Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 TSA non funziona in salita
Buongiorno a tutti, ho una street 2020 presa da poco. Mi sono accorto che il TSA funziona bene in scalata ma in salita niente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie
Buongiorno a tutti, ho una street 2020 presa da poco. Mi sono accorto che il TSA funziona bene in scalata ma in salita niente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie
Penso sia scontato, ma non si sa mai. Il cambio in salita deve essere usato a gas aperto (non importa quanto aperto, ma aperto), se chiudi, come si fa istintivamente da chi viene dal cambio manuale, non entrerà mai la marcia....
Si, questo lo so. Ho provato anche oltre i 6k giri, ma niente
snake_989
11/08/2023, 10:38
Eh allora l'unica é portarla in conc che con la diagnosi vedono se c'è qualche problema. Solitamente funziona meglio a salire che a scendere.
Quello della mia Tiger 900 GT Pro non funziona (in salita) con il passeggero a bordo, o comunque con le impostazioni del mono posteriore diverse dallo standard (solo pilota).
Me ne frego perché lo uso poco o nulla, ma effettivamente è una cosa strana.
Da solo (intendo guida a solo) funziona bene (sempre in salita) dai 4000 giri in su, meglio pelando leggermente il gas.
In scalata funziona decentemente solo sopra i 3500 giri.
Lo uso una volta al mese, anche un mese e mezzo, giusto per verificare se funziona, ma visto che mi trovo molto meglio non usarlo vado “alla vecchia”, una pizzicatina di frizione e le marce entrano come il burro!
Con il QuickShifter il pedale sembra dover comandare una pressa idraulica da GS, duro come l’acciaio temprato.
Io sto bene anche senza.
:laugh2:
Lorenzo bonometti
11/08/2023, 17:15
Prova a controllare che la leva delle frizione abbia il giusto gioco perché se troppo tirata con gioco ridotto al minimo il TSA non funziona altrimenti può essere la cella di carico o banalmente qualche filo o in caso fattela mettere sotto diagnosi