Visualizza Versione Completa : Tiger 660 TRACTION CONTROL
Paolo Genova
05/09/2023, 18:56
Ciao a tutti.
Chiedo conferma di una sensazione avuta con il tcs. Ogni volta che disinserisco il traction la moto da l impressione, abbastanza marcata, di reagire in accelerazione molto meglio e l erogazione diventa mooolto più aggressiva.
Sensazione conferma da un mio amico esperto di moto che l ha provata.
È come se si inserisse una mappa sport. Pensavo che l intervento del tcs fosse meno invasivo in accelerazione.
Che ne dite?
Si, non è una sensazione e non coinvolge solo il tuo modello di moto.
Il software di gestione lavora in modo molto diverso se è attivo (o meno) il Traction Control, e il comportamento della moto varia in modo evidente se ci sono più settaggi del TC.
Su varie Kawasaki (ma anche su alcune Suzuki), l’unica variazione possibile del “tiro” del motore avviene proprio (ed esclusivamente) tramite i settaggi del Traction Control.
L’elettronica (abbinata ai dispositivi di sicurezza) in genere “tarpa” i motori, non ne esalta certo le prestazioni.
:oook:
Paolo Genova
05/09/2023, 20:20
Grazie mille della risposta sabba.
Pensa che ho deciso di comprare la Tiger 660, dopo alcuni anni di scooter, proprio leggendo le tue recensioni su questo forum. Ero indeciso tra la Tiger e la tracer 7...
Non so se ti è arrivata la prima risposta sabba.
Nel caso ti ribadisco che se ho scelto la Tiger 660 è per merito tuo. Ero indeciso tra la tracer 7 e la tigerina dopo aver letto i tuoi post ho deciso.
senza dubbio la tiger, un motore 3 cilindri è piu divertente rispetto la tracer 7 (la provai e rimasi deluso)
Paolo Genova
06/09/2023, 11:17
Infatti penso che la Tiger sia più divertente della tracer. Inoltre con il quick shift in città è come guidare uno scooter. Però le spinte in avanti del motore ti danno soddisfazioni.un amico abituato a moto potenti e cattive stile ducati Street fighter, cbr, diavel e roba simile ne è rimasto soddisfatto. Sarà che adesso guida uno v Strom 1200 per I lunghi viaggi ma il suo commento dopo la prova è stato che gli sembrava di aver guidato una moto più potente in accelerazione degli 80 cavalli della Tiger
e niente..provata senza TC e l'ho trovata NOTEVOLMENTE diversa...sembra si sia alleggerita di diversi kg, o avere comunque più cv a disposizione...peccato che 3/4 di schermo rimangano occupati dal messaggio di allerta!
Paolo Genova
08/09/2023, 17:50
Hai notato la differenza Andrea? Se poi lo disinserisci dopo una mezz ora che porti la moto con il tv inserito sembra che ti abbiano dato un altra moto. Invece a me sul cruscotto non appare niente oppure sarò io che troppo concentrato
si, differenza netta! C'è un allarme che ti avverte e rimane lì come quando sei in riserva..