Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Come togliere segni adesivi rimossi su nero opaco?

occhio
28/08/2023, 12:44
Ciao, ho tolto gli adesivi resinati dal serbatoio nero Matt opaco. Sono rimasti i segni visibili in controluce. Mi consigliate un polish che possa rimuoverli?
Grazie

strap70
28/08/2023, 13:12
No se usi il polish rischi un pasticcio. Il nero opaco diventa lucido e ti tocca riverniciare. Rivolgiti a un carrozziere.
Io avevo la hornet 900 grigio opaco . Mai più colori matt! Sono delicati e se fai un graffio anche superficiale ti tocca tenerlo.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

occhio
28/08/2023, 13:59
Infatti intendevo un prodotto per vernici opache! Magari qualcuno lo ha già usato...

_sabba_
28/08/2023, 14:08
Prova con alcool e cotone idrofilo, come se fosse una ferita.

:biggrin3:

strap70
28/08/2023, 14:50
Trova un una carta adesiva e tipo tampone cerca che la colla rimasta sul serbatoio su attacchi alla parte adesiva della carta. Senza strofinare!

massi69
28/08/2023, 17:09
il problema e' la parte di vernice rimasta esposta alla luce e a tutto il resto che ha subito l alterazione e non quella coperta dall adesivo che è rimasta piu "protetta"
l unica è riverniciare oppure lasciare tutto scoperto in maniera che il tempo uniformi le parti diminuendo le differenze che si sono create

occhio
28/08/2023, 19:51
il problema e' la parte di vernice rimasta esposta alla luce e a tutto il resto che ha subito l alterazione e non quella coperta dall adesivo che è rimasta piu "protetta"
l unica è riverniciare oppure lasciare tutto scoperto in maniera che il tempo uniformi le parti diminuendo le differenze che si sono create
È questo il vero problema! Ho interpellato anche il mio carrozziere e concorda che non c'è niente da fare se non riverniciare. Quindi ho ordinato lo stesso paraserbatoio e copro come prima. Comunque, odio gli adesivi di qualsiasi genere sulla moto!
Grazie ragazzi, buona strada!

strap70
28/08/2023, 19:59
Putroppo anche io nel lontano 2009 il serbatoio grigio opaco della hornet 900 ho dovuto riverniciarlo.

Bargello
29/08/2023, 10:12
E anche per questi motivi che io la prima cosa che ho sempre fatto su tutte le moto nuove appena arrivate in garage è stata il togliere gli adesivi. Phon per ammorbidirli e staccarli delicatamente, poi strofinata leggera con cotone leggermente imbevuto di alcool per gli eventuali residui di gomma. :wink_: