PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Rumore metallico Street triple 765 rs 2023

mario.diane
17/07/2023, 09:20
Ciao a tutti, ho la mia rs 2023 da un paio di settimane e circa 200km... Sono quindi in piano rodaggio.
L'altro ieri ho fatto un giro più lungo, circa 150km compresa autostrada.... Terminato il giro e ripresa la moto il giorno dopo, sento un rumore fortissimo metallico che proviene dalla parte sinistra del motore.
Questo "tintinnio" metallico, a minimo non si sente ma si sente solo in marcia e sovrasta il rumore dello scarico ed è estremamente fastidioso.
Il rumore persiste con qualunque marcia ma se tiro la frizione in movimento, addio tintinnio.
Oggi chiamo il concessionario, ma volevo sapere se fosse capitato a qualcuno 😢😢

speedpent
17/07/2023, 10:28
a me lo faceva ...era la catena secca.... pulita e lubrificata sparito

z4fun
17/07/2023, 11:08
se é cosi forte la farei controllare, probabilmente sarà la frizione, magari una molla spezzata

mario.diane
17/07/2023, 15:17
a me lo faceva ...era la catena secca.... pulita e lubrificata sparito

Se fosse la catena, perché non fa più il rumore se in marcia tiro la frizione? 🥴

Loris!
17/07/2023, 17:46
Ciao,io ho percorso fin ora 250km e per il momento non sento rumori particolari.
Per il discorso della catena ,la mia sembra lubrificata correttamente perché sia ieri che oggi,dopo un giretto, ho trovato del grasso che cola sotto la catena sullo scarico centrale sotto al motore e comunque il rumore della catena che sbatte o gira a regimi lenti è abbastanza inconfondibile.
Sperando che non sia nulla di grave,tienici informati.