PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Mappa Road troppo spinta?

Toni Tiger
18/08/2023, 09:27
Dopo circa quattro mesi dall'acquisto della mia tiger 900 gt pro non sono ancora riuscito ad adattarmi alla spinta che anche nella mappatura Road la moto mi da quando accelero. Ho notato che l'accelerazione è poco progressiva tanto che la mappa road e la mappa sport mi sembrano praticamente uguali.
La cosa è molto fastidiosa specie sulle strade dissestate e piene di buche come quelle di Palermo.
Qualcuno di voi avverte lo stesso problema o è una mia impressione?

_sabba_
18/08/2023, 09:54
Con l’ultimo release (v6) in effetti le differenze tra mappa Road e mappa Sport si sono parecchio attenuate, al punto che non sono sovrapponibili ma quasi.
A me va bene così, perché preferisco una risposta vigorosa (totale) dal motore, sempre e in ogni condizione (escluso tsunami caraibico), ma capisco che non possa piacere a tutti.
Si può leggermente rifinire la mappa per addolcire la risposta del gas.
Ritengo poco utile passare alla Rain, perché vengono modificati anche altri parametri di funzionamento (TC, ABS, IMU, sospensioni) che magari vanno benissimo così come sono impostati ora (in modalità Road, che non comprende solo la mappa omonima).
Dovrei mettermi a fare quel lavoro qui, viste le numerose richieste, ma a 65 anni suonati (gli anni, ma anch’io) non è che ne abbia una gran voglia.
Consigli gratis sempre, però…..

:laugh2:

Toni Tiger
31/08/2023, 15:36
Grazie Saba, parlerò con il concessionario per provare ad addolcire la risposta del gas.