PDA

Visualizza Versione Completa : Valore / prezzo Tiger Explorer 1200

f.arcelli
30/08/2023, 08:15
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di cambiare moto, e per evitare un bagno di sangue rendendo la mia ad un concessionario, magari la metterò in vendita da privato.
Non ho idea di quanto sia giusto chiedere...
Ricapitolo le caratteristiche della mia Tigerona:
Anno 2012
Acceleratore ride-by-wire
Traction control
Cruise control
ABS
Fari supplementari di serie
Tris valigie trekker outback in alluminio
Tagliandi e verifiche regolari presso Fast Bike di Perugia (ragazzi ultra preparati)
Km 66.000
...Inserisco qualche foto di repertorio

Grazie in anticipo

Francesco

Apox
30/08/2023, 08:57
Hai provato a guardare moto simili su Subito o altri siti di vendita? anche solo per farti un' idea

Comunque non credo sarà facile venderla, a meno di mettere un prezzo delle patate

ard
30/08/2023, 09:35
A pena venduto un mio amico 9.000€ del 2016,con 45.000km.

Lilliput
30/08/2023, 10:41
...probabilmente dal concessionario te la valuterebbero veramente poco, diciamo l'eventuale sconto che non ti farebbero più poco altro. Da privati secondo me, considerato il chilometraggio limitato, le ottime condizioni ed anche il fatto che è pur sempre un'ammiraglia completa di tutto e che da le sue soddisfazioni, potresti spuntare 5-6 k....

MrTiger
30/08/2023, 13:06
Secondo me puoi partire da 7 trattabili..e vuoi verament evenderla.
Il mercato dell usato è impazzito ci sono tiger 1200 penultimo modello del 2021 piu care delle GT pro...

Apox
30/08/2023, 13:54
La mia la metto a 10................ euro

f.arcelli
30/08/2023, 14:30
Beh...rifatti e ritardata forcella e mono, ovviamente.
Unico difetto attuale è che sono esauriti i rilevatori di pressione delle ruote.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

PIGIPEO
30/08/2023, 14:55
Non voglio demoralizzarti, semplicemente ti dico della mia esperienza, TIGER 1200 XCX del 2016, con tutto rispetto, significativamente migliore della tua serie, nel maggio 2020 appena riaprono le gabbie, vado per farmela quotare per prendere il 900 - Moto senza un graffio, 65.000 Km - tris originale etc etc. Il concessionario da cui l'avevo presa non l'ha nemmeno quotata "ti farei un prezzo troppo basso", l'altro a Milano 5.400 € - messo annunci su Subito e Moto.it - una sola offerta da parte di un commerciante a 5.000 € - L'anno successivo, 2021, la moto sfiora gli 80.000 km. stesso giro - tre conce Triumph su tre nemmeno fanno l'offerta, ricevo una quotazione di 7.500 da un conce KTM per un 1290 e di 8.700 per una Honda AT 1100 da altro concessionario Honda - indovina che moto ho adesso.....:lingua:

MrTiger
30/08/2023, 15:00
Non voglio demoralizzarti, semplicemente ti dico della mia esperienza, TIGER 1200 XCX del 2016, con tutto rispetto, significativamente migliore della tua serie, nel maggio 2020 appena riaprono le gabbie, vado per farmela quotare per prendere il 900 - Moto senza un graffio, 65.000 Km - tris originale etc etc. Il concessionario da cui l'avevo presa non l'ha nemmeno quotata "ti farei un prezzo troppo basso", l'altro a Milano 5.400 € - messo annunci su Subito e Moto.it - una sola offerta da parte di un commerciante a 5.000 € - L'anno successivo, 2021, la moto sfiora gli 80.000 km. stesso giro - tre conce Triumph su tre nemmeno fanno l'offerta, ricevo una quotazione di 7.500 da un cone KTM per un 1290 e di 8.700 per una Honda AT 1100 - indovina che moto ho adesso.....:lingua:

beh niente di nuovo ....dopo il cambio di rotta di diversi anni fa oramai i conce triumph sono i primi a NON ritirare le moto del proprio marchio ( salvo alcuni concessionari molto validi) la fidelizzazione del cliente è oramai morta

Lilliput
30/08/2023, 17:47
Secondo me puoi partire da 7 trattabili..e vuoi verament evenderla.
Il mercato dell usato è impazzito ci sono tiger 1200 penultimo modello del 2021 piu care delle GT pro...

vabbè tanti mettono prezzi proprio fuori da ogni logica ... pensando "la vendo solo al prezzo che dico io" ... salvo non venderla mai o tenerla li mesi e mesi per poi svenderla al concessionario al prezzo che dice lui....

Secondo me, se la si vuol veramente vendere, meglio mettere un prezzo sensato rassegnandosi al fatto che, purtroppo, perdono di valore tanto tanto tanto tanto:cry::cry::cry:

MrTiger
31/08/2023, 07:12
vabbè tanti mettono prezzi proprio fuori da ogni logica ... pensando "la vendo solo al prezzo che dico io" ... salvo non venderla mai o tenerla li mesi e mesi per poi svenderla al concessionario al prezzo che dice lui....

Secondo me, se la si vuol veramente vendere, meglio mettere un prezzo sensato rassegnandosi al fatto che, purtroppo, perdono di valore tanto tanto tanto tanto:cry::cry::cry:

Concordo io ho sempre venduto tutte le moto rapidamente basta metterle a un prezzo ragionevole ( non regalarle ovviamente).
Per la perdita di valore....l unica che " sembra" tenere veramente e il prezzo anche di modelli vecchi è il solito GS ma poi tra mettere un 1150 a 8000 o addirittura a 10 mila una adventure 25 years alpine whtie o un bialblero a 12 e venderlo ce ne passa...

Basti vedere che tra un gs e un ktm che a listino da nuovi non sono lontanisismi negli usati di 2 anni ci ballano gia almeno 3000 euro a favore del Kappa ( piu econopmico)