Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Come togliere segni adesivi rimossi su nero opaco?
Ciao, ho tolto gli adesivi resinati dal serbatoio nero Matt opaco. Sono rimasti i segni visibili in controluce. Mi consigliate un polish che possa rimuoverli?
Grazie
No se usi il polish rischi un pasticcio. Il nero opaco diventa lucido e ti tocca riverniciare. Rivolgiti a un carrozziere.
Io avevo la hornet 900 grigio opaco . Mai più colori matt! Sono delicati e se fai un graffio anche superficiale ti tocca tenerlo.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Infatti intendevo un prodotto per vernici opache! Magari qualcuno lo ha già usato...
Prova con alcool e cotone idrofilo, come se fosse una ferita.
:biggrin3:
Trova un una carta adesiva e tipo tampone cerca che la colla rimasta sul serbatoio su attacchi alla parte adesiva della carta. Senza strofinare!
il problema e' la parte di vernice rimasta esposta alla luce e a tutto il resto che ha subito l alterazione e non quella coperta dall adesivo che è rimasta piu "protetta"
l unica è riverniciare oppure lasciare tutto scoperto in maniera che il tempo uniformi le parti diminuendo le differenze che si sono create
il problema e' la parte di vernice rimasta esposta alla luce e a tutto il resto che ha subito l alterazione e non quella coperta dall adesivo che è rimasta piu "protetta"
l unica è riverniciare oppure lasciare tutto scoperto in maniera che il tempo uniformi le parti diminuendo le differenze che si sono create
È questo il vero problema! Ho interpellato anche il mio carrozziere e concorda che non c'è niente da fare se non riverniciare. Quindi ho ordinato lo stesso paraserbatoio e copro come prima. Comunque, odio gli adesivi di qualsiasi genere sulla moto!
Grazie ragazzi, buona strada!
Putroppo anche io nel lontano 2009 il serbatoio grigio opaco della hornet 900 ho dovuto riverniciarlo.
Bargello
29/08/2023, 10:12
E anche per questi motivi che io la prima cosa che ho sempre fatto su tutte le moto nuove appena arrivate in garage è stata il togliere gli adesivi. Phon per ammorbidirli e staccarli delicatamente, poi strofinata leggera con cotone leggermente imbevuto di alcool per gli eventuali residui di gomma. :wink_: