PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao cara grazie di tutto.



Bonzo
31/08/2023, 17:23
Ho sempre pensato di dedicargli un post alla memoria, oggi dopo quasi 19 anni di onorato servizio, la mia vetusta e ormai mal ridotta Speed Triple 955 del 2004, ha imboccato il viale del tramonto. Circa 140000 km alle spalle e tanti anni di vita, viaggi, ed emozioni sono passati su quelle due ruote.
Mi ricordo ancora il primo giorno che mi portasti a spasso, eri nuova e fiammante ma soprattutto come non ricordarmi di tutte le volte che mi hai portato a mare a Capitolo (Monopoli), era sempre un piacere portati a sgassare tra le curve della Selva di Fasano prima di metterti in mostra sulla spiaggia. Venivi più volte fotografata mentre attendevi che ti montassi in sella per fare ritorno a casa. Come non ricordare tutte le volte che siamo stati in Costiera Amalfitana e nella stupenda Basilicata, avevo piacere sia a guidarti che a curarti, non ti dimenticherò mai, infinitamente grazie.
Purtroppo tutto inizia e tutto finisce, quei rumori strani dal centro del tuo cuore non facevano presagire niente di buono, speravo di finire la stagione e di coccolarti purtroppo non ce l’ hai fatta, come estremo segno di gratitudine sei riuscita a portarmi a casa nonostante stessi morendo.
È naturalmente solo una motocicletta, é solo uno dei tanti oggetti che transitano nelle nostre esistenze temporanee e fumose, ma la sua scomparsa, oggi, segna la chiusura di una pagina speciale della mia vita, e di chiunque si sia emozionato a sentire le storie che sono nate sopra queste lamiere. La motocicletta per un motociclista rappresenta l’esperienza che si accumula all’interno del nostro cuore, che è ciò che di eterno ci resta mentre tutto ciò che sta all’esterno scorre, inizia, finisce, scompare.
A valle di tutto, resta l’enorme gratitudine per tutto ciò che questa piccola due ruote nera mi ha permesso di vivere, e la persona che sono diventato mangiando kilometri seduto su di essa….e in definitiva, ciò che sono oggi per voi e chiunque incroci il mio cammino.
Addio, mia cara. Sei stata grande. Una grande motocicletta.

massi69
31/08/2023, 17:41
Uanna' m si fatt chiagn :oook:

venturafree
31/08/2023, 20:22
That's Amore

_sabba_
31/08/2023, 22:15
Bella storia.
Attenzione però, tienila ben conservata in un angolino del tuo garage.
Potrebbe darsi che tra qualche anno si risvegli in te la voglia di possederla ancora.
E allora la tiri fuori dalla naftalina, esegui tutte le operazioni per rimetterla in sesto (magari rifacendo parzialmente il motore) e ci risali ancor più contento della prima volta in cui è successo.
Il mio Gilera del 1986 (ordinato da Cremonini a Imola a fine del 1985) è la prova di quello che sto dicendo.

:biggrin3:

Krudelio
01/09/2023, 06:28
Bella storia.
Attenzione però, tienila ben conservata in un angolino del tuo garage.
Potrebbe darsi che tra qualche anno si risvegli in te la voglia di possederla ancora.
E allora la tiri fuori dalla naftalina, esegui tutte le operazioni per rimetterla in sesto (magari rifacendo parzialmente il motore) e ci risali ancor più contento della prima volta in cui è successo.
Il mio Gilera del 1986 (ordinato da Cremonini a Imola a fine del 1985) è la prova di quello che sto dicendo.

:biggrin3:

Completamente d'accordo. Aggiungo bella dedica:wub:

mic56
01/09/2023, 09:25
Pure io mi sono commosso. Sarà l'età.

VIERRE
01/09/2023, 10:20
Il più bel post che ho letto negli ultimi mesi in questa sezione del forum!

Bonzo
01/09/2023, 18:35
Bella storia.
Attenzione però, tienila ben conservata in un angolino del tuo garage.
Potrebbe darsi che tra qualche anno si risvegli in te la voglia di possederla ancora.
E allora la tiri fuori dalla naftalina, esegui tutte le operazioni per rimetterla in sesto (magari rifacendo parzialmente il motore) e ci risali ancor più contento della prima volta in cui è successo.
Il mio Gilera del 1986 (ordinato da Cremonini a Imola a fine del 1985) è la prova di quello che sto dicendo.

:biggrin3:

Venduta per rottamazione e ricambi, il costo riparazione era davvero importante, non ne valeva la pena.

Krudelio
03/10/2023, 08:55
:sad:

Fearn59
03/10/2023, 14:15
282074

streetTux
04/10/2023, 06:52
Ho posseduto anch'io una 955, a mia era una MY03.. una delle moto che mi mancano di più, probabilmente quella che mi pento di più di aver venduto (praticamente regalato a guardare quanto valgono ora).
Moto spettacolare e te la sei goduta abbestia come testimonia il chilometraggio considerevole.

Bravo :oook: buona strada ;)