PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Terminali Speed Twin (Euro 5)

Osva75
08/08/2023, 15:53
Ciao a tutti,
non ho trovato una discussione sui terminali per la Speed Twin, ma solo qualche post all'interno di discussioni generiche.
Nel caso me la sia persa chiedo scusa anticipatamente.
Al momento ho altre priorità, ovvero le sospensioni, ma non escludo prima o dopo di pensare allo scarico (omologato).
I Vance & Hines sono prodotti anche per la euro 5? A che cifra?
Ho visto anche i Mass a 620 euro.
Satinati non sembrano male e solitamente "suonano" bene.
Abbiamo qualche convenzione come forum?

Avete qualche altro consiglio su scarichi omologati per l'euro 5?
Grazie!

BonnieLover
11/08/2023, 00:59
Ciao, V&H non disponibili per Speed E5, forse si potrebbero adattare quelli per E4 (ammesso di riuscire a trovarli usati o in qualche fondo magazzino) ma non ne sono sicuro.
Su altri brand non saprei dirti, spero altri possano aiutarti.

R0GER
23/08/2023, 11:39
Ciao
Vance & Hines mi sa che non è più fornitore Triumph perchè sono spariti anche dal sito! Peccato perchè quelli Euro4 sono ben fatti ed hanno un sound bello ma non troppo casinaro.
Mi sa che per le euro5 omologati ci sono solo gli Zard, belli ma costosi...

Osva75
25/08/2023, 12:58
Ciao
Vance & Hines mi sa che non è più fornitore Triumph perchè sono spariti anche dal sito! Peccato perchè quelli Euro4 sono ben fatti ed hanno un sound bello ma non troppo casinaro.
Mi sa che per le euro5 omologati ci sono solo gli Zard, belli ma costosi...Mah, mi sto orientando verso i Mass, omologati euro 5...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230825/f9492f22857af67edf7f5cd2a3750923.jpg

Inviato dal mio RMX3301 utilizzando Tapatalk

Francoracing
12/09/2023, 08:58
Allora la compatibilità te la confermo e5 con i V&H omologati perché li ho montati , nessun problema.

Zipola
08/02/2024, 08:50
Mi aggancio alla discussione
avrei trovato una ST1200 USATA Euro 5, monta il decatalizzatore x-pipe della Free Spirits e terminali V&H, il proprietario attuale dice che non ha rimappato e che la moto va bene. C'è da fidarsi secondo voi?
Io non sono così tranquillo, vero che ha tutti i pezzi originali però....

BonnieLover
08/02/2024, 21:51
avrei trovato una ST1200 USATA Euro 5, monta il decatalizzatore x-pipe della Free Spirits e terminali V&H, il proprietario attuale dice che non ha rimappato e che la moto va bene. C'è da fidarsi secondo voi?
Io non sono così tranquillo, vero che ha tutti i pezzi originali però....

il free spirit non è né originale ne tantomeno omologato

Zipola
08/02/2024, 22:12
Intendevo che ha conservato i pezzi originali, quindi potrei rimontare il catalizzatore e tenere i terminali sui quali però credo non ci sia omologazione per la Eu5.

BonnieLover
08/02/2024, 22:54
Intendevo che ha conservato i pezzi originali, quindi potrei rimontare il catalizzatore e tenere i terminali sui quali però credo non ci sia omologazione per la Eu5.

okk.. Anche con cat originale teoricamente non ci sarebbe l omologazione e5, però sarebbero tutti pezzi originali e credo che la moto sia in grado di passare la revisione

Zipola
09/02/2024, 08:06
okk.. Anche con cat originale teoricamente non ci sarebbe l omologazione e5, però sarebbero tutti pezzi originali e
credo che la moto sia in grado di passare la revisione

Grazie BonnieLover!
Più che altro mi chiedo quanto sia magra visto E5+decatalizzatore+terminali senza far nien'altro

strap70
09/02/2024, 09:26
Io non sono così tranquillo, vero che ha tutti i pezzi originali però....Prove fatte al banco (nel forum americano) senza catalizzatore e con scarichi originali si rimane entro I limiti di sicurezza. Se metti scarichi non originali meglio mantenere i db killer. Per avere un po' di sicurezza in più puoi montare la smart iat o il bosterplug.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Zipola
09/02/2024, 19:41
Sinceramente non me lo sarei aspettato. Mi è capitato di cambiare i soli terminali (vero su moto a carburatore) ma eran diventate magrissime, scoppiettavano alla grande :oops:

strap70
09/02/2024, 20:03
Le moto a iniezione hanno una centralina che regola la carburazione in funzione dei valori della sonda lambda. Per quel che riguarda la carburazione fino a una certa apertura di gas. Oltre ci sono valori fissi che possono essere leggermente modificati per esempio ingannando la iat. Tutto questo entro certi limiti. Se si esagera con le modifiche bisogna rimappare per adeguare oltre al rapporto aria/Benzina anche l'anticipo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk