PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Interfono cellularline SHAPE vs LINK

Devis91
10/08/2023, 07:41
Buongiorno a tutti, complice la bella stagione e la voglia di fare un viaggetto (nonché un buono regalo amazon), ho deciso finalmente di comprare l'interfono.
Ne ho adocchiati due: il cellularline link e lo shape.
La differenza, per quello che ho potuto capire è la seguente:
PREZZO: lo shape costa circa 56 euro in meno
CONNETTIVITA': Lo shape si collega solo al passeggero mentre il link a 4 unità
PORTATA: lo shape ha portata 10 metri (appunto perché si collega solo al passeggero) mentre il link qualche centinaio
RADIO: lo shape ne è sprovvisto mentre il link la ha
BATTERIA: leggermente più ampia nel link (mi pare 17 ore contro 15 in utilizzo)
PRATICITA': Lo shape è più sottile ma rimane fissato al casco, il link è più ingombrante ma può essere rimossa l'unità bluetooth per la ricarica.

Ora, all'esito di tutto ciò il mio utilizzo sarebbe il seguente: Non mi interessa la radio, lo userei solo e unicamente per parlare con il passeggero, la ricarica non è un problema (il box in cui tengo i caschi è dotato di prese).

Sembrerebbe quindi che la scelta più consona sia lo shape, che pur avendo cose in meno ha comunque tutto quello che mi serve e costa meno, ma non so nulla sulla qualità audio e del microfono.
Non vorrei che quei 60 euro di differenza comportassero anche una più scarsa qualità dell'audio che magari ad una certa velocità (sempre massimo intorno ai 120/130 all'ora) non si sentisse più.
inoltre, pur avendo una portata di 10 metri che copre abbondantemente la distanza di pochi centimetri guidatore-passeggero, non vorrei che il bluetooth dello shape fosse meno stabile, essendo meno potente rispetto a quello del link che copre diverse centinaia di metri, comportando quindi una desincronizzazione durante il viaggio.

Magari qualcuno di voi li ha avuti? mi piacerebbe un vostro parere o, se preferite, anche qualche consiglio su alternative che magari non ho considerato.
Dimenticavo, sia io che la zavorrina abbiamo caschi premier trophy, quindi gli interfoni verrebbero montati su questi.

Grazie in anticipo, Davide

ps. Allego i link alla pagina dei due prodotti, per chi volesse vedere meglio le caratteristiche

https://www.amazon.it/dp/B079T5Q36B/?coliid=I16T69YTLD464O&colid=24LG8HUFTURJO&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B079T5Q8D1/?coliid=I35Q0EF74QXRXE&colid=24LG8HUFTURJO&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it