Visualizza Versione Completa : Street Twin Problema frecce lato destro
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni le frecce a led del lato destro della mia ST non sempre funzionano.
Alle volte capita che lampeggiano regolarmente ma molto più spesso non funzionano.
Le frecce sul lato sinistro funzionano regolarmente.
Mi date dei consigli sulle verifiche da fare ? Vi ringrazio
Cavi, contatti, eventuali resistenze.
:oook:
Quasi sicuramente i cavi, difetto ST dall'origine.
Sistemato +/- durante un tagliando.
Ho notato che la matassa sotto lo sterzo è troppo tesa e sterzando crea problemi.
Già, purtroppo non sei il solo ad aver notato quella cosa….
:wacko:
Ho tolto il faro anteriore e nell'alloggio posteriore dove sono alloggiati tutti i vari connettori ci sono due fili staccati.
Mi sarebbe molto utile lo schema elettrico della Street Twin, qualcuno ce l'ha magari in pdf ?
Ho ripristinato i fili interrotti e adesso sia le frecce che il lampeggio d'emergenza funzionano bene.
Ho però un GROSSO PROBLEMA. Pur facendo una foto prima della riparazione di tutti i connettori e fili e riposizionando tutto com'era, non c'è verso di inserie la semi cuffia di plastica nel supporto fanale. Sembra non ci stia più. Non riesco a capire se siano i numerosi cavi che impediscono la chiusura, i vari connettori ( sono tutti nella posizione originale ) o i cavi che entrano nel fanale dallo sterzo. Mi sta facendo impazzire. Solo una volta, forzando, sono riuscito a fissare con le viti la mezza parabola al faro con le viti, però inserendo il fanale questo non si adatta bene al supporto. Quindi ho dovuto togliere fanale e parabola con i cavi e ripartire da zero. Qualcuno ha dei suggerimenti ? Vi ringrazio
PS allego foto281972281973
Non saprei aiutarti per il fanale e la cuffia, perché non ho mai avuto modo di lavorarci su.
Sono comunque contento che il mio suggerimento, e cioè i cavi balenghi, ti abbia aiutato a trovare il guasto.
Prova a riposizionare i cavi e i connettori in un’altro modo, prima di reinserire la parabola.
Purtroppo non posso suggerirti altro.
:oook:
Grazie Sabba,
dai e dai sono riuscito a fissare la parabola di supporto in plastica, credo che tutti i cavi e i connettori siano compressi al massimo.
Anche il fanale è nella sua posizione originale. Una cosa è certa ogni volta che si gira lo sterzo i vari cavi vengono sollecitati in modo esagerato. Speriamo bene.