PDA

Visualizza Versione Completa : Come utilizzare al meglio il TSA?

Luich
05/10/2023, 16:14
Salve a tutti, ho cercato di vedere se sul manuale di uso e manutenzione ci fosse scritto qualcosa di specifico, ma nulla che soddisfasse la mia curiosità.

Il TSA come preferisce essere usato?

In salita solo con gas aperto o va bene anche gas chiuso? Ci sono regimi che preferisce? Da 1° a 2° si o no?

In scalata? Solo a gas chiuso o anche a gas aperto? Regimi a cui farlo?

Ho provato a fare una ricerca con i termini tsa, quick shift e cambio, ma ho trovato solo roba inerente rumori molesti o guasti.

Per completezza, ho una Tiger XCX del '18

Un grazie a tutti

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Lilliput
05/10/2023, 17:39
Salve a tutti, ho cercato di vedere se sul manuale di uso e manutenzione ci fosse scritto qualcosa di specifico, ma nulla che soddisfasse la mia curiositÃ*.

Il TSA come preferisce essere usato?

In salita solo con gas aperto o va bene anche gas chiuso? Ci sono regimi che preferisce? Da 1° a 2° si o no?

In scalata? Solo a gas chiuso o anche a gas aperto? Regimi a cui farlo?

Ho provato a fare una ricerca con i termini tsa, quick shift e cambio, ma ho trovato solo roba inerente rumori molesti o guasti.

Per completezza, ho una Tiger XCX del '18

Un grazie a tutti

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

a salire a gas aperto ed in scalata a gas chiuso. Riguardo al regime ottimale, direi che nasce per agevolare e rendere più efficace la guida sportiva, o quanto meno la "guida". Quando trotterello, tipo in città, non ne sento la necessità anche se il mio funziona bene e senza impuntamenti anche a bassi regimi.

Bert55
05/10/2023, 18:09
A salire almeno gas “puntato”
A scalare rigorosamente forzato in chiusura anche meglio se con il freno “in mano”
Regime sopra i 2-2500 g/1
Tra prima e seconda…si può ma è meglio prenderci prima un pò di mano

Ciao