Visualizza Versione Completa : passare da street scrambler a street triple?
Rijndaal
01/08/2023, 08:01
Ciao!
Era da un po' che non scrivevo :)
E torno con una domanda che mi sta facendo perdere il sonno XD
Ora, dal 2019 sono un felicissimo possessore di una Street Scrambler. Mi ci sono divertito tantissimo, tutti i miei amici (più le amiche in realtà!!) la adorano e fanno a gara per farsi un giretto; l'ho anche personalizzata abbastanza da dire che mi ci sono proprio affezionato.
Però ultimamente non saprei... ho perso un po' di interesse. La trovo un po' goffa nelle manovre (ultimamente sto uscendo con gente con delle sportive), poi nonostante il decat e lo scarico 2>1 scalda decisamente tanto... Non saprei, ho perso un po' di quell'entusiasmo che avevo quando la guidavo.
Qualche giorno fa, per giunta, mi sono caduti gli occhi sulla street triple rs del 2023 (quella gialla!) e me ne sono innamorato.
È completamente un altro stile e completamente altre prestazioni. Probabilmente non è la moto per me (la andrò a provare presto, spero) ma è veramente bellissima e penso che possa ridarmi un po' di brio rispetto alla mia Bonnie.
Infine, in teoria la avrei anche trovata una Triple RS gialla e, sempre in teoria, ho trovato il modo di vendere la mia abbastanza velocemente.
Immagino che con 3-4k di differenza potrei prenderla la RS... Devo fare bene i conti, comunque.
Quindi... ditemi la vostra!
Fareste questo scambio? Lo avete già fatto? Lo avete fatto ma al contrario? Che ne pensate?
Grazie come al solito!
Ciao,
Marco
non te lo consiglio...
dicono che la street triple sia gay friendly... occhio poi alla gara per il giretto 🤣🤣🤣
cambiala....quando succedono ste cose è ora...
sz fisime , sz scuse...
cambia :oook:
e me ne sono innamorato
hai detto tutto. vai !!
Rijndaal
01/08/2023, 09:37
Insomma voi siete per avere zero dubbi eh! XD
Dopo pranzo provo a chiamare qualche concessionario in zona per sapere se ce l'hanno disponibile, così ci vado a fare un giretto.
Se me ne innamoro definitivamente è la fine! Hahaha
La compro subito.
Nemis, la versione moto2 è uno spettacolo! Complimenti davvero!
Marco Manila
01/08/2023, 10:50
Mah, io ti consiglio di provarla prima, sono due moto molto diverse, davvero agli antipodi, e per quanto la RS sia bella e performante potrebbe non fare al caso tuo.
Tutto dipende da come usi la moto: se sei uno smanettone e fai giri in montagna o comunque dove c'è da fare delle belle pieghe la RS è la tua moto, ma se preferisci un mezzo più tranquillo per gite senza coltello tra i denti da usare un pò tutti i giorni la Scrambler è più adatta.
Comunque vada sono due bellissime moto, però occhio a non seguire troppo la scimmia, potrebbe farti sbagliare.
altrimenti se vuoi un misto puoi pensare alla speed twin 1200
@Nemis (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=75207), la versione moto2 è uno spettacolo! Complimenti davvero!
Colpo di fulmine o di matto, vista alla presentazione il 3 novembre, fatto il contratto il 4 mattina. senza patente mai salito in Moto...
per quello dico , se il portafoglio bene o male permette, vai ! averlo fatto 20 anni fa mannaggia ...
gioraptor
01/08/2023, 22:47
Perfettamente d'accordo, io sono entrato in concessionaria il sabato mattina per vedere e provare la Tiger 900, poi ho visto la Street Rs, per me era troppo bella. Il martedì sera ero dal concessionario a fermare le Rs...soddisfattissimo!!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
speedpent
02/08/2023, 06:21
io ho la gialla (vengo da speed twin 1200) ...alla RS piace andare e anche di brutto .... scordati pero la comoditadi una classica ;)
Rijndaal
02/08/2023, 08:56
Grazie davvero a tutti!
Allora, senz'altro la andrò a provare perché è effettivamente una moto antipodica rispetto alla mia.
Non nascondo che sebbene io non sia abituato, non mi dispiacerebbe andare ogni tanto in pista o cominciare a fare qualche giretto su strade di montaga o similari.
La speed twin 1200 pure mi piace, per carità, ma mi da comunque quella sensazione di """goffagine""" che mi da la mia scrambler, sono moto pesanti, ogni tanto mi sento un po' "costretto" ad assecondare la moto ed è una sensazione che mi sta un po' stufando. Resto comunque mega innamorato della mia scrambler e ci metterò tantissimo tempo per decidere, probabilmente XD
Per quanto riguarda la possibilità economica per fortuna sono coperto. È uno sfizio che posso togliermi senza grossi problemi. È solo questione di sentimenti huahuahuuah
Grazie ancora! :)
Adesso chiamo qualche concessionario e chiedo se hanno la moto da provare!
Ah no un'altra cosa!!!
In due come ci si va?
Cioè, un'ora senza interruzioni il passeggero si lamenta? (ed è una cosa di cui deve fregarmi qualcosa!? XD) Avete esperienze in merito?
... (più le amiche in realtà!!) la adorano e fanno a gara per farsi un giretto...
Hai già detto abbastanza
Rijndaal
02/08/2023, 09:29
Hai già detto abbastanza
Beh in realtà ho fatto vedere la Street Triple alle stesse amiche di cui sopra e sono rimaste tutte estasiate eh!
Sono un po' perplesse sulla comodità, ma generalmente si tratta di mezz'ora, un'ora di viaggio al massimo se mi porto una zavorrina insomma XD
Se posso aiutarti mio figlio ha proprio la street RS 2023 ma rossa ed io la speed twin 1200.
L'ho guidata diverse volte ma non farei cambio con la speed.
Infatti quando deve portare la ragazza prende le mie moto.
Avendo avuto anche la street 2022 la nuova ha un assetto meno comodo. Più caricata in avanti ed un attacco della frenata più brusco.
Mio figlio preferiva la vecchia 2022.
Mi sa che non la terrà molto...
Mi sa che non la terrà molto...
la troverà la zavorrina giusta :oook:
la troverà la zavorrina giusta :oook:
per queste moto nessuna zavorrina, io sono contro sopratutto perchè è devastante stare li dietro, poi non te la godi al massimo a meno chè la zavorrina non è di quelle magre e basse che non le senti proprio
imho se bisogna accontentare la zavorrina è meglio una moto comoda, ecco perchè il massimo è avere 2 moto
altrimenti se vuoi un misto puoi pensare alla speed twin 1200
Concordo, io ho fatto il passaggio dalla Speed Triple alla Speed Twin 1200. Non potrei essere più felice
TwinMarcex88
12/08/2023, 14:33
La Street Triple RS è molto polarizzata in termini di destinazione d'uso. Se non hai competenza nella guida sportiva e non sei disposto ad investire in un corso tecnico di guida strada/pista intraprenderesti una storia d'amore a brevissimo termine. Con la Street si fa quell'ora e mezza-due di pieghe estreme e staccate birichine a velocità da arresto sulla strada che conosci a memoria in piena stagione calda poi birretta e tutti a casa. Se non rientri in questo motociclista tipo la moto per te è la Speed Twin 1200 e la adorerai in maniera incondizionata.
Frank_SSS
12/08/2023, 20:30
Concordo.. Al massimo la affianchi a quella che hai già e la usi per fare il teppista quelle 2 orette e solo quando il traffico lo permette.
Grazie davvero a tutti!
Allora, senz'altro la andrò a provare perché è effettivamente una moto antipodica rispetto alla mia.
Non nascondo che sebbene io non sia abituato, non mi dispiacerebbe andare ogni tanto in pista o cominciare a fare qualche giretto su strade di montaga o similari.
La speed twin 1200 pure mi piace, per carità, ma mi da comunque quella sensazione di """goffagine""" che mi da la mia scrambler, sono moto pesanti, ogni tanto mi sento un po' "costretto" ad assecondare la moto ed è una sensazione che mi sta un po' stufando. Resto comunque mega innamorato della mia scrambler e ci metterò tantissimo tempo per decidere, probabilmente XD
Per quanto riguarda la possibilità economica per fortuna sono coperto. È uno sfizio che posso togliermi senza grossi problemi. È solo questione di sentimenti huahuahuuah
Grazie ancora! :)
Adesso chiamo qualche concessionario e chiedo se hanno la moto da provare!
Ah no un'altra cosa!!!
In due come ci si va?
Cioè, un'ora senza interruzioni il passeggero si lamenta? (ed è una cosa di cui deve fregarmi qualcosa!? XD) Avete esperienze in merito?provala la Speed Twin, poi ti ricredi [emoji16]