Visualizza Versione Completa : Cavalletto centrale Trident 660 (e Tiger Sport 660?)
E magari, cambiando scarico, che si possa mettere il cavalletto centrale anche alla Tiger 660? Per la trident esiste aftermarket...
Chi è che lo produce?
Ecco il link:
https://www.t-rex-racing.com/2021-2023-Triumph-Trident-660-Center-Stand-p/n16-21cs.htm
Ho provato a scrivergli per chiedere se lo producevano anche per Tiger 660, ma la risposta è stata negativa. :sad:
Non c’è nessuna differenza in quella zona tra il telaio della Trident e quello della Sport.
Sono certo al 99,99% che può andar bene.
Ci vorrebbe un pioniere coraggioso……
Si risolverebbe così uno dei pochissimi difetti “congeniti” della Tigerina.
Pignone con un dente in più, cavalletto centrale T-Rex Racing, Cruise Control Kaoko oppure Beracruise, magari la mia “mappetta” per ridarle quella decina di cavallini che sono rimasti a Hinkley, e si otterrebbe una “motina” mica da sottovalutare….
:w00t:
mi viene da pensare che l'altezza da terra della tiger sia differente dalla trident...
Ho scritto nuovamente alla T-Rex x info... dicono che il cavalletto per Trident non è compatibile con Tiger Sport, a meno di modifiche che non faranno...
(p.s. @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164)... è il caso di spostare il thread su di uno specifico, a tema "cavalletto centrale Trident/Tiger 660" ?? )
Di seguito lo scambio di email ...
281695
Hi, thank you for reply, the frame and the exhaust system between Tiger 660 and Trident 660 are very similar or the same.
Did you try to install this center stand for Trident also on Tiger 660 ? It might be compatible.
There may be several Tiger's bikers interested.
Thank you again,
Best regards
Lorenzo
https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
Risposta:
Hi,
No, we didn't install the center stand on one since we don't have the opportunity to bring one in. The dealership was the one who told us that the center stand we have for the Trident 660 will not be compatible with the Tiger 660 unless modifications are made and we try to steer away from that.
Thanks,
Jackie.
T-Rex Racing
La differenza sta nel supporto della pedivella dove appoggi i piedi !! Nella TRIDENT è più arretrata rispetto alla TIGER . Sia la leva del cambio che la leva freno posteriore sono posizionata in modo diverso . Non dimentichiamo che la TIGER ha anche sospensioni con corsa più lunga , quindi c'è il rischio che non tocchi a terra .
Averne uno in mano (di cavalletto centrale per Trident) e le due moto a disposizione (Trident e Tiger Sport), io scommetto la mia Tiger che il mio amico Dino di Minerbio risolverebbe il “problema” modificando leggermente le staffe di supporto (e/o allungando il cavalletto).
Mi chiedo perché non lo facciano direttamente in T-Rex.
Facciamo una colletta e gli mandiamo Dino in azienda?
:biggrin3:
Ho aperto questo Thread per parlare della possibilità di “cavallettare” la nuova Trident 660, ma soprattutto la Tiger Sport 660.
Ho spostato qui tutti i messaggi inerenti all’argomento.
:biggrin3:
Lorenico
07/08/2023, 14:36
Buongiorno, il problema del cavalletto centrale della T-Rex Racing è che il cavalletto della Tiger 660 è diverso dalla Trident 660 e in fase di apertura si intralciano, in un forum estero ho trovato questo
https://www.tiger660.com/index.php?topic=122.msg494#msg494
il montaggio e l'altezza sono fattibili, ma il cavalletto laterale intralcia l'apertura
Allora, la mia ipotesi si è rivelata corretta, nel senso che monta perfettamente anche sulla Tiger 660 Sport (a parte l’interferenza con la stampella).
Bisogna vedere se si riesce a modificare il braccio di azionamento per evitare l’interferenza stessa.
Al 99% il mio amico Dino lo risolverebbe.
:oook:
Spennacchiotto
08/08/2023, 08:34
Buongiorno, il problema del cavalletto centrale della T-Rex Racing è che il cavalletto della Tiger 660 è diverso dalla Trident 660 e in fase di apertura si intralciano, in un forum estero ho trovato questo
https://www.tiger660.com/index.php?topic=122.msg494#msg494
il montaggio e l'altezza sono fattibili, ma il cavalletto laterale intralcia l'apertura
per me che non mi fido delle mie povere ginocchia non ci sarebbero problemi: prima di scendere apro sempre il laterale e poi la metto sul centrale :biggrin3:
Lorenico
08/08/2023, 10:20
Dato che costa 199 dollari + spese doganali di importazione + spese di trasporto (viene dagli USA) avevo fatto una simulazione di ordine, ma costa una follia 350 euro circa. Chissà se qualcuno in Italia o Europa lo farà.
Se io avessi la Tiger 660 sarebbe già nel mio garage, anzi in azienda da Dino, per fare le modifiche del caso.
Vuoi mai dire che una moto da turismo non possa montare il cavalletto centrale?
Quando devi inserire le borse laterali, o anche solo caricarle di bagagli, il cavalletto centrale è di una comodità assurda!
Anche la Yamaha non lo ha predisposto per la Tracer 700 (ma lo fa la SW-Motech).
Le Case a volte (se non sempre più spesso) si “scordano” gli accessori SERI per i modelli base (per base intendo gli entry level del segmento, in questo caso Sport Touring).
Altra mancanza assurda il Cruise Control…..
Saranno anche scelte di marketing, ma a mio avviso sono anche scelte da picciu….
:incaz:
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sto per ritirare la mia Sport 660. novità sul cavalletto centrale?
è uscito: https://www.t-rex-racing.com/Triumph-Tiger-Sport-660-Adjustable-Center-Stand-p/n17-22cs.htm
Hanno semplicemente modificato la staffa, come avrebbe fatto il buon Dino.
Lo sapevo!
Questa è una grande cosa!
Peccato non risulti disponibile, ma credo che bombardando di mail l’azienda, lo metteranno presto in produzione.
Grande mago.
Un saluto a tutti!....c'è qualcuno che ha montato il cavalletto centrale della T-REX racing e sa dirmi se va bene o ci sono dei problemi?
Venerdì ho contattato via e-mail la T-Rex per ulteriori ragguagli sui due cavalletti.
Mi hanno risposto, ma mi daranno una risposta definitiva solo domani.
Venerdì ho contattato via e-mail la T-Rex per ulteriori ragguagli sui due cavalletti.
Mi hanno risposto, ma mi daranno una risposta definitiva solo domani.
hai avuto altri aggiornamenti?
ho una tigrotta e il cavalletto centrale sarebbe proprio una manna, dal garage a quando sono in giro!
Non mi hanno ancora risposto, ma sul sito il kit è disponibile.