PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Domandona agli esperti!

Paolicchio
25/09/2023, 07:34
Mi chiedevo se fattibile e il tal caso una spiegazione su come procedere correttamente senza fare danni, quindi passo passo grazie:biggrin3:
Arrivo al dunque, visto le molteplici cause che impediscono l'accensione della nostra speed( parlo della mia 2007)...vedi cavi zona canotto sterzo che si rompono, switch leva frizione che non fa contatto, pulsante off rosso ecc ecc...
Volendo bypassare il tutto, si puo creare un'accensione secondaria, di emergenza diciamo, con relativo pulsante magari da mettere sotto sella per sicurezza maranza...
La mia idea sarebbe, accendere il quadro con la nostra chiave ovviamente e nel caso non funzionasse l'accensione al manubrio, alzare la sella e click :lingua:

Si può faaaareeeee:dubbio:????

_sabba_
25/09/2023, 07:57
Tutto si può fare, ma questa è una cosa molto difficile, alla quale neanch’io, che ho una esperienza cinquantennale in elettronica/elettrotecnica, mi ci metterei dietro.
Se trovi un elettrauto pazzo furioso che ti raddoppia l’impianto elettrico, puoi procedere, ma c’è una ampia possibilità che non vada una sega.

:blink:

Paolicchio
25/09/2023, 08:19
Mmmm:sad:
Parlo da ignorante sabba non farci caso, ma non si puo collegare direttamente la batteria al motorino d'avviamento con un interruttore e fare l'accensione dopo aver comunque acceso il quadro con la chiave?
Cosa impedisce la cosa, puoi spiegarmelo se sei in grado?

Non sarebbe come se accendessi la moto a spinta?
Magari sto dicendo una marea di minkiate, ma mi sem rava una cosa fattibile:w00t:

_sabba_
25/09/2023, 08:55
Devi montare un teleruttore secondario, un pulsante che lo comandi, dei fili di sezione adeguata.
Roba ingombrante.

:dubbio:

Paolicchio
25/09/2023, 10:10
Teleruttore secondario:blink:
Cos'è e a cosa serve?

Sammy95
25/09/2023, 11:56
Mmmm:sad:
Parlo da ignorante sabba non farci caso, ma non si puo collegare direttamente la batteria al motorino d'avviamento con un interruttore e fare l'accensione dopo aver comunque acceso il quadro con la chiave?
Cosa impedisce la cosa, puoi spiegarmelo se sei in grado?

Non sarebbe come se accendessi la moto a spinta?
Magari sto dicendo una marea di minkiate, ma mi sem rava una cosa fattibile:w00t:

puoi provare a fare una "cosa" tipo questa ................282030

Paolicchio
25/09/2023, 12:53
puoi provare a fare una "cosa" tipo questa ................282030

Si in effetti quando non mi parte la moto potrei usare quella al posto di farmi girare i coglioni, ottima idea grazie per il consiglio:oook: