PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Reset spia gialla

mimmolama
01/08/2023, 12:30
Ciao a tutti, dopo svariate accensioni e spegnimenti, la mitica spia anomalia motore si è fatta viva. Vorrei effettuare una diagnosi e, di conseguenza, resettare la spia. Ho letto del tuneecu per android ma ho dei dubbi:
- qual è il cavo che dovrei acquistare per collegare centralina al cellulare o si può andare di bluetooth?
- esiste ancora l'app per la diagnosi (mi sembra di aver letto che nn sia più disponibile)?
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito

SoloFred
01/08/2023, 13:15
Ciao, stesso problema / quesio, su Scrambler 1200 Xc, vorrei spegnere la spia del service, ho acquistato au Aliexpert un trasmettitore BT per la presa OBD (il modello da acquistare lo avevo letto qua su qualche altro post) e si connette perfettamente sia alla macchina (per una seconda prova) che alla moto, solo che mentre sulla macchina mi fa vedere gli errori ecc sulla moto mi dice che è connesso il trasmettitore ma non è possibile accedere al'ECU...
Spero che qualcuno ci possa essere utile a superare anche questo ostacolo

Totera
01/08/2023, 18:48
Se interessa io ho un cavo obd doppione da vendere

mimmolama
01/08/2023, 22:10
Potrebbe interessarmi..ma il cavo si connette al cellulare tramite app o al PC?

XFer
02/08/2023, 01:16
Ho letto del tuneecu per android ma ho dei dubbi:
- qual è il cavo che dovrei acquistare per collegare centralina al cellulare o si può andare di bluetooth?
- esiste ancora l'app per la diagnosi (mi sembra di aver letto che nn sia più disponibile)?

Anzitutto consulta questa tabella per determinare se la tua moto è compatibile con TuneECU Windows (e allora puoi usare un cavo) o solo con TuneECU Android (e allora in certi casi puoi usare il cavo, in altri solo un costoso adattatore Bluetooth, dipende sempre dalla tabella)

https://tuneecu.boards.net/thread/493/bikes-list-compatibility

Nel caso fortunato in cui sia compatibile con TuneECU Windows e con il cavo, consulta questa guida:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/312420-mod-2007-quale-cavetto-obd-per-tuneecu-windows-2.html#post7757747

mimmolama
02/08/2023, 08:04
Grazie XFer, il tuo messaggio mi ha schiarito le idee. La mia Bonny T100 è solo bluetooth. A questo punto saresti così gentile da indicarmi quale adattatore dovrei prendere?

XFer
02/08/2023, 22:04
TuneECU dichiara che bisogna prendere gli ScanTool; il più economico è questo, purtroppo non costa poco...

https://www.amazon.it/ScanTool-427201-Bluetooth-Strumento-Professionale/dp/B00H9S71LW

mimmolama
03/08/2023, 16:39
Bè sì in effetti non costa pochissimo.. grazie mille

venicetriple
24/08/2023, 13:44
Immagino che tu sia in garanzia.. é successo anche a me, tra l'altro una mattina estiva con una temperatura ottimale, dopo essersi accesa la spia, ho naturalmente spento la moto e aspettato qualche Min.. niente la spia é rimasta lì imperterrita.. sono andato dal concessionario e mi hanno resettato l'errore... Una mezz'oretta in tutto. Hanno dato la colpa ad una centralina troppo sensibile a variazioni di temperatura e carburazione.. non mi si é più accesa. Ho cercato anche io l'app ma non l'ho trovata.

enrico57
21/11/2023, 14:10
Terza volta che si accende da marzo di quest'anno(moto nuova).Sensore cil sx che dialoga con il suo omonimo sul cil dx per la carburazione difettoso:blink:

DomenicoMaschio
22/11/2023, 18:31
Ero interessato anch'io a procurarmi il TuneECU con l'adattatore bluetooth per la mia Street Twin . Da quello che ho capito occorre comprare l'adattatore ,anche su ama**n , poi l'App di Tuneecu per android va acquistata .