PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Consiglio acquisto gomme

Murahellas
09/08/2023, 09:57
Ciao ragazzi, sono alla fine delle gomme alla street rs, visti i prezzi allucinanti delle gomme, vorrei spendere diciamo 300 euro montate... Qua dalle mie zone bassa veronese chi chiede 50 e chi 60 x l'installazione... Tanti... Veniamo al punto. Ora monto le m9rr, e mi son trovato bene avendole trovate sotto dal precedente proprietario , ottime direi, ma si consumano a vista d'occhio... 6 Mila km e finitissime... Io ne ho fatti 3000 e ne avevano altrettanti già fatti .. 370 montate... Mentre le mitas sport plus evo 270... Le Pirelli rosso 3 350... Le rosso 4 410... Il meccanico mi ha proposto le Diablo Rosso 2 a 290 montate... Quanto c'è di differenza tra Diablo Rosso 2 e le m9rr... Vorrei non fare un passo indietro troppo grande... Lui mi dice vadano ancora benissimo ecc... Mi sta tentando insomma... Mentre per le m7rr o m5 quanto sono meno performanti rispetto alla m9rr? Insomma ho tanto dubbi e vorrei che qualcuno magari ha provato più di un modello e mi sa indirizzare... Avevo pensato anche alle qualifer core...

jimmy27
09/08/2023, 10:31
l'anno scorso sulla BUELL avevo montato le M9RR e mi son trovato molto bene.

Sulle gomme io non risparmierei, per 100 euro di differenza prendi quelle e goditele.

Murahellas
09/08/2023, 11:23
Io la moto non la uso in pista... E per strada non sono un gran smanettone... Le rimonterei se durassero un po' di più... Ip gommista mi ha detto che con rosso Diablo 2andrei a fare più km con la stessa qualità e tenuta... Confermate? Hanno grip al pari di m9rr?

Byemme62
09/08/2023, 12:29
io ho montato le mitas sport force + ev.
Ho una 765 R del 2022
Ci ho girato in pista a Modena.
Ritmi da principiante. Vabbè
Pagate dal gommista, quindi anche montate, 270 euro.
Molto soddisfatto
Prima avevo le DIABLO ROSSO IV CORSA
Tanta roba per il mio livello. Posso farne a meno.

Murahellas
09/08/2023, 12:39
Quale delle 2 troppa roba? Km fatti?

Byemme62
09/08/2023, 13:58
Le Pirelli sono tanta roba. Io ci andavo anche in pista (1 Tazio e 4 Castelletto).
Km fatti 5500.

Le Mitas per me vanno più che bene.
Adesso ho circa 2000 km. Sono andato a Modena e ho in previsione un'altra pistata.

Sono uno abbastanza lento.

speedpent
09/08/2023, 14:12
purtroppo la moto sta diventando un lusso ...tra assicurazione (aumentata) ...benzina e gomme e un vero salasso ...... :(

lucamariani
09/08/2023, 14:13
Diablo rosso 2 e 3 sono gomme di anni fa. Così come le m7 rr. Secondo me non valgono la spesa.

Sago
09/08/2023, 14:28
Se vuoi delle gomme "ancora" buone a 250/70€,monta le bt016 pro, sono gomme che continuano a fare da diversi anni e conosco di persona gente che le mette da sempre su moto da 150cv e non parlo di andare al bar, ma persone che sanno correre sul serio.... Con questo non voglio dire che siano meglio delle 9rr,oer carità, ma nell'uso prettamente stradale vanno più che bene

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Murahellas
09/08/2023, 17:14
Sono appena tornato dal gommista... E mi son accorto di avere le tele centrali a vista... Non proprio tutta ma si vedono... Quindi moto ferma finché non le cambio .. domanii resta da decidere tra le Diablo Rosso 2 o le 3... 280 contro i 330 delle 3... Devo solo fare questa scelta... Ma visto che la uso tutti i giorni per andare a lavoro (circa 60km al giorno) per il 90% sceglierò le 2 che mi ha detto fanno più strada centralmente rispetto alle 3... Quanta differenza c'è in km tra la 2 e la 3?

snake_989
09/08/2023, 21:12
Per caritá lascia proprio sta le Diablo Rosso 2. Le gomme peggiori che abbia mai avuto, belle i primi 2000/3000 km poi un pianto. E durano pure poco. Le rosse 3 già meglio ma cmq tutte e due infinitamente peggiori delle m9rr. Prova a cercarle online, io ultimamente le compro da un gommista in Sardegna, ha dei buoni prezzi. Poi però devi farle montare.

Luke76
09/08/2023, 23:39
Mitas e non ci pensi più…

pave
10/08/2023, 06:54
Rosso II da evitare come la peste, gomma nata sbagliata e infatti sostituita in fretta dalle Rosso III

Lamps

Sbenga
10/08/2023, 07:56
Le rosso 2 erano proprio bruttine.

Frasca67
10/08/2023, 12:57
Io monto le Rosso 2 tocco le pedane tranquillamente e ci do del gran gas senza troppi problemi, visto che pochi riescono a tenermi la ruota a lungo.... SportForce+, BT016 Pro, Rosso2, M5, ma davvero credete di avere abbastanza manico da metterle in crisi? Vi faccio i miei complimenti, evidentemente avete più manico dei tester che le hanno sviluppate..... Nel 2009 cerano già moto da oltre 190 cv, e credete che non potessero girare perchè non c'erano le M9RR???? Mah... vabè.

Sago
10/08/2023, 13:08
Io monto le Rosso 2 tocco le pedane tranquillamente e ci do del gran gas senza troppi problemi, visto che pochi riescono a tenermi la ruota a lungo.... BT016 Pro, Rosso2, M5, ma davvero credete di avere abbastanza manico da metterle in crisi? Vi faccio i miei complimenti, evidentemente avete più manico dei tester che le hanno sviluppate..... Nel 2009 cerano già moto da oltre 190 cv, e credete che non potessero girare perchè non c'erano le M9RR???? Mah... vabè.Infatti delle bt016 posso solo dire che si consumano un pò prima... Forse... Con le rosso 2 mai sentito cose strane... Molte volte sto zitto perché sembrano tutti piloti, magari lo sono...

Krudelio
10/08/2023, 16:00
Avrò consumato almeno 5 treni di Rosso 2. MAI avuto il minimo problema...MAI...dalla gomma nuova fino quasi alla tela. Durata media 8 mila km a treno. Ne posso solo che parlarne un gran bene. Tra m9RR e m7rr io non ho trovato al momento differenze. Con 9rr fatti circa 10.000 km. Con la M7rr al momento sono a circa 4.000......nulla da segnalare.

snake_989
10/08/2023, 17:51
Certo tutto é relativo, se mi dici che con le rosso 2 ci fai in media 8000 km e 10.000 km con le m9rr, la scelta della gomma in questo caso é l'ultimo dei problemi. Poi ovviamente non si tratta solo di prestazione. Gomme con nuovi progetti ti permettono oltre a chilometraggi più alti una sicurezza sul bagnato e in generale sempre più alta, a me personalmente spendere 100€ in più all'anno sapendo di stare molto più sicuro rispetto a una gomma "vecchia" non pesa e mi fa solo che sentire più tranquillo e sereno quando esco, e poi ovviamente checché se ne dica c'è il piacere di guida, una rosso 2 non avrà mai lontanamente le sensazioni e la performance alla guida di una rosso 4. Però ripeto se l'andatura é quella per andare a prendere il gelato é ovvio che vanno bene pure le Diablo strada.

Krudelio
11/08/2023, 07:23
Non è questione di andatura. Gomme fino al bordo e spesso all'anteriore rimango senza "spalle" prima che al posteriore per gli ingressi in curva un pò "ignoranti". Le gomme durano TUTTE (anche rosso corsa) 8 k circa se non si fanno partenze bruciasemafori, non tiri al limitatore le prime 3 marce ecc. Tonale, Mendola e simili altro che andatura tranquilla:). Anche per 200 km di autostrada sotto il solo cocente quasi mai avuto i riccioli....se non si superano i 130/140 kmh.
Sul bagnato sono completamente d'accordo. Le gomme recenti hanno altre prestazioni. Comunque ripeto; rosso 2 anche sul bagnato mai avuto una minima incertezza. Nemmeno su asfalto sporco del mese di marzo appena riaperti alcuni passi. MAI.
La rosso 2 è stata una GRAN gomma...altro che palle. Poi sicuramente a non tutti può essere piaciuto l'effetto "caduta" all'interno curva molto accentuato. Mio compagno di viaggio ad esempio odia questa caratteristica, io la adoro perchè rende la street ancora piu agile e selvaggia nel curva e controcurva.
Le gomme sono come le scarpe, ad ognuno la sua. Forse i più giovani non hanno idea di cosa montavamo sulle Yamaha genesis negli anni 90:)
La più scarsa delle gomme di oggi è tranquillamente superiore a quelle slick che si usavano in pista in quegli anni.........in pista.

Aggiungo....un pò come la leggenda del DOT di produzione......fa troppo ridere. Se non si cerca il tempo in pista, è la cosa più ridicola che gira nel mondo a 2 ruote da anni.
Non lo dico cosi tanto per......compro sempre 3/4 treni di gomme alla volta. Le tengo in garage. Può capitare a volte (causa occasione del momento del gommista, promo ecc.) che alcune mi rimangano anche 4, 5 anni ferme li. Al buio senza pellicole protettive ecc. Beh....quando le vado a montare, paragonate allo stesso modello magari consumato nell'anno del DOT.....zero differenze di aderenza, elasticità ecc. Giusto durano magari 500 km in più....ma anche questo non penso sia misurabile/imputabile alla "stagionatura".
P.S ho comprato 2 treni anni fa di Dunlop Qualifier 2 prodotte 6 anni prima. Il primo treno l'ho montato 2 anni dopo, dunque vecchie di 8 anni. Problemi? zero sull'asciutto e zero sul bagnato.

Frasca67
11/08/2023, 10:04
Mugello, prove libere con pareggiamento finale, girato con SC1 anteriore e SC1 posteriore sul passo del 2.00, al pareggiamento la gomma anteriore ne aveva ancora la posteriore finita e non avevo il ricambio con me, Yuri mi dice che sul furgone ha una vecchia SC0 che gli ha regalato Luca ed è lì da alcuni anni, sul furgone.... aveva più polvere che gomma addosso, dovevo scegliere tra una SC1 finita e una SC0 di oltre 5 anni con le ragnatele. Niente la butto su e faccio il pareggiamento, best lap 1.59.22 il resto tutto sul 1.59 alto..... non tiro conclusioni, le lascio chi legge.

speedpent
11/08/2023, 14:33
https://www.ebay.it/itm/144574312902?hash=item21a94cf1c6:g:KKwAAOSwOnVjF1PI&amdata=enc%3AAQAIAAAA0DQny52J5Gy9Z1uq4UaC3CiinePityTqLDvzKWBsB4qg8iGvXW96KSdjbdq%2FpBfhNK67mVGPwocNfd1G6CkRb3OVP2AAdIrfcZrUweyVeT5lX59w5pNwSUnz7HDmYugaH%2BWZHbhVsejyCQKfF3%2BwZFmnUGuowSWEovDohxbpXblj%2F19AjRbx7trDcXdTMOx36ZtMKp%2F7hADN9TziMc6zZZ%2FLtsSDDZrZs%2BKOZsynSZvGZ3TG4Gpsg6Ebwg%2FkZpeeJLBOCWoI6LFGU%2BFDn3qCHKc%3D%7Ctkp%3ABk9SR4yE48y8Yg

prendi queste lascia stare rosso 2 o rosso 3 fan cagare di brutto e sono scandalose

Murahellas
11/08/2023, 18:54
Alla fine 275 montate le rosso 2... Ho fatto una 20ina di km e le prime impressioni son che rispetto alla m9rr son più agili a scendere.. poi naturalmente non ho fatto chissà che curve,a sì sente la differenza nella prima parte di piega dove vanno giù quasi da sole... Il gommista mi ha detto che sono le gomme che più di tutti hanno montato... Mai avuto qualcuno che riferisse problemi... La prossima scelta sarà la rosso 3, vediamo la primavera prossima..
Vi terrò aggiornati sulle sensazioni di guida con il passare dei km e il fare le curve..

pave
11/08/2023, 20:55
"Gomme che più di tutti hanno montato"... ma parliamo di Diablo Rosso II oppure di Diablo Rosso Corsa II ? Perché sono die gomme ben diverse, sia per tipologia che per qualità.

In ogni caso che siano più scelte delle M9RR è naturale, è proprio una caratteristica di Pirelli rispetto alle cugine Metzeller.

Lamps

Murahellas
26/08/2023, 11:36
Ecco un piccolo aggiornamento... Ho fatto circa 600km... Rispetto alle m9rr son più agili nei destra sinistra veloci, ma tendono ad avere meno grip sia sul dritto che sulle curve . La gomma posteriore scivola abbastanza se si smanetta col gas, anche abbassando un po' la pressione... Anche andando con mappa Rain il TC si accende sempre... L'anteriore non mi ha dato problemi sembra svelto e con buon grip...

Sago
26/08/2023, 11:54
Sul dritto!!?? La street nn è un dragster [emoji16] in mappa rain poi... Ha una coppia ridicola a confronto anche alla mia speed twin 1200 che ho avuto e che montava le stesse gomme.... Fino a 4 anni fa erano tra le più montate anche su moto ben più importanti

snake_989
26/08/2023, 12:24
Con queste temperature ci sta che scivolano. Anche se della stessa categoria sono gomme abbastanza datate rispetto al progetto delle m9rr.

Murahellas
26/08/2023, 17:58
O dato anch'io un po' la colpa a quanto caldo fa in questi giorni... Aspetto si rinfreschi un pochino per provarle bene in montagna.

AntonioUrzino
27/08/2023, 14:37
Ci sta che entra di più il TC in mappa rain in quanto è meno permissivo sul pattinamento

Byemme62
28/08/2023, 13:22
https://www.ebay.it/itm/144574312902?hash=item21a94cf1c6:g:KKwAAOSwOnVjF1PI&amdata=enc%3AAQAIAAAA0DQny52J5Gy9Z1uq4UaC3CiinePityTqLDvzKWBsB4qg8iGvXW96KSdjbdq%2FpBfhNK67mVGPwocNfd1G6CkRb3OVP2AAdIrfcZrUweyVeT5lX59w5pNwSUnz7HDmYugaH%2BWZHbhVsejyCQKfF3%2BwZFmnUGuowSWEovDohxbpXblj%2F19AjRbx7trDcXdTMOx36ZtMKp%2F7hADN9TziMc6zZZ%2FLtsSDDZrZs%2BKOZsynSZvGZ3TG4Gpsg6Ebwg%2FkZpeeJLBOCWoI6LFGU%2BFDn3qCHKc%3D%7Ctkp%3ABk9SR4yE48y8Yg

prendi queste lascia stare rosso 2 o rosso 3 fan cagare di brutto e sono scandalose

Le Mitas stanno crescendo in modo esponenziale!!!
Io ho le +EV. Vengo da Rosso IV corsa.
Le prime le ho pagate 270 dal gommaio, quindi montaggio ecc.. compreso.
Le seconde chiedeva 400 e spiccioli.
Per il mio utilizzo le Mitas vanno più che bene, compreso qualche pistata abbastanza soft.

Murahellas
15/09/2023, 11:42
Salve ragazzi continuo qua, perché il discorso è inerente .. ora monto le Diablo Rosso 2 a 270 montate .. avrei una buona offerta a 150 euro un treno di pirelli supercorsa bsb... Dot maggio 2023... Faccio bene a prenderle a quel prezzo e montarle poi la stagione prossima? Il gommista mi ha detto che ci faccio la metà quindi sui 4 Mila rispetto a quelle che monto ora .. so che sono un altro genere di gomme molto sportive, secondo voi a questo prezzo anche se faccio meno strada mi conviene o sbaglio? Qualcuno le ha avute sulla moto? Quanti km ci avete fatto?

pave
15/09/2023, 15:53
Se ti piace la guida sportiva e usi la moto prevalentemente nella bella stagione e su strade da pieghe si, ti divertirai. Se ami guidare tranquillo e usi la moto con qualsiasi condizione meteo e anche per commuting urbano meglio di no.

Lamps