PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Gomme, una in particolare.

Samuele33dani
14/07/2023, 12:54
Ciao a tutti, sempre novizio sulla mia speed 1050RS che ho preso da qualche che mese e che attualmente monta delle mitas EV cui non ho assolutamente niente da dirci. Mai uno scherzo. Ma apre questo post sulle Pirelli pdiablo rosso 3.
Ne ho lette di tutti i colori ovunque però chi le ha montate mi può dire qualcosa di più?
Vorrei fare questo cambio per un motivo principale, vorrei avere un poÂ’ più di rapiditÃ*. Grazie a tutti

Andrea lorenzo
14/07/2023, 14:08
Ciao a tutti, sempre novizio sulla mia speed 1050RS che ho preso da qualche che mese e che attualmente monta delle mitas EV cui non ho assolutamente niente da dirci. Mai uno scherzo. Ma apre questo post sulle Pirelli pdiablo rosso 3.
Ne ho lette di tutti i colori ovunque però chi le ha montate mi può dire qualcosa di più?
Vorrei fare questo cambio per un motivo principale, vorrei avere un poÂ’ più di rapiditÃ*. Grazie a tuttiCiao, guarda il le rosso 3 le ho montate su tutte le ultime 3 moto che ho uto e sono a dir poco favolose...sulla cb650r....spettacolari, su Speed 1050r my2018....superbe, su Vitpilen 701...inimitabili...
Scaldano molto in fretta, ottimo grip anche con la pioggia (ma con cautela...occhio alla temperatura non amano il freddo), le ho usate in mille strade diverse.
Pecca: si consumano moooolto in fretta, se ci dai ancora peggio, costano molto
Io te le consiglio ma tieni presente che a me sulla Speed quella dietro mi è durata 6000 km....però ci ho dato

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

z4fun
14/07/2023, 15:57
io andrei di Rosso 4 [emoji6]

ekofox
14/07/2023, 16:05
Io cambierei marca ed eviterei Pirelli!:laugh2:

Se la vuoi più svelta prova le Dunlop

VITO54
14/07/2023, 17:12
Condivido ekofox

strap70
15/07/2023, 06:20
Io sulla z1000sx ero passato dalle s20 alle rosso 3 . Grande tenuta e direzionalità, ma molto lente soprattutto nelle S . All'inizio ho fatto fatica poi ho imparato che con le pirelli dovevo anticipare. Le pirelli 3 le avevo già sulla tracer prima serie e mi ero trovato bene. La tracer però era una moto fin troppo agile sull'anteriore e una gomma che la stabilizzasse un poco andava bene.Sulla speed avevo le dunloop tt e mi sono trovato bene, ora le Mk3 che sono un po' più lente ma vanno molto bene. Poi dipende dallo stile di guida. Io guido "rotondo" e mi trovo bene. Chi ha una guida aggressiva forse meno.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Samuele33dani
15/07/2023, 12:01
Io con le mitas sto su quei chilometraggi li, 5/6000km e come prezzo siamo una 50ina in più. L’ho trovato a 275 se non ricordo male

Quale modello mi consigli?
Non vorrei gomme da 3000km

Io cambierei marca ed eviterei Pirelli!:laugh2:

Se la vuoi più svelta prova le Dunlop

ekofox
15/07/2023, 14:39
Io con le mitas sto su quei chilometraggi li, 5/6000km e come prezzo siamo una 50ina in più. L’ho trovato a 275 se non ricordo male

Quale modello mi consigli?
Non vorrei gomme da 3000km

Mitas a 275 mi sembrano care, io le ho appena ordinate per la Duke 890R e le ho prese a 189 euro spedite (Sport Force+ EV), poi c'è il montaggio ma io me la cavo con poco.

Per la Speed ho comprato (sempre on line) le Dunlop Core a 199 spedite (che non ho ancora montate e quindi non posso dirti come vanno )
Ma le Dunlop MK3 che ho ora sù sono andate molto bene per 7500 Km ma costano un po più delle Core

XFer
15/07/2023, 20:59
Ma le Dunlop MK3 che ho ora sù sono andate molto bene per 7500 Km ma costano un po più delle Core

Comunque un bel chilometraggio, per gomme che non sono certo "di pietra". Alla fine, un riassunto sulle MK3? Le consiglieresti?

VITO54
16/07/2023, 07:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/256272-gomme-speed-triple-1050-a-110.html

Sul link sopra se ne è parlato a lungo delle MK3

Io le consiglio anche se il grip al posteriore potrebbe essere migliore

ekofox
16/07/2023, 13:18
Comunque un bel chilometraggio, per gomme che non sono certo "di pietra". Alla fine, un riassunto sulle MK3? Le consiglieresti?
Io le consiglierei di sicuro, anche se @vito (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15586) 54 aveva notato delle perdite di aderenza al posteriore...

Io non ho percepito questo fenomeno in maniera così marcata da farmele "scadere", sarà che sono molto abituato alla carcassa dura delle Dunlop fin dalle SportSmart I.. nel 2011 o giù di li..

Ricordo che con il CBR con SportSmart I a pressioni da libretto avevo perso aderenza al posteriore in percorrenza di curva a gas aperto...:cry:
lì non c'era TC e nemmeno ABS cornering... anzi mi sono un po'.... "cagato in mano" e ovviamente giro rovinato..
Tornato a casa mi sono fatto un po' di "cultura" su queste gomme e con il posteriore a 2.5 no ho più avuto nessun problema e da allora le ho adorate.

VITO54
16/07/2023, 17:44
Perdite di aderenza no, ma entrava in funzione molto spesso il traction il che mi fa pensare che il sistema interveniva prima.
Con le Continental Road Attack 4, per esempio, il traction non è mai intervenuto.
Però, l'anteriore della Continental è molto lento nella discesa in piega al contrario dell'MK3.
In pratica, per me, l'ideale sarebbe il posteriore Continental e l'anteriore Dunlop.
Ora ho le Bridgestone S22 che avevo già montato su un altra moto e sono molto soddisfatto sia come handling che come grip.
Vediamo sul nostro bombardone quanto durano.
Le Dunlop TT, alternativa alle S22, le ho escluse perchè non hanno silice nel compound, quindi, sul bagnato, bisogna stare attenti ed a me capita di prendere l'acqua.

PS
Un amico, istruttore di guida FMI, ha montato le Michelin Power GT e ne parla bene.

https://www.youtube.com/watch?v=Lr9x6pMF1F8&t=3s

Questo è il link della prova della rivista Superbike, peraltro, proprio con la Speed.
Mi sono sempre trovato bene con Dunlop, sia per la strada che per la pista, e non ho mai considerato Michelin ma queste mi hanno incuriosito.
Qualcuno le ha provate?

Samuele33dani
17/07/2023, 14:40
Dove le hai prese a 189? Però 180 al posteriore?
Le avevo viste anch’io le dunlop core ma non dovrebbero essere molto meno durature?

Mitas a 275 mi sembrano care, io le ho appena ordinate per la Duke 890R e le ho prese a 189 euro spedite (Sport Force+ EV), poi c'è il montaggio ma io me la cavo con poco.

Per la Speed ho comprato (sempre on line) le Dunlop Core a 199 spedite (che non ho ancora montate e quindi non posso dirti come vanno )

ekofox
18/07/2023, 13:54
Dove le hai prese a 189? Però 180 al posteriore?
Le avevo viste anch’io le dunlop core ma non dovrebbero essere molto meno durature?

Si al posteriore la Duke 890R monta il 180
Le ho prese da Xtyre

Ma ci sono anche le 190/55 a 197,95 Euro: Mitas Sportforce+ EV | XTyre.it (https://www.xtyre.it/mitas-sportforce-ev?Pneumatico+Posteriore=190%2F55-17&Pneumatico+Anteriore=120%2F70-17)