PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Manubrio Bonnie

Riccardonapoli
30/09/2023, 17:51
Ciao a tutti,
Scrivo di nuovo sul forum dopo anni. Nel ormai lontano 2009 sono stato felice proprietario di una Triple 1050 di cui sono ancora innamorato…
Ora, forse complice l’età, sto facendo un pensierino sulla Bonnie che vorrei nella versione 2009 verde perché la mia intenzione è quella di renderla scrambler…un po’ alla Steve McQueen.
Arrivo al dunque, mi sbaglio oppure nelle varie versioni e anni il manubrio è cambiato? Esempio ho notato che una t100 a cRburatori ha un manubrio diverso rispetto ad una t100 chrome. Mi sbaglio ?

Zio_pa
06/10/2023, 02:53
Decisamente sì. Non so dirti esattamente che evoluzione abbia avuto, ma ho il modello 2019 ed ho appena cambiato manubrio. Su molte precedenti che ho visto, il manubrio era decisamente diverso, più stretto (?) e più alto, con una posizione più naturale dei polsi. Il mio era più .. Harley

Soldo
07/10/2023, 08:19
Ciao a tutti,
Scrivo di nuovo sul forum dopo anni. Nel ormai lontano 2009 sono stato felice proprietario di una Triple 1050 di cui sono ancora innamorato…
Ora, forse complice l’età, sto facendo un pensierino sulla Bonnie che vorrei nella versione 2009 verde perché la mia intenzione è quella di renderla scrambler…un po’ alla Steve McQueen.
Arrivo al dunque, mi sbaglio oppure nelle varie versioni e anni il manubrio è cambiato? Esempio ho notato che una t100 a cRburatori ha un manubrio diverso rispetto ad una t100 chrome. Mi sbaglio ?

Per la forma può darsi. Ti dico che la t100 efi ad aria aveva il manubrio con diametro 25mm, la Bonneville con cerchi in lega diametro 22mm. Scrambler e Thruxton non ricordo se 25 o 22. Parlo sempre di modelli raffreddati ad aria

Riccardonapoli
07/10/2023, 08:29
Ti ringrazio. Le ho entrambe nel mio garage e la Chrome ha un manubrio mi sembra molto più piatto rispetto alla T100 a carburatori che, oltre alla classica perdita di olio dal coprivalvole, ha una curva a U del manubrio molto più accentuata.