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Visualizza Versione Completa : Speed Twin 900 Posizione di guida



Fenix62
15/07/2023, 19:04
Non so se è capitato a qualcuno, ma dopo un po' che guido mi viene un dolore al tendine del pollice della mano destra. Può essere per il carico che grava sulle mani ? C'è qualche rimedio (riservate, piega manubrio, ecc.) ?

GeppeSH
15/07/2023, 19:06
Sulla mia ho montato due riser che alzano di 2 cm il manubrio.
Meno carico sui polsi ed indolinzimento alle braccia.

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Zio Fabri
16/07/2023, 07:26
Potrebbero essere le vibrazioni del manubrio

Paulus
16/07/2023, 12:24
Guidi con due dita sul freno? Provare a regolare la leva del freno per avere la mano meno tesa?

Fenix62
16/07/2023, 18:56
Grazie per i consigli. Quando guido non tengo le due dita sulla leva del freno. Penso che i riser suggeriti da GeppeSH possano essere una buona idea. Solo, non so se optare per i 2,5mm o i 3,5 mm. Temo che i 3,5 mm impongano il cambio dei cavi dei comandi a manubrio. Avevo pensato anche di cambiare solo il manubrio con uno più rialzato (tipo street scrambler) o uno più arretrato tipo "dirt track", ma anche qui non so se i cavi possono rimanere gli stessi oppure devo acquistare quelli più lunghi.
Boh !

GeppeSH
16/07/2023, 18:57
Quelli da 3,5 penso siano troppo.
Sulla mia sono al limite con quelli da 2,5.


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stevo
17/07/2023, 09:47
Grazie per i consigli. Quando guido non tengo le due dita sulla leva del freno. Penso che i riser suggeriti da GeppeSH possano essere una buona idea. Solo, non so se optare per i 2,5mm o i 3,5 mm. Temo che i 3,5 mm impongano il cambio dei cavi dei comandi a manubrio. Avevo pensato anche di cambiare solo il manubrio con uno più rialzato (tipo street scrambler) o uno più arretrato tipo "dirt track", ma anche qui non so se i cavi possono rimanere gli stessi oppure devo acquistare quelli più lunghi.
Boh !

Ti consiglierei di provare prima a ruotare leggermente il manubrio originale. Molti tralasciano questo dettaglio ma è spesso sufficiente per adeguare la posizione di guida. Conseguentemente dovresti regolare anche l'inclinazione della leva freno e frizione.
Scritto così sembra complicato ma è una operazione da mezz'ora comprensiva anche di giretto di prova.