PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Non funziona il check iniziale

Sergio Melchiorre
17/07/2023, 22:01
Buonasera a tutti,
Mi succede che dopo aver percorso un centinaio di km, ho spento per 5 minuti la moto e successivamente per riaccenderla ho notato che non ha fatto il check ed è rimasta la luce accesa di avaria. Il motorino gira bene, la pompa parte ma la moto non si avvia se non a spinta. Sperando che la notte porti consiglio anche alla mia adorata, la mattina dopo provo a riaccenderla. Il check non lo fa, la luce di avaria rimane accesa ma la moto parte. Secondo voi cosa devo fare?!
Ringrazio anticipatamente!
Sergio scrambler 900

_sabba_
18/07/2023, 06:39
Potrebbe essere la strumentazione…

:cry:

Bibobomio
18/07/2023, 06:52
Io la farei vedere appena possibile dal meccanico.

…per non rischiare di danneggiare la centralina.

Sergio Melchiorre
18/07/2023, 13:42
Io la farei vedere appena possibile dal meccanico.

…per non rischiare di danneggiare la centralina.
Azz.. speravo in soluzioni meno gravi....
Grazie mille a tutti, vi farò sapere come andrà a finire!

Sergio Melchiorre
21/07/2023, 17:17
Il vero grande errore, è aver venduto una r 80 g/s per una Triumph...

Bibobomio
22/07/2023, 10:25
Un vero peccato aver venduto una R80g/s, specialmente se era tutta originale e ben tenuta. L’avrei tenuta, affiancandole la Triumph.

Sergio Melchiorre
22/07/2023, 13:27
Sarebbe stato un sogno....

mic56
24/07/2023, 06:01
Io collegherei la presa diagnostica e vedrei il codice di errore. Ovviamente è operazionwe che se non si è in grado da fare da soli è necessario ricorrerre all'officina.
In quanto alla g/s anche lei qualche problemino lo ha dato, per esempio il raddrizzatore a ponte spesso fondeva, i carburatori bing spesso pisciavano qualche goccia, batteria un pò deboluccia e amenità varie.
Ho avuto 5 bmw e le uultime due, una delle quali in garage ferma, die k 75, qualche problemino in 50.000 km me lo hanno dato, e anche abbastanza serio, alla faccia della millantata affidabilità delle bavaresi.
La mia piccola e modesta bonnie ha su 104.000 km e al momento mai un problema .
E' una bella soddisfazione quando viaggio essere l'unico zingaro, anche per abbigliamento, , in mezzo a mastodontici gs in groppa ai quali emuli rinascimentali cavalieri bardati dalla testa ai piedi guardano con sussiego.

Sergio Melchiorre
24/07/2023, 13:25
Grazie Mic56, ho la moto da poco e devo organizzarmi meglio per tutto. La rabbia mi fa parlare male, in realtà sono molto fiero anch'io della mia scrambler. Agile ed elegante, nulla da invidiare alle mastodontiche e plasticose GS. La mia era dell'81 e faceva ancora rumore di ferro. La bavarese per me è quella.
Aspetterò settembre, prima data disponibile in officina, nel frattempo la uso e spero che vada tutto bene. Buona strada a tutti !