Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Scatalizzare Tiger 900 Rally Pro

stefreestyler
26/08/2023, 17:16
Buonasera colleghi tigeristi,
vorrei rimuovere i catalizzatori alla mia tiger 900 rally pro, qualcuno lo ha già fatto per caso?
L'idea che ho, sempre se riesco a realizzarla è di mantenere almeno il terminale originale e di togliere sti padelloni scaldabagno in primis e poi rimappare, così magari in parte risolvo almeno un po' sia l'on/off della moto che lo scaldare come una caldaia a pellet :blink:
Premessa, non mi interessa che abbia un sound migliore, ecco perchè vorrei tenere il terminale originale, usandola per viaggiare, non la vorrei troppo rumorosa.
Per far cagnara mi accontento del completo SC sul daytona :ph34r:

_sabba_
26/08/2023, 17:36
Esiste il decat della FreeSpirits.

https://www.freespiritsparts.com/it/prodotto/collettore-de-catalizzato-per-triumph-tiger-900/

https://www.freespiritsparts.com/wp-content/uploads/2020/06/088312-multi-sp.pdf

:oook:

stefreestyler
26/08/2023, 17:56
:dubbio::w00t::dubbio::w00t:
interessanteeeee, non lo sapevo!
Attendo se qualche altro utente lo ha montato per avere pareri! :cool:

cicciospeed
27/08/2023, 02:07
ciao, io ho decatalizzato con freespirits, silenziatore originale, filtro bmc e Iat, impressioni? resti impressionato, un altra moto, va più forte infogni frangente e riscalda tanto meno, il sound? non so, mi devo confrontare con qualche Versione originale, ma non molto più della versione cat,

_sabba_
27/08/2023, 07:19
Pensa se metti su la mia mappa, o quella spagnola…..

:w00t:

Proper
27/08/2023, 08:23
infogni frangente

https://media.tenor.com/EQE-YRNvjusAAAAC/wat-what.gif

stefreestyler
27/08/2023, 10:52
ciao, io ho decatalizzato con freespirits, silenziatore originale, filtro bmc e Iat, impressioni? resti impressionato, un altra moto, va più forte infogni frangente e riscalda tanto meno, il sound? non so, mi devo confrontare con qualche Versione originale, ma non molto più della versione cat,

:w00t:molto convincente :lingua:
hai eliminato anche il sai e il barilottone sotto al serbatoio?

Pensa se metti su la mia mappa, o quella spagnola…..

:w00t:

tu hai fatto fare una mappa al banco?

ukkiu
28/08/2023, 04:15
Molto interessante questa cosa

Ggg1677
28/08/2023, 06:20
Con la revisione come fai? Il calore migliora?

leorus
29/08/2023, 12:56
mitico!
è da un po' che leggevo di questa miglioria ma oggi che ho visto che il kit per la 800 costa solo 150€ (+iva maledetta) mi metto subito a cercare qualcuno munito di tagliatubi e lo compro!

:ph34r:

cicciospeed
30/08/2023, 06:22
per quanto riguarda il calore diciamo di si, la ventola non so se esiste, poi non posso essere un tester perfetto perché prima del grande caldo avevo già scatalizzato, per la revisione non ci fanno neanche caso, l'ho già fatto su altre Triumph
tipo la mia precedente Thruxton 2016 e non si sono accorti di niente e cosi qualche amico con il tiger 1200 2020
il sai non l'ho mai toccato in nessuna delle mie moto e non so cosasia il barilottone, anzi se mi ragguagli stefreestyler.
piuttosto metterò un filtro bmc o simil

:w00t:molto convincente :lingua:
hai eliminato anche il sai e il barilottone sotto al serbatoio?

tu hai fatto fare una mappa al banco?

di che mappa parli ? da chi l'hai fatta istallare?

stefreestyler
31/08/2023, 19:20
per quanto riguarda il calore diciamo di si, la ventola non so se esiste, poi non posso essere un tester perfetto perché prima del grande caldo avevo già scatalizzato, per la revisione non ci fanno neanche caso, l'ho già fatto su altre Triumph
tipo la mia precedente Thruxton 2016 e non si sono accorti di niente e cosi qualche amico con il tiger 1200 2020
il sai non l'ho mai toccato in nessuna delle mie moto e non so cosasia il barilottone, anzi se mi ragguagli stefreestyler.
piuttosto metterò un filtro bmc o simil

di che mappa parli ? da chi l'hai fatta istallare? ecco il "barilottone" che ti dicevo, è quello collegato al SAI281897

per la mappa mi riferivo a _sabba_ (che non so come si fa a taggare, come hai fatto te con me :wacko::cry::lingua: )

babytiger
16/09/2023, 23:18

Dopo tutti questi tuning serve poi rimappare la centralina o può restare tutto così come è?

Lo chiedo perchè tra le prime modifiche che mi hanno consigliato è modificare la sonda IAT. Ho visto quella di Belinassu che da quanto scrive sul sito sembra un prodotto serio. Chi l'ha già montata potrebbe dirmi come si trova? Poi visto che i soldi son sempre pochi.... dove si trova la sonda Iat?? Mi interessa sapere se è un lavoro che si può fare in autonomia o serve portarla dal meccanico?
Grazie per ogni info :oook:

Marco010
17/09/2023, 12:44
Si può fare in economia con un pò di manualità; la seccatura è dover alzare il serbatoio ma si può fare. Se ti interessa io ho la IAT di Belinassu nuova di pacca, mai montata perchè alla fine ho fatto rimappare. Se volessi provare fammelo sapere che te la lascio a 50,00 € (pagata 120).

babytiger
17/09/2023, 18:47
Grazie Marco. Mi interessa molto. Ti scrivo in MP appena mi collego con il PC

ukkiu
22/11/2023, 15:25
Rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno ha decatalizzato e come va la moto, il lo vorrei fare