Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Sostituzione mono Tiger Sport 2013
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mono originale della mia Tiger Sport del 2013, che ho gìà fatto revisionare a suo tempo, con un modello after-market tipo Ohlins o similare.
Nel caso qualcuno avesse acquistato un articolo simile potrebbe indirizzarmi su tipo o modello da acquistare anche nuovo?
ovvero...cosa acquistare?
Grazie.
Ivo B.
p.s. ho postato lo stesso annuncio anche sul TCPShop nel caso qualcuno lo avesse da vendere.
L0renz078
27/09/2023, 19:52
Ciao, io ho mono della FG gubellini con quattro regolazioni e kit forche (molle adhoc lineari+olio) sempre FG. Non posso fare altro che consigliartele, a me hanno cambiato in meglio (parecchio) il feeling e la rapidità di entrata in curva...
https://www.fggubellini.com/it/s-2/marca-triumph/modello-tiger_1050_sport_1050cc
Ciao, io buttato tutta la ciclistica nel bidone del secco e ho installato il mono top di gamma Matris e le cartucce forcelle complete sempre Matris.
L’ho fatta anche dimagrire di 15 kg…
Ciao, io ho mono della FG gubellini con quattro regolazioni e kit forche (molle adhoc lineari+olio) sempre FG. Non posso fare altro che consigliartele, a me hanno cambiato in meglio (parecchio) il feeling e la rapidità di entrata in curva...
https://www.fggubellini.com/it/s-2/marca-triumph/modello-tiger_1050_sport_1050cc
Sai se sono compatibili col modello prodotto dal 2016 in poi?
Ci sto seriamente pensando anch'io di comprarne uno anche perche' l'originale a quanto pare è difficilmente tagliandabile...
L0renz078
29/09/2023, 13:56
Credo proprio che siano identici col modello 13-15 e se, come ho fatto io, il modello con quattro regolazioni che ho preso non era nel listino per la TS, te lo fanno adhoc...
Io ho questo: https://www.fggubellini.com/it/5814-eqf11
Checcaccio
02/10/2023, 08:19
Su WRS c'è un'offerta per il kit molle anteriori con olio più ammo posteriore, tutto Hyperpro, a 650 euro. Io l'ho preso. Ancora non mi è arrivato
L0renz078
02/10/2023, 09:45
Su WRS c'è un'offerta per il kit molle anteriori con olio più ammo posteriore, tutto Hyperpro, a 650 euro. Io l'ho preso. Ancora non mi è arrivato
Le molle hyperpro sono progressive? A me il sospensionista me le sconsiglio,dice che sono roba da scooter :-/
Checcaccio
02/10/2023, 09:56
Le molle hyperpro sono progressive? A me il sospensionista me le sconsiglio,dice che sono roba da scooter :-/
Ognuno ha le proprie convinzioni. Generalmente le lineari le usi in pista o per moto performanti. Se vuoi cose più stradali, cioè che copino le asperità meglio, le progressive sono generalmente preferite. Ovviamente ci vuole l'olio giusto e la giusta compressione. Ma prendere roba con regolazini infinite è inutile. Quante volte ci metterai mano alle regolazioni? io la utilizzo per strada, per fare turismo, con zavorrina e ogni tanbto due pieghe in relax. Le progressive mi avanzano. Ovviamente stiamo parlando 1) in confronto a quanto monta di serie 2) per un uso urbano con qualche sparata. Ma Hyperpro non fa pompe da bicicletta, fa sospensioni e sulle leghe per le molle è riconosciuta come da sempre all'avanguardia.
L0renz078
02/10/2023, 09:59
Certo, io ho riportato quello che mi disse lui quando feci il cambio con il kit FG... gli chiesi anche delle molle progressive e lui mi disse di lasciare stare, un kit lineare fatto adhoc sul peso rende la moto più sportiva, ed è quello che mi interessava.
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mono originale della mia Tiger Sport del 2013, che ho gìà fatto revisionare a suo tempo, con un modello after-market tipo Ohlins o similare.
Nel caso qualcuno avesse acquistato un articolo simile potrebbe indirizzarmi su tipo o modello da acquistare anche nuovo?
ovvero...cosa acquistare?
Grazie.
Ivo B.
p.s. ho postato lo stesso annuncio anche sul TCPShop nel caso qualcuno lo avesse da vendere.
Io ho cambiato tutto con YSS, mi trovo bene è un'altra moto
282117
FabExpo63
09/10/2023, 09:10
I modelli indicati sono tutti meglio di Ohlins?
Ti riporto la mia esperienza.
Quando feci montare il mono Matris al mio meccanico rimase esterrefatto dalla qualità: mi disse che Ohlins una qualità del genere è a catalogo ma la farebbe pagare il doppio.
Fossi in te chiamerei Matris…
FabExpo63
09/10/2023, 13:01
ok grazie!
ok grazie!
Sei di Milano ho notato.
Se vuoi testare con mano la qualità Matris prima di procedere all’acquisto, scrivimi in privato che ci vediamo.
Grazie mastino, terrò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento.
E grazie anche a tutti quelli che mi hanno risposto.
Buona strada a tutti.
Ivo.
FabExpo63
09/10/2023, 18:53
Sei di Milano ho notato.
Se vuoi testare con mano la qualità Matris prima di procedere all’acquisto, scrivimi in privato che ci vediamo.
Grazie mille per la disponibilità ma credo che abbia un significato relativo su un'altra moto senza poi poter comparare con Ohlins.