Visualizza Versione Completa : 900 gt pro
Franco1961
21/08/2023, 13:39
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia tiger 800 xrx 2016 con una 900 gt pro, su moto it ce ne sono 37🥴 è questo mi fa pensare male. Possibile che una moto del 2020 abbia già un numero così alto di usato.
Io la cambio perché ho raggiunto i 68000 km, altrimenti fino ad ora mi sono sempre trovato bene con la 800, avete qualche consiglio da darmi, grazie.
Ci sono persone che cambiano le moto ogni anno.
È anche probabile che qualcuno l’abbia venduta perché non si è mai abituato al T-Plane, oppure al calore emesso dal motore, ma probabilmente non ha mai pensato di montare le alette deviaflussi di Fabio (o della FreeSpirits), e non ha mai avuto su l’ultima versione della mappa motore, che ha attenuato in modo percepibile lo “scarabattolamento” di questa particolarissima configurazione tecnica, che in effetti potrebbe destabilizzare inizialmente.
Poi, quando ci si abitua, inizia ad essere un pregio.
E lo scrive uno che vorrebbe il motore con l’albero a 120º……
:biggrin3:
È anche probabile che qualcuno l’abbia venduta perché non si è mai abituato al T-Plane, oppure al calore emesso dal motore, ma probabilmente non ha mai pensato di montare le alette deviaflussi di Fabio (o della FreeSpirits), e non ha mai avuto su l’ultima versione della mappa motore, che ha attenuato in modo percepibile lo “scarabattolamento” di questa particolarissima configurazione tecnica, che in effetti potrebbe destabilizzare inizialmente.
120 gradi…bello caldo!!:laugh2:
Mastroragno
21/08/2023, 17:59
Perfetto... gliel'hai stroncata per bene :cool:... quindi Franco, tieniti l'attuale, oppure cambia marchio...
Marco010
21/08/2023, 18:30
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia tiger 800 xrx 2016 con una 900 gt pro, su moto it ce ne sono 37若 è questo mi fa pensare male. Possibile che una moto del 2020 abbia già un numero così alto di usato.
Io la cambio perché ho raggiunto i 68000 km, altrimenti fino ad ora mi sono sempre trovato bene con la 800, avete qualche consiglio da darmi, grazie.
Guarda, concordo in toto con quanto dice Sabba, io ho la GT, non Pro, ma il motore è il medesimo; certamente non è perfetta, (ma fammi il nome di una moto che lo sia)! A mio avviso rispetto al 800 guadagni qualche cavallino e soprattutto tiro ai bassi, maneggevolezza e comodità di seduta oltre un look un pelo più aggiornato. Poi ripeto, tutto è perfettibile, dipende da cosa cerchi tu da una moto. Il consiglio che posso darti è di provarla per bene prima di decidere un eventuale acquisto; nel numero qualche esemplare con qualche problemino in più oltre a quelli "endemici" può sempre uscire!!
Se guardi per le BMW 1250 GS ce ne sono 132 in vendita (filtrando solo per l'ultimo modello). Magari vuol solo dire che di Tigrotte ne han rilasciate un bel po' in giro all'ultima sfornata.
Cmq quoto sabba. Se non la hackeri sappi che te metti in casa na creatura... particolare.
Io cmq non ce l'ho, solo provata, quindi lascio la discussione a chi può parlare per esperienza
No, ho semplicemente esposto i motivi principali per i quali la gente la potrebbe vendere.
Sicuramente il calore, che in qualche modo si risolve, oppure che non hanno gradito completamente il tipo di erogazione “a due cilindri e mezzo”, che richiede un certo periodo di assuefazione per essere “digerita”.
Per il resto posso affermare, con la massima onestà, che in giro c’è di peggio, a volte molto di peggio.
:w00t:
Mastroragno
21/08/2023, 20:42
No, ho semplicemente esposto i motivi principali per i quali la gente la potrebbe vendere.
Sicuramente il calore, che in qualche modo si risolve, oppure che non hanno gradito completamente il tipo di erogazione “a due cilindri e mezzo”, che richiede un certo periodo di assuefazione per essere “digerita”.
Per il resto posso affermare, con la massima onestà, che in giro c’è di peggio, a volte molto di peggio.
:w00t:
Benissimo... manco ora mi hai convinto :biggrin3:
Scherzi a parte, sentire però che bisogna hackerare una moto mi si aggrovigliano le budella... ma per le moto (e non solo...) ormai mi rendo conto di essermi fermato a 20 anni fa... colpa mia...
Le moto sono diventate molto complicate e molto “calde”, e sicuramente troppo “fighette”.
:laugh2:
fiore955
28/08/2023, 15:05
Se guardi per le BMW 1250 GS ce ne sono 132 in vendita (filtrando solo per l'ultimo modello).
Per forza tra poco esce la nuova, secondo me non me non è casuale questo coincidenza :cool:
Di GS 1250 ne hanno vendute un botto....di conseguenza e' ovvio che sul mercato usato ce ne siano tante...legge dei numeri:wink_:da sempre di GS ce ne sono tante usate, per lo stesso motivo
DANIELE1964
29/08/2023, 09:58
Ciao a tutti, io provengo da una gloriosa VSTROM 650. La mia 900 GT PRO mi ha particolarmente entusiasmato per la cura dei dettagli. Poi motore che io personalmente trovo entusiasmante, estetica a mio modesto parere molto bella. Difetti: Calore emanato sul lato sx cui spero di risolvere con il nuovo acquisto alette "FABIO" e se cerchiamo il classico "pelo nell'uovo".......cruscotto lento nell'accendersi totalmente e grafica forse non eccelsa. Per il resto.....ottima moto. :oook:
Fabio si “muove” in zona tua….
Altro difetto, non secondario, la misura del pneumatico anteriore.
Se avesse un 110/80 invece del misero 100/90 saremmo a cavallo.
:oook: