PDA

Visualizza Versione Completa : ...cosa tocca fare!

mototopo67
22/07/2023, 14:35
...mi ricordavo bene, questa sale sul centrale senza madonne!
Aveva solo 3500 km...ho dovuto comprarla!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230722/7f6b54cf81c5972cd66cc1c79c6e9cf8.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Kfabry
22/07/2023, 15:00
ahhhhh! Sei ritornato all' Inglesina, Bravo!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

z4fun
22/07/2023, 16:49
adesso non lamentarti del motore! [emoji16]

mototopo67
22/07/2023, 16:57
..è un po troppo fluido, lo vorrei più zoppicante!

Apox
24/07/2023, 08:13
Vengo a dargli una picconata :biggrin3:

Ma la 955?

headless
24/07/2023, 09:37
ottimo acquisto :cool:
affianchi o vendi la 955?

mototopo67
24/07/2023, 10:32
Purtroppo in garage non ci stanno 3 moto e il Majesty...il 955, con grandissimo dispiacere, è stato ritirato dal concessionario

Ho tenuto il World Raid

_sabba_
24/07/2023, 14:35
Sei tornato su un tre cilindri vero!

:biggrin3:

Apox
24/07/2023, 15:01
Purtroppo in garage non ci stanno 3 moto e il Majesty...il 955, con grandissimo dispiacere, è stato ritirato dal concessionario

Se solo avesse avuto il cardano...

Luke76
24/07/2023, 15:47
In questi anni ho visto più moto nel tuo garage che all’Eicma [emoji23]!

mototopo67
01/08/2023, 18:36
Scarpe nuove e via andare...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230801/e09c9e80f11ae3429d1708b5b3fc6c41.jpg

headless
02/08/2023, 08:44
metzeler tourance?

mototopo67
02/08/2023, 08:48
No, TKC70

MrTiger
02/08/2023, 14:14
..è un po troppo fluido, lo vorrei più zoppicante!

stacca una candela....:w00t:

mototopo67
02/08/2023, 15:34
In realtà l'anno scorso mi chiedevo cosa ipoteticamente sarebbe costato nella Rally Explorer, sostituire quanto necessario (meccanica e elettronica), per fasarlo come la Speed...albero motore, albero a camme, centralina...cos'altro?

albertogatti49
02/08/2023, 16:56
In realtà l'anno scorso mi chiedevo cosa ipoteticamente sarebbe costato nella Rally Explorer, sostituire quanto necessario (meccanica e elettronica), per fasarlo come la Speed...albero motore, albero a camme, centralina...cos'altro?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkCiao, scrivo tendenzialmente poco ma vi leggo di frequente. Ma sta nuova 1200 sostanzialmente può rappresentare un passo indietro rispetto alla vecchia? Da cosa leggo sui forum e dalle prove si parla di difetti abbastanza ingenui per una moto avrebbe dovuto spaccare il mondo.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

mototopo67
02/08/2023, 18:04
Dipende a chi lo chiedi e a quali particolari ti riferisci.
Motore, cambio, frizione, cardano, strumentazione, cavalletto centrale, posizione passeggero, regolazione cupolino, un passo indietro, per me. Smaltimento calore e peso migliorati.

Dimenticavo...secondo me quella nuova consuma anche di più.
Cioè, andando forte forse consumano uguale, ma il 1215 andando piano mi pareva più parco.
Di apparentemente positivo c'è che quella nuova puoi averla con il serbatoio da 30 lt.

Lilliput
02/08/2023, 19:02
Dipende a chi lo chiedi e a quali particolari ti riferisci.
Motore, cambio, frizione, cardano, strumentazione, cavalletto centrale, posizione passeggero, regolazione cupolino, un passo indietro, per me. Smaltimento calore e peso migliorati.

Dimenticavo...secondo me quella nuova consuma anche di più.
Cioè, andando forte forse consumano uguale, ma il 1215 andando piano mi pareva più parco.
Di apparentemente positivo c'è che quella nuova puoi averla con il serbatoio da 30 lt.

Non voglio confutare ciò che dice Stefano su altri aspetti perchè si tratta di valutazioni personali (anche in questa accezione però nn capisco bene perchè cambio e frizione siano un passo indietro, sulla vecchia erano ottimi e lo sono anche sulla nuova, io li trovo perfetti) però voglio dare un dato oggettivo relativo ai consumi: come i vecchi frequentatori sanno da tanti anni rilevo tramite un app tutti i pieni e km dei miei mezzi. Ebbene la Tiger 1200 2016 in c.ca 60.000 km mi ha totalizzato una media di 5.75 lt/100km. La Tiger 2023 in 17.000 km una media di 5.73 lt/100km. Sono dati assolutamente oggettivi, il pilota è sempre lo stesso, così come l'utilizzo medio. Il mio polso purtroppo è pesantuccio e c'è chi con la vecchia faceva decisamente meglio (vero Pigipeo?) pero' almeno su una cosa siamo sicuri: NON E' PEGGIORATA IN TERMINI DI CONSUMI:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo Stefano, che proprio tu dica che il serbatoio da 30lt sia "apparentemente" positivo, dopo che hai fatto una campagna di anni sperando di averlo è indice di quanto questa moto ti sia andata di traverso:sad::sad::sad:. Dovresti dire che di "meravigliosamente ed assolutamente" positivo c'è il serba da 30lt:w00t:

mototopo67
02/08/2023, 19:14
Forse mi sono spiegato male...."apparentemente" perché alla mia andatura bradipo, con la vecchia arrivavo a fare 400 km e qualcosa di più con un pieno...con quella nuova forse 550, ma non c'è proporzione...quindi il consumo medio, alla mia andatura ribadisco, in parte vanificava la maggiore capienza.
Il senso è che con un serbatoio da 30 lt su quella vecchia supererei facilmente i 600 km.
Invece in merito a cambio e frizione, posso affermare con assoluta certezza che sull'esemplare che è stato in mio possesso, questi due componenti funzionavano peggio che sulla Xcx e sulla Alpine che posseggo attualmente.
Non posso certo affermare che sia così per tutte, ma di lamentele ne ho lette diverse.

Lilliput
02/08/2023, 20:18
Forse mi sono spiegato male...."apparentemente" perché alla mia andatura bradipo, con la vecchia arrivavo a fare 400 km e qualcosa di più con un pieno...con quella nuova forse 550, ma non c'è proporzione...quindi il consumo medio, alla mia andatura ribadisco, in parte vanificava la maggiore capienza.
Il senso è che con un serbatoio da 30 lt su quella vecchia supererei facilmente i 600 km.
Invece in merito a cambio e frizione, posso affermare con assoluta certezza che sull'esemplare che è stato in mio possesso, questi due componenti funzionavano peggio che sulla Xcx e sulla Alpine che posseggo attualmente.
Non posso certo affermare che sia così per tutte, ma di lamentele ne ho lette diverse.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkOk, ma anche li son sensazioni, parlo di consumi, l'hai avuta per un pieno la 2022 nn credo tu possa essere certo di quel che dici, al contrario mio che almeno su questo posso dare dati oggettivi.

Poi sulla 2016 con la frizione anche tu, come me, avevi avuto problemi: strappava...problema poi risolto ma mai perfettamente. La 2022, almeno la mia, e' invece perfettissima.

Questo per dire che quando una cosa va di traverso e la si vuol vedere nera, si perde un po' di oggettivita'. Magari io nel mio entusiasmo pecco dall'altro lato.

Ma ci sta ... siam uomini e siam fatti anche di emozioni e sentimenti, e la moto appartiene a questa sfera...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

mototopo67
02/08/2023, 23:04
Certo, è una mia sensazione suffragata dalla benzina che mettevo nel serbatoio e dai km che percorrevo...comunque rimane una sensazione.
La frizione della 2012 era perfetta, quella della 2016 inizialmente no, ma al primo tagliando nel mio caso è stata sistemata, quella dell'Alpine, vorrei fartela provare... una delle migliori per modulabilita' e dolcezza.
Quella della Rally Explorer nasce come frizione a comando meccanico alla quale hanno applicato un attivatore parzialmente idraulico...non so per quale motivo, spesso, perde di tonicità e nel tempo va spurgata (lo avrai letto anche tu)...e il cambio naturalmente diventa duro.
Quella che mi diedero in prova era vergognosa, la mia andava meglio, ma non come quella del vecchio motore. Anche il gruppo cambio/cardano ha più giochi (in apertura e chiusura di gas) ed è più rigido (quando innesta non viene adeguatamente ammortizzato) rispetto a quella precedentemente (che ha un giunto elastico...onestamente non so se sia presente anche nel nuovo cardano).
Insomma, sono strafelice che qualcuno si trovi a suo agio con la nuova Tiger. Per me invece le lacune sono grosse.
Non ne faccio certo un cruccio, infatti come avrai letto una soluzione l'ho trovata.
Sono solo dispiaciuto, per essere stato costretto ad abbandonare il nuovo corso Triumph, quasi certo del fatto che per quante pezze porranno mettere, non torneranno sui loro passi in merito alla configurazione del motore.

Lilliput
03/08/2023, 07:43
so bene quanto tu sia un appassionato del marchio e del triple, quindi sono anch'io dispiaciuto per te. Io parlo per la mia esperienza. La mia frizione ha subito un intervento programmato al tagliando, ma era perfetta prima e lo è adesso, dopo 17.000 km, senza nessuno spurgo. Spero continui così. Così come il cambio, molto meglio di quello dell'ADV 1250. Per il resto non confuto più, vale quanto già detto :oook:

mototopo67
03/08/2023, 09:15
...un po ti invidio.
L'importante è trovare la propria strada.