voi stessi compriate e usiate SOLO prodotti "politicaly correct"???

quindi potete mettere la mano sul fuoco che se al Sig. Grillo cola il naso, prima di comprare i fazzolettini fa una bella indagine sul produttore??

Ma fatemi il piacere e vivete meglio la vostra vita senza troppe paranoie o seghe mentali va...

Tenshi
27/07/2007, 23:18
Per riassumere:
Il Sig.Muller (o chi per esso) gira in Ferrari beato e tranquillo.
Io giro con una Punto e quasi non riesco a pagare le rate...
Ma lo yoghurt lo mangio lo stesso perché mi piace!

Se arrivo a fine mese bene, altrimenti andrò a vivere sotto un ponte.

Come quasi tutte le azioni contro gli imprenditori straricchi, anche questa fallirà, perché lui è stato furbo e fortunato a farsi tutti quei soldoni mentre noi altri ci spacchiamo la schiena in fabbrica per quattro merdosi spiccioli...

Amen, se è così che si vive chissenefrega, io vivo bene e non mi stresso pensando che tizio c'ha i miliardi ed io no.

Ohé, poi scannatevi finché volete per Mr.Muller :tongue:

Luchino
28/07/2007, 07:00
Ditemi quello che volete...ma a me i prodotti del Sig.Muller mi piacciono, quindi me ne sbatto di tutte queste fregnacce!!!
quindi Voi...che avete sempre da ridire su tutti potete mettere la mano sul fuoco che il Sig.Grillo o anche voi stessi compriate e usiate SOLO prodotti "politicaly correct"???

quindi potete mettere la mano sul fuoco che se al Sig. Grillo cola il naso, prima di comprare i fazzolettini fa una bella indagine sul produttore??

Ma fatemi il piacere e vivete meglio la vostra vita senza troppe paranoie o seghe mentali va...
Sbattitene,io me ne sbatto che tu te ne sbatta,ma non criticare le scelte degli altri.Preferisco farmi le seghe mentali,ma non le seghe al sig. muller.

giorgio bona
28/07/2007, 07:07
la parola sbattitene non deve esister....
bisogna sempre lottar per la propria idea..
anche se, purtroppo, nella maggior parte dei casi resta solo ed esclusivamente un bellissimo sogno utopico...
ma non smettiamo mai di romper i coglioni!!:wink_:

Luchino
28/07/2007, 07:09
Sono d'accordo con te,è quello che ho scritto anche a mafalda,non bisogna smettere di meravigliarsi per certe porcherie,ma continuare a scandalizzarsi perchè vuol dire mantenere accesa la fiamma.

fede_hunk
28/07/2007, 08:17
io quoto "viva lo yoghurt dell'eurospin!"

Luchino
28/07/2007, 08:19
e viva la figa!così tanto perchè ci sta sempre bene...:biggrin3:

Hannibal
28/07/2007, 15:05
la parola sbattitene non deve esister....
bisogna sempre lottar per la propria idea..
anche se, purtroppo, nella maggior parte dei casi resta solo ed esclusivamente un bellissimo sogno utopico...
ma non smettiamo mai di romper i coglioni!!:wink_:


QUOTO

Mafalda
30/07/2007, 08:15
Vorrei precisare che il fatto che io abbia scritto che non c'è da meravigliarsi non vuol dire che me ne freghi o non mi scandalizzi davanti a certe cose o non mi arrabbi e non tenga come dici tu la fiamma accesa.

.rev
30/07/2007, 09:28
bah, visto che comunque fino a qualche tempo fà era il mio mestiere (non il lattaio, ma l'uomo di Marketing), dammi pure del presuntuoso, ma se non sai come viene costrutito un prodotto, evita di dare aria ai denti con demagogia da bar dello sport. A parte il discorso sulle bottiglie di vetro che lascia il tempo che trova, giustamente quando si finiscono gli argomenti perchè si ignora di cosa si stà parlando, allora mi sembra una cosa buona e giusta passare all'insulto personale. poco male: gli attacchi delle persone mi feriscono proporzionalmente alla stima che ho di loro.

Io sono un fan di Grillo, mi piace quando risveglia le coscienze, quello che gli imputo è il fatto che talvolta cavalca delle tigri di carta. si basa su dati viziati all'origine e poi finisce come questa storia della Muller, con la quale si è fatto ridere in faccia da persone che nei paesi teutonici ci vivono, e hanno vissuto in prima persona la questione. Lo ha fatto anche con Linux, lo stà facendo con i Termovalorizzatori (cita tanto la Danimarca e le sue "energie sostenibili" ma non sà che lì il 30% dell'energia per il riscaldamento delle case proviene appunto da queste tecnologie...), poi però EVITA di parlare di "signoraggio", ad esempio...

Ritornando a Muller, continui a rivoltare la frittata in modo assurdo: o ci sei o ci fai. Io no ho la "verità" come dice qualc'uno qui sopra, semplicemente, essendomi documentato BENE, espongo i fatti in modo differente. Grillo è esattamente come Travaglio: dagli una lista di fatti e la espongono come a loro fà pià comodo. Se invece di raccontare la "storiella di Muller" in modo fazioso l'avrebbe raccontata come invece è, nessuno se lo sarebbe cagato, e, come nel resto dell'Europa, avrebbero detto "ecco l'ennesima dimostrazione di come i sindacati possono fare disastri".

per tua norma e regola, la trattativa degli operai della "vecchia Muller" con il governo è ancora aperta. una delegazione di operai ha disconosciuto i sindacati e stà trattando con il governo per i finanziamenti per la riapertura e la ristrutturazione della Fabbrica.

Quello che gente come te non capisce è che quando chiude una fabbrica di quella portata non è un "problema dei padroni stronzi o degli operai poverini", ma un PROBLEMA SOCIALE. Togliere qualche migliaio di posti di lavoro in una comunità è un grave danno sociale, e i governi stranieri, a differenza di quei mentecatti che vanno a travestiti o pippano con le troie come i nostri cari politici, queste cose NON LE PERMETTONO. Se questa cosa fosse avvenuta in italia (volutamente minuscolo) la cosa sarebbe andata sicuramente come ha detto Grillo (gli Agnelli hanno fatto storia..)...

a chiudere: se le cose non le sai, salle. ;)

Luchino
30/07/2007, 14:25
Come mai sei rimasto sul generico questa volta e non hai risposto alle mie domande?Io rigiro la frittata e tu da maneger consumato non sai darmi una risposta ai miei quesiti?Allora forse è meglio che ti metta a fare il lattaio,se per te non è un disonore visto come marchi la differenza da "lattaio" a "uomo di marketing".E' vero che su certi argomenti mi scaldo parecchio,è vero anche che ti ho provocato con qualcosa del tipo "chi è furbo e chi no",faceva tutto parte del mio ragionamento a cui tu non hai risposto,prorpio come nel tuo ultimo messaggio,quindi;presuntuoso,arrogante,ipocrita,vittimista.
Strano che tu non sia diventato un manager di successo,opppss,dimenticavo che sopra non ho scritto intelligente.

P.s. Da adesso in poi non commento più i tuoi messaggi perchè vedo che le tue idee scarseggiano e di conseguenza non è più stimolante scambiare opinioni con te.

Mafalda
30/07/2007, 14:33
Non stiamo esagerando tutti con questa discussione e con questi toni un pochino accesi confrontarsi va bene ma andare oltre non mi pare il caso.

Luchino su quello che mi avevi detto ti ho risposto spero tu abbia capito che non è che me ne frego o non mi meraviglio.

.rev
30/07/2007, 15:01
facciamo che ti rispondo adesso, così MAGARI capisci e la pianti di scrivere minchiate.


Non fare tanto il fenomeno perchè parli di filiera e contribuzione di un prodotto,piuttosto che di produttori vari collegati l'uno con
l'altro,sei solo un presuntuosetto che è usa le proprie conoscenze per gonfiare i propri discorsi,peraltro carenti di sostanza.
direi che sei tu che non capisci un cazzo. anche senza conoscere un CAZZO di marketing, spiegami cosa c'entrano "prodotturi vari collegati l'uno con l'altro". direi che se io sono un presuntuosetto, tu sei un poveretto che manco sa quello che scrive. ripeto: se non sai quello di cui si parla, abbi almeno il buon gusto - l'umiltà non è nelle tue corde - di stare zitto. un conto sono le idee, un conto sono le CAZZATE dette da un'ignorante.


Ma ti rendi conto di quello che dici?Apri una fabbrica a scrocco per problemi occupazionali e ne chiudi un'altra?I problemi occupazionali rimangono o sbaglio?La coperta è o non è troppo corta?E i suoi operai se la sono o no presa nel culo lo stesso?Ma che cazzo ti dice il cervello?Quindi riassumendo per te il significato di imprenditore è:Persona che per il prorpio tornaconto economico ha diritto di fare i propri comodi a discapito delle responsabilità umane,ambientali e morali?Sono più fiero del mio di ragionamento che di quello di uno come te.
no, bravo, hai proprio ragione, i problemi occupazionali rimangono. già. adesso te lo spiego con una esempio facile facile, così magari capisci anche te: c'è una fabbrica a Milano che funziona, ma a Matera invece c'è carenza di occupazione. il governo dice "se qualcuno vuole aprire una fabbrica a Matere un pò di grano glielo do io". Tizio dice "pronti!" e apre la fabbrica aiutando l'economia di Matera a risistemarsi. Poi, dopo qualche anni (5 per l'esattezza), si accorge che la fabbrica di Milano - vuoi per il costo differente del lavoro, vuoi per regimi di tassazione differenti, vuoi per una sopravvenuta obsolescenza tecnologica (non ultima la necessità di modificare le linee produttive per sottostare alle nuove normative europee più vincolanti), comincia a non essere più conveniente. Allora che fà Tizio? Fà come Agnelli che si fà cacare i soldi per la cassa integrazione dallo Stato? Oppure chiude - sempre come Agnelli - e lascia tutti in mezzo ad una strada?? No. Parla con lo stato, spiega la situazione, e dice: "a me lo stato i soldi non li dà per sistemare la fabbrica, ma a voi operai si. Percui se vi regalo la fabbrica ve la prendete?" e gli operai, che non sono coglioni come i sindacalisti (ed anche come te, evidentemente...) dicono SISISI, grazie!!!. Ecco che intervengono i sindacati e mandano a monte le trattative. A stò punto una delegazione di operai prende i sindacalisti e li manda fuori a calci nel culo, riprendendo le trattative e prendendosi la fabbrica. Nel frattempo, cosa che Grillo o chi per lui si è guardato BENE dal riportare, gli operai NON SONO senza stipendio.



In secondo luogo a me sta benissimo che il sig. muller guadagni,ma non sulle spalle degli altri e non mi sta bene che tu dica che mettendo le bottiglie nel vetro ha maggiori preoccupazioni anche per il trasporto,come per dire che poverino si fa in quattro per consegnarti il tuo yogurt,e non mi sta bene che gli venga permesso di inquinare in quantità industriale il pianeta senza il minimo riguardo,e non mi sta bene che lui non abbia nessun riguardo per nessuno,come la maggior parte degl imprenditori di questa terra,convinti di far parte di un mondo dove le regole non esistono,esiste solo il fine,questo a me fa schifo.
Vedo che insisti a parlare di cose che non conosci: ma non te l'ha detto NESSUNO che il vetro, essendo COMPLETAMENTE riciclabile ha dei costi di smaltimenti inferiori al Tetrapack, ad esempio, che deve essere trattato CHIMICAMENTE per dividere la parte in alluminio dalla carta? no, così. per dire. o pensi che siccome il Tetrapak sia biodegradabile (25 anni prima delle scomparsa "naturale" di un cartone di latte lasciato per terra) inquini di meno?? vedi tu.


Sono disposto a non comprare più yogurt,golf,caldaie e tutto quello che può far stringere le chiappe a dei maiali del genere perchè sono stufo,stufo del fatto che all'imprenditore venga associato il significato di uomo a cui tutto è permesso perchè il mercato è impietoso,sono io insieme agli altri come me che rappresentiamo il mercato,perchè il sig. muller senza che io mangi i suoi yogurt non è nessuno e perciò gradirei che trattasse un pò meglio me e i miei simili.

ecco, bravo, allora rinuncia a TUTTO quello che hai, compreso il computer con il quale ci stai inondando di cazz.. ehem. di perle di eco-saggezza, perchè è fatto da imprenditori brutti e cattivi...

ora passiamo al resto:


Come mai sei rimasto sul generico questa volta e non hai risposto alle mie domande?Io rigiro la frittata e tu da maneger consumato non sai darmi una risposta ai miei quesiti?Allora forse è meglio che ti metta a fare il lattaio,se per te non è un disonore visto come marchi la differenza da "lattaio" a "uomo di marketing".E' vero che su certi argomenti mi scaldo parecchio,è vero anche che ti ho provocato con qualcosa del tipo "chi è furbo e chi no",faceva tutto parte del mio ragionamento a cui tu non hai risposto,prorpio come nel tuo ultimo messaggio,quindi;presuntuoso,arrogante,ipocrita,vittimista.

secondo me sei un povero complessato. io posso fare il lattaio come il muratore come il manager, non "marco" nessuna differenza tra i lavori. chiunque, e dico CHIUNQUE si guadagni da vivere - e da sollazzarsi anche - in modo ONESTO ha tutto il mio rispetto. non faccio distinzioni di classi o altro. e al solito, finiscila con gli attacchi personali: non hai modo di argomentare differentemente è la cosa è chiara anche senza che mi chiami "presuntuoso, arrogante, ipocrita, vittimista". Tra l'altro, "vittimista" poi magari me lo spieghi..



Strano che tu non sia diventato un manager di successo,opppss,dimenticavo che sopra non ho scritto intelligente.
già, strano davvero.. scusa, potresti ricordarmi che lavoro faccio io? così, per saperlo, perchè mi sembra di essermi perso qualche cosa.. :risatona:


P.s. Da adesso in poi non commento più i tuoi messaggi perchè vedo che le tue idee scarseggiano e di conseguenza non è più stimolante scambiare opinioni con te.
sinceramente sono IO che trovo fastidioso il tuo NON-ARGOMENTARE. Io rispetto le opinioni di chiunque, anche le più strampalate. Se poi sono supportate da informazioni solide e documentate ancora di più. a differenza tua, che nel tuo fascismo da quattro soldi non hai altre - spuntate - armi che l'insulto personale...

Lupin
30/07/2007, 15:19
Scusami .rev, non voglio difendere ne luchino ne grillo, ma alcune domande te le pongo io:
1) mi sta bene che un imprenditore decida di mettersi in gioco e decida di, con un "contributo" dello stato o della UE, costruire una fabbrica moderna.
non mi sta bene però che quello che doveva essere un contributo diventi un finanziamento senza ritorno in cassa solo e dico solo per assumere 170 persone.70 milioni di euro diviso 170 = 412.000€ forse un pò troppi non credi?
2) mi sta bene che un gruppo di operai (questa volta però senza aiuto dello stato o della UE) si prenda una fabbrica obsoleta per continuare l'attività, ma come ben sai visto che sei nel marketing, oltre a produrre devi vendere, devi acquistare materie prime, devi metetrti a pari con la normativa europera, devi modernizzarti --> domanda quanto rimarrà in piedi questa fabbrica? oppure lo stato pagherà per l'ammordenamento e poi dopo qualche anno, visto che è importante avere i giusti canali, dichiarando il fallimento, qualche lungimirante imprenditore non deciderà di riprendersi una fabbrica moderna?
3) questione vetro, ecologicamente nulla da eccepire, salvo che è più pesante, consumi maggiori nel trasporto, spreco di acqua per reigenizzarlo, costo del prodotto maggiore, quantità minore. non vedo chi ci guadagna...

di imprenditori che si sono presi i soldi dello stato senza costruire nulla al sud ne abbiamo visti tanti...

.rev
30/07/2007, 16:15
1) mi sta bene che un imprenditore decida di mettersi in gioco e decida di, con un "contributo" dello stato o della UE, costruire una fabbrica moderna.
non mi sta bene però che quello che doveva essere un contributo diventi un finanziamento senza ritorno in cassa solo e dico solo per assumere 170 persone.70 milioni di euro diviso 170 = 412.000€ forse un pò troppi non credi?

sbagliato. il conto è fazioso. facciamo i conti fatti bene? allora metti cosa costano 170 e mettiamo SOLO operai,, senza dirigenti, quadri, ecc. per 5 ANNI, e parlo di COSTO AZIENDALE. La media europea è per 1.000 euro al mese che un operaio prende il costo aziendale è poco meno di 2.500. Ergo fanno poco meno di 30.000 euro l'anno a testa. e non ho contato 13 mensilità, costo extra di straordinari, turni (indispensabili per fabbriche del genere) e amenità varie quali coperture di maternità, TFR ecc.

Metti qualche dirigente qui e là, qualche responsabile di produzione, insomma, gente che magari prende anche 2 o 3000 euro/mese, e vedi un pò allora che magicamente i 412.000 euro a testa (che devi dividere ancora per 5 anni..) non bastano più. Poi ci metti anche cosa costa progettare, mettere in piedi e mandare a regime l'infrastruttura... basta qualche base di economia aziendale per capire che il tanto odiato Herr Muller ci ha messo del suo eccome. Fare i conti così come fa Grillo è una MINCHIATA pupulista. Come vedi il "contributo" è tale, e non un finanziamento. ;)


2) mi sta bene che un gruppo di operai (questa volta però senza aiuto dello stato o della UE) si prenda una fabbrica obsoleta per continuare l'attività, ma come ben sai visto che sei nel marketing, oltre a produrre devi vendere, devi acquistare materie prime, devi metetrti a pari con la normativa europera, devi modernizzarti --> domanda quanto rimarrà in piedi questa fabbrica? oppure lo stato pagherà per l'ammordenamento e poi dopo qualche anno, visto che è importante avere i giusti canali, dichiarando il fallimento, qualche lungimirante imprenditore non deciderà di riprendersi una fabbrica moderna?
A parte che dovremmo essere in regime LIBERO MERCATO, comunque con le normative europee con denari viene fornito anche il "Tutoring" (e grazie a dio è obbligatorio.. ), che consente a chi ha ottenuto il finanziamento di avviare l'impresa facendosi aiutare - gratis - da manager con i controcazzi. Considerando poi che l'ammodernamento è praticamente a carico dello stato, e considerato che gli operai che scemi non sono, si sono fatti i loro conti e HANNO RIFIUTATO la cassa integrazione proposta dai sindacati per abbracciare la proposta imprenditoriale, dico: ma se và bene a loro, perchè non và bene a qualcun'altro qui dentro?? forse che siccome da "operaio" diventa "padrone" o "imprenditore" allora automaticamente si trasforma nel mostro da uccidere?? questa davvero non la capisco. e ripeto: i costi sono COPERTI da finanziamenti
in parte a fondo perduto ed in parte a tasso agevolatissimo dal governo/cee.


3) questione vetro, ecologicamente nulla da eccepire, salvo che è più pesante, consumi maggiori nel trasporto, spreco di acqua per reigenizzarlo, costo del prodotto maggiore, quantità minore. non vedo chi ci guadagna...
Lupin, chi ci guadagna?? Muller per primo, evidentemente! Se uno fà impresa lo deve fare bene, che NON vuol dire "fare il furbo" o "fregare" come la gretta mentalità "comunista" vuole far credere. Nessuno dice che Muller è un benefattore o un Ecologista, ma nemmeno che debba finanziare delle ONLUS e non guadagnarci una mazza.. lui fà il suo lavoro, che è quello di fare derivati del latte. se li vende bene. sennò chiude. molto semplice. ;)


di imprenditori che si sono presi i soldi dello stato senza costruire nulla al sud ne abbiamo visti tanti...
infatti, ed è appunto qui che io mi sono alterato: mettersi a prendere un Muller qualsiasi, dove all'Estero è IMPOSSIBILE ciulare soldi come hanno fatto da noi, è solo fazioso. Non prende storie italiani dove potrebbe facilmente essere smentito, peccato che la tanto decantata "libertà di informazione" che lui sbandiera sul suo Blog ogni tanto gli si ritorce contro.. ;)

Davidesi
30/07/2007, 20:38
ma ancora non avete capito che .REV è il responsabile marketing di Mùller Italia enterprise?! :wink_: :wink_:

e LUCHINO invece della Danone incorporation :laugh2: :laugh2:

Luchino
30/07/2007, 20:43
:linguaccia2::biggrin3: