Visualizza Versione Completa : motorbox con la rocket !!!
bikerlatin
11/05/2006, 07:49
http://www.motorbox.com/Moto/Schede_Spot/TriumphRocketIII.html?tab=2
Triumph Rocket III
Com` è
Un motore esagerato inserito in una ciclistica solo apparentemenre da Cruiser. Il tre cilindri longitudinale sembra una porzione di scania ed numeri davvero impressionanti, soprattutto se si va a guardare il dato della coppia e i giri a cui è espressa. Attorno a questo ciclope della meccanica tutto il resto sparisce anche perchè è piuttosto tradizionale. Una doppia culla in acciaio, forcella rovesciata, tre dischi di aspetto sportivo. Impressionante anche il pneumatico posteriore da 240...
Come va
Da una moto così inutile attendersi un comportamento da agnellino. Infatti, la Rocket è molto esuberante nella risposta al gas. Più che un acceleratore pare di avere un interruttore, pochi millimetri e si è proiettati in avanti con una forza sconvolgente. Ma ad esempio è sorprendente la morbidezza della frizione. E' pesante e in parte goffa, ma si guida meglio di quel che si pensi. Il gommone posteriore richiede un certo impegno per farla scendere in piega ma mostra anche grande appogio. Su tutto domina il motore anche in quinta ha un transitorio inpressionante che la porta in pochi secondi da 160 a 220 all'ora, se riuscite a stare attaccati. Cosumi, ovviamente alti.
bikerlatin
11/05/2006, 07:55
tutto il resto dice da solo..
e poi su motonline:
http://www.motonline.com/article.do?id=1087311800245827
Questa specie di Incredibile Hulk in veste di motocicletta accelera come un’Hayabusa, passando da 0 a 50 km/h in 1”; tocca i 100 km/h partendo da ferma in 2”8, due volte più veloce della Honda VTX 1800; ha più coppia in basso di quanta ne abbia una Kawasaki ZX-10R al suo regime di coppia massima di 9500 giri ed è capace di lasciarsi dietro una R1 da 0 a 160 km/h, visto che compie questa performance in appena 7”2 (io ho guardato su rivista che la r1 da 0-160km/h impiega 7,8 secondi).
Il motore motociclistico della Rocket è esattamente la metà di quello di una Chevrolet V6 e ha una cilindrata superiore a quella del 70% delle automobili prodotte lo scorso anno dalle industrie europee.
quindi da 0-160 e da 160 a 220 ......in pochissimi secondi...e confermo tutto cio'...
e con i kit collettori+ scarichi aperti si arriva anche a 260km/h nelle punte e il tempo di accelerazioni viene ridotto (valore di 1500 euro per questi due kit)
Ammazzate oh!!!:wacko: :wacko:
Ho un amore smisurato per questa moto.
Mi è sempre piaciuta per il suo design da cruiser e per la sua possenza, insieme ad un motore ultra-oversize da camion.
Sapere questi dati me la fa piacere ancora di più... che ci farò un pensierino? Mhhh.
Per adesso mi limiterò ad apprezzare chiunque la possiede e quardarla passare davanti ai miei occhi come una bellissima gnocca...
fabiomugello
11/05/2006, 09:36
io ........... quoto.. secondo me è anche poco... ps quanto beve?
Darius4475
11/05/2006, 09:39
Che belva di moto.... ho avuto il piacere di Provarla all'open.day Massa/Lucca... una libidine... non mi sarei mai aspettato un'accellerazione del genere e una facilita di guida cosi...
e poi è Bellisima !!!!!!!!!!!!!! :wub:
bikerlatin
11/05/2006, 10:32
io ........... quoto.. secondo me è anche poco... ps quanto beve?
come avevo gia' postato negli altre discussioni la mia non beve tanto ma nemmeno poco considerato che le vostre speed consumano piu' o meno come la mia
20 euro (un pieno arrivo sui 25 euro ...adesso...) macinati tra i 160km e i 240km (a seconda dalle andature che fai in autostrada o in montagne o nel misto)..
in autostrada sono arrivato una volta a fare 300km con 25 euro...ad andatura media (130km/h -160km/h)..
non vi saprei dire con precisione quando consuma ad andatura normale tipo 130km/h o 90km/h in statali o in autostrada perche' ancora non sono andato piano!!!! solo per brevi tragitti si..ma mai completi...ma ovviamente farebbero un pò di km in piu'....Non ho il computer digitale ...per segnare tutto..purtroppo tutto ad analogico tranne i contachilometri...
ma vi ricordo che ho montato i kit collettori e kit scarichi aperti appena subito l'ho acquistata..quindi non vi so dire quanto consumava da originale ....sigh....
mmmmmmmmamma che bella...
sono quasi indeciso tra lei e la speed...:biggrin3:
poi le fai due (ma proprio due non di più) modifiche e diventa ancora più bella...
http://img81.imageshack.us/img81/7851/rocketiiipalatina0606mv.jpg (http://imageshack.us)
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
bikerlatin
11/05/2006, 11:37
la mappatura limitata...
COPPIA ADDOLCITA E poi c’è l’iniezione con doppia farfalla e una mappatura particolare che tiene conto tra i vari parametri anche della marcia innestata e che provvede ad addolcire la coppia del 7% in prima e seconda per evitare di sbrindellare il pneumatico (o di disarticolare le spalle di chi guida) ad ogni ripresa. I tre pistoni (diametro 101,6 mm, lo stesso della Dodge Viper) si muovono per una corsa di 94,3 mm, cilindrata esatta 2.294 cc per una potenza dichiarata di 140 cavalli e una coppia per cui la definizione "da trattore" non è mai stata così adeguata: 200 Nm a 2.500 giri, con disponibilità del 90 % (ovvero 180 Nm) a soli 2.000 giri. Insomma se vi piacciono le cruiser ma andate molto di fretta la Rocket fa al caso vostro..
p.s. vorrei rimapparla togliendo il "limitatore"...ma qualcuno ne e' capace? pero' ho paura che scompaiono poi gli scoppietti che a me piacciono tanto.
i freni:
Freni: anteriore a doppio disco flottante da 320 mm con pinze a quattro pistoncini, posteriore a disco singolo da 316 mm, pinza a doppio pistoncino
i due freni anteriori sono della BREMBO e provenienti dalla daytona 955i
il freno posteriore non so di che marca e'..c'e' la marca TRIUMPH ma pare che sia anche della BREMBO...
bei tre dischi..e frenano da DIO....
p.s. vorrei rimapparla togliendo il "limitatore"...ma qualcuno ne e' capace? pero' ho paura che scompaiono poi gli scoppietti che a me piacciono tanto.
per me scompare la ruota dietro....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
bikerlatin
11/05/2006, 11:57
per me scompare la ruota dietro....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ghghg..
sulla rocket il cardano con coppia di rovesciamento e' stato disegnato dall'ingegnere che aveva disegnato per lamborghini e altre prestigiose auto delle particolari frizioni....ho qui i documenti allegati ma non so scanerizzarli...
STI STRACAXXI CHE CATTIVERIA DI MOTO!!!
bikerlatin
11/05/2006, 12:21
e cosi' si scoprono cose nuove sulla mia rocket..un'insieme di tecnologia all'avanguardia tra le supersportive americane/tedesche/italiane...sia di tecnologia automezzi sia di tecnologia dueruote....e vorrei ringraziare chi ha avuto l'idea e chi ha creato questo mostro...
Che belva di moto.... ho avuto il piacere di Provarla all'open.day Massa/Lucca... una libidine... non mi sarei mai aspettato un'accellerazione del genere e una facilita di guida cosi...
e poi è Bellisima !!!!!!!!!!!!!! :wub:
già!!!!!!!:w00t:
stramaledetti soldi....:cry:
bikerlatin
11/05/2006, 12:34
già!!!!!!!:w00t:
stramaledetti soldi....:cry:
beh se paghi un finanziamento di 5 anni con circa 400 euro al mese..lo puoi ottenere!!!rinunciando all'auto nuova almeno per 5 anni
la mappatura limitata...
Per togliere la limitazione di coppia (7% in 1 e 2 marcia, 5% in 3) hai 3 possibilità:
1. Togliere le farfalle secondarie dai condotti di alimentazione. Ci sono 2 set di farfalle, le primarie sono comandate direttamente dall'accelleratore, le secondarie sono comandate dalla centralina ed aprono solo parzialmente in 1, 2 e 3 marcia.
2. Modificare il sensore delle marcie al cambio, facendo credere alla centralina di essere sempre in 5 marcia.
3. Installare Tune-Boy.
I consumi variano parecchio, ottengo tra i 6,5 l/100 Km ed i 9 l/ 100 Km a seconda dell'uso.
ciao
bikerlatin
11/05/2006, 15:21
Per togliere la limitazione di coppia (7% in 1 e 2 marcia, 5% in 3) hai 3 possibilità:
1. Togliere le farfalle secondarie dai condotti di alimentazione. Ci sono 2 set di farfalle, le primarie sono comandate direttamente dall'accelleratore, le secondarie sono comandate dalla centralina ed aprono solo parzialmente in 1, 2 e 3 marcia.
2. Modificare il sensore delle marcie al cambio, facendo credere alla centralina di essere sempre in 5 marcia.
3. Installare Tune-Boy.
I consumi variano parecchio, ottengo tra i 6,5 l/100 Km ed i 9 l/ 100 Km a seconda dell'uso.
ciao
interessante..tu quale hai fatto?
interessante..tu quale hai fatto?
Nessuna per il momento, avevo fatto in pensierino alle prime due ma volevo aspettare la scadenza della garanzia prima di effettuare interventi abbastanza spinti.
Ora che Tuneboy è disponibile (399 dollari) penso che sarà la strada che seguirò.
bikerlatin
11/05/2006, 16:20
Nessuna per il momento, avevo fatto in pensierino alle prime due ma volevo aspettare la scadenza della garanzia prima di effettuare interventi abbastanza spinti.
Ora che Tuneboy è disponibile (399 dollari) penso che sarà la strada che seguirò.
http://www.tuneboy.com.au/BuyNow/BuyNow.html
cmq fly promettimi che qualsiasi cosa farai alla tua rocket mi terrai informato? cosi' mi darai anche contatti per acquisti e officine disposte a farli..e renderemo unici le nostre rocket ...
Tuneboy è una centralina? o è qualcosa di più?
Tuneboy è una centralina? o è qualcosa di più?
Tuneboy è semplicemente un software che installi sul tuo PC ed un cavo, USB per le nuove, che colleghi alla centralina della moto.
Col programma puoi caricare delle mappe già preprogrammate o fartene delle tue modificando i vari parametri.
P.S. Panzer, ti terrò al corrente, anche se quest'anno per me sarà un anno molto calmo per modifiche e giri in moto in quanto sono ad oltre 6000 Km dalla mia Rocket:cry: