Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Mono Showa R VS Mono Ohlins RS
Per chi le ha provate entrambe, quanto cambia?
Upgrade sensato stando sui 400€?
snake_989
19/09/2023, 21:31
Da possessore di R 2020 per quella mezz'ora che ho provato la rs 2023 mi é sembrata copiare meglio le asperità e in curva mi dava l'impressione di ballare un poco meno. Magari sono solo impressioni o magari c'entra anche la forcella diversa. Cmq per quella cifra se poi riesci a piazzare il tuo sui 200/250€ si potrebbe pure fare.
TrealTruc
20/09/2023, 07:40
Ho avuto la Street R 2020 per 6 mesi, insieme alla RS 2019. Siccome ho parecchi pezzi della RS 2019 ho provato a fare un upgrade della R.
L'Ohlins anche se di fascia bassa è migliore dello Showa però per rendere al meglio bisognerebbe lavorare sulla forcella.
Sulla R ho messo anche pompa e pinze della RS, ovviamente frenava nettamente meglio ma non mi aveva convinto del tutto rispetto alla RS perchè la centralina dell'ABS è diversa. Morale venduto la R 2020 e preso la RS 2023.
Sulla RS 23 ammortizzatore e forcella sono gli stessi del passato ma con tarature diverse.
L'attrito di zero è un problema delle soluzioni economiche.
Se l'ohlins copia meglio o come alcuni riportano è "meno secco sulle sconnessioni" può essere dovuto ad un attrito inferiore.
Le forcelle soffrono di questo, tant'è che Bitubo vende il kit scorrevolezza.
Alla fine la stronzata l’ho fatta.
Appena arriva vediamo quanto cambia.