PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione minimo

LUCA DEBIASI
24/07/2023, 20:39
Buonasera ho un Tiger Explorer 1200 del 2014 con Tune ECU ho fatto una cazzata ho scacciato regolazione andatura del motore e adesso il motore non tiene più il minimo cosa posso fare grazie
Luca

_sabba_
25/07/2023, 07:57
Spiegati un po’ meglio, perché non si capisce molto…..
Prova a resettare di nuovo gli adaptions (i sensori) e se riesci ad accenderla al minimo, lasciala girare così senza toccare il gas per 12 minuti (circa) fino all’accensione della ventola.
Per fare il reset non devi accendere la moto, ma solo il quadro.

Poi ci spiegherai per bene cosa hai fatto….

:biggrin3:

LUCA DEBIASI
25/07/2023, 19:16
Ciao Sabba ti spiego meglio cosa ho fatto .con Tune ECU sono entrato nel menù regolazione e purtroppo ho schiacciato regolazione motore con motore spento poi ho acceso il motore e il minimo del motore è troppo basso e il motore di spegne. Ho eseguito il reset anche con motore acceso ma non cambia niente
Cosa posso fare
Grazie
Lica

_sabba_
26/07/2023, 07:05
Dovrebbe rispristinarai nel giro di un paio di centinaia di chilometri, grazie all’autoadattamento della centralina, ma capisco che è molto scomodo girare con la moto che non tiene il minimo.
Oltretutto potrebbe spegnersi in scalata, che è ancora peggio perché hai il cardano e la trasmissione non è per nulla “elastica”.
Insomma, forse sarebbe il caso di chiedere il supporto al concessionario di zona, che ti ripristina i parametri corretti tramite il computer di diagnosi Triumph.

:oook:

LUCA DEBIASI
27/07/2023, 20:25
Ciao Sabba ieri sera ho provato a caricare la mappatura originale preso dal sito
Il motore ora fra acceso a 1000 giri al minimo.
Lo provata per un po' e il motore non si spegne più.
Adesso ho il problemi errore Crus control che ho visto che avevi inviato il link come resettare.
Poi mi sembra che il motore sia un po' legato è possibile?
Magari si regola in automatico grazie coao

_sabba_
27/07/2023, 20:33
Se il motore sta acceso puoi eseguire la procedura dei 12 minuti per velocizzare l’adattamento.
Puoi anche fare il reset adaptions tramite TuneEcu, mi raccomando sempre a motore spento.

Per rispristinare il Cruise Control segui questa guida:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/286866-procedura-di-reset-cruise-control-x-tiger-sport-1050-tiger-explorer-inglese.html

LUCA DEBIASI
27/07/2023, 21:23
La procedura sei 12 minuti come si esegue?
Io ho lasciato il motore acceso fino al avviamento della ventola.
Ma per regolazione del motore non mi fido magari poi non resta più al minimo

_sabba_
27/07/2023, 23:48
La procedura è sempre la solita.
Si avvia la moto senza toccare il gas, e la si lascia girare al minimo finchè la ventola si accende, meglio un paio di volte.
Non devi fare la procedura regolazione motore, puoi eseguire il reset degli adaptions, che non è la stessa cosa.

Apox
28/07/2023, 08:13
Fai un salto in conce

LUCA DEBIASI
28/07/2023, 14:08
La procedura è sempre la solita.
Si avvia la moto senza toccare il gas, e la si lascia girare al minimo finchè la ventola si accende, meglio un paio di volte.
Non devi fare la procedura regolazione motore, puoi eseguire il reset degli adaptions, che non è la stessa cosa.

Non ho su tuneecu questa procedura ho regolazione motore e reset valvola

_sabba_
29/07/2023, 08:20
Allora fai solo quella dei 12 minuti.