PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Batteria triumph street triple 765 RS 2021

alexandercage
27/07/2023, 14:51
Ciao ragazzi! Come va? [emoji2]

Ho un dubbio riguardo la mia street 765 RS 2021 a cui non trovo risposta: fra un paio di giorni partirò e lascerò la moto ferma in garage per 2/3 mesi circa.

Nel garage NON ho corrente, dunque vorrei staccare la batteria dalla moto e portarla in casa e tenerla col mantenitore (optimate 3, consigliato anche da Triumph). Secondo voi questo può creare qualche problema alla moto?

Non so.. perdite di dati in centralina.. o altro.. considerate che in Volkswagen mi hanno assolutamente sconsigliato di lasciare la mia golf disalimentata per problemi di centralina, e quindi ho paura che possano esserci problemi analoghi.. so che l'ideale sarebbe attaccare il mantenitore alla batteria, lasciandola attaccata al veicolo, ma non avendo corrente in garage.. non posso [emoji24]

Suggerimenti?

Grazie mille!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Sago
27/07/2023, 15:10
Io la lascerei cmq sulla moto, 2-3 mesi nn dovresti aver problemi, anche se nn penso ci siano problemi se la stacchi.... Molti gia lo fanno d'inverno... Cmq nn lascerei MAI una batteria sotto carica in casa! Se succedesse qls cosa, e con le batterie la sfiga è dietro all'angolo, troveresti casa ridotta ad un carboncino
[emoji16]

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

alexandercage
27/07/2023, 16:01
Oddio mio.. adesso ho ancora più paura ahahahaha non so bene cosa fare

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Sago
27/07/2023, 16:06
Oddio mio.. adesso ho ancora più paura ahahahaha non so bene cosa fare

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkPaura di che? La lasci su, al limite le dai una bella carica qualche gg prima ed essendo pure caldo la batteria si scaricherà molto dopo che d'inverno, quando torni la ricarichi

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Sbenga
27/07/2023, 16:23
Stacca i poli e basta.
Sono abbastanza scettico sulla reale utilità dei mantenitori.
Ho moto in casa da tanti anni, alle volte anche lasciate diversi mesi parcheggiate, e non ho mai avuto un mantenitore.
Adesso ho entrambe le moto con le litio e anche li zero mantenitori.

TheStreetOwl
27/07/2023, 17:15
Lascia tutto attaccato. La mia d’inverno a volte sta più di 3 mesi senza vedermi, in un posto senza riscaldamento e quando vado a riprenderla parte al primo colpo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jimmy27
04/08/2023, 10:52
Stacca i cavi e basta.