PDA

Visualizza Versione Completa : Hai 10 mila euro...



Hardtechno
10/10/2023, 12:06
...con quale moto andresti a Capo Nord?

O leggasi, quale moto acquisteresti oggi per intraprendere un viaggio di piacere, da solo, di 10mila km su strade miste con eventuali strade bianche, autostrada ecc con un budget di 10mila€?
Partendo dal presupposto che ci si arriva anche in Vespa, col Ciao in bicicletta oppure a piedi... restiamo in tema motociclistico.
Sistemeresti la tua Bonnie? Cercheresti un GS usato? Compreresti un Trk 702 ed il restante lo spenderesti in droga? Valuteresti il mezzo anche in base alla possibilità di gestione imprevisti? Che sia più coprente in caso di 3 giorni di fila di acquazzoni? ecc...

Fatemi sapere che sono curioso.

GHILMNO
10/10/2023, 12:07
Da masochista direi Hayabusa. :D

_sabba_
10/10/2023, 12:19
Io comprerei il QJMotor SRT800X (8990€) oppure il CFMoto MT800 Touring (9990€).



:biggrin3:

FICHI
10/10/2023, 12:25
Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).

Forse perché con i mie T800 X__ ci sono andato un po' ovunque (Islanda e Moldavia comprese)?!
Con passegerA e trittico?[emoji848]

Direi proprio di YesssA [emoji1][emoji1]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

streetTux
10/10/2023, 13:03
BMW GS o R1200R

In caso di imprevisti c'è una miglior probabilità di uscirne con il guasto riparato.

Una volta rientrato si butta tutto nel rusco :oook:

Nemis
10/10/2023, 13:58
...con quale moto andresti a Capo Nord?

sceglierei tra quelle che su tiktok sembrano macinare milionate di km :w00t:

(quindi la tenerè come Gretasupertramp, ma molto usata, per tenere un fondo viveri ricambi vestiti benzina ... che lei per 7 giorni tra traghetti benza cibo alloggi ha lasciato giu piu di 2000e.

Fearn59
10/10/2023, 14:18
Una Honda.

Dennis
10/10/2023, 14:28
Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).



Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato e non ci si rompe i coglioni come con le bicilindriche di simile potenza.

Hardtechno
10/10/2023, 14:29
Certamente viaggiare costa, ed intendevo "viaggio escluso" perchè se hai 10.000€ totali, per andare ad esempio Caponord e dipende se fai tenda/hotel, autostrada/strada normale, se ci calcoli il treno intero di gomme, tagliando prima e dopo, benzina, pedaggi vari ecc è un disastro.
Motivo per cui ho sempre scelto per i miei viaggi ad alto kilometraggio paesi più per le mie tasche (Turchia, Marocco, Tunisia).

Sto sognando un progetto di questo tipo, e sceso per allargamento familiare da un Tiger 900 dove mi sono trovato molto bene... pensavo ad una qualche possibile alternativa da viaggiatore ora consapevole, sapendo bene cosa serve A ME: per quello mi stuzzicava l'idea di capire cosa avrebbero potuto fare gli altri con un budget simile !

FICHI
10/10/2023, 14:53
Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato


Sssiii, maaa :) , con l'XCA my 2018 , Triumph ha veramente fatto...tangibili.... passi avanti nei consumi (a beneficio di tutto , particolarmente , per il "progetto di Hardtechno , dell'autonomia) io ho fatto e non...occasinalmemte....i 25km/l in due con il trittico e non sono anoressico :( :biggrin3::biggrin3: , inoltre ha il "cruise" , utilissimo in quei....lunghi tratti pressochè dritti e con limiti di velocità che è meglio.... non superare (otre alle selle riscaldate ecc.) , un buon reparto sospensioni (WP) che male non fà, "parabris" :biggrin3: comodamente regolabile stando a bordo e senza atrezzi....ecc. ecc.

Tutta "robetta" :biggrin3: che in un viaggio del genere, a mio parere , si rivelerebbe particolarmente utile.

Mastroragno
10/10/2023, 16:13
...con quale moto andresti a Capo Nord?

O leggasi, quale moto acquisteresti oggi per intraprendere un viaggio di piacere, da solo, di 10mila km su strade miste con eventuali strade bianche, autostrada ecc con un budget di 10mila€?
Partendo dal presupposto che ci si arriva anche in Vespa, col Ciao in bicicletta oppure a piedi... restiamo in tema motociclistico.
Sistemeresti la tua Bonnie? Cercheresti un GS usato? Compreresti un Trk 702 ed il restante lo spenderesti in droga? Valuteresti il mezzo anche in base alla possibilità di gestione imprevisti? Che sia più coprente in caso di 3 giorni di fila di acquazzoni? ecc...

Fatemi sapere che sono curioso.

Da solo? beh dipende dalla persona: capacità di adattamento e pure dalla stazza...
Se parto dal presupposto poi che mi serve solo per quel viaggio, e lasciando pur perdere autostrada ( o forse no, boh...) mi va bene pure CB500X o anche Versys 300... ma mi piacerebbe pure un bel TL 1000 S...
Se voglio fare un viaggio tranquillo mi fa bene una delle prime 2, se vogli fare il cretino ogni tanto (consumando il doppio) vada per il TL... con 10000 euro mi compro il TL e una delle altre 2... e me ne avanza...
E' un viaggio in moto, e come tale se becco degli acquazzoni ti bagni anche col GS... e da solo con la borsa da serbatoio e un'altra dietro sulla sella ci faccio pure un mese...

pave
10/10/2023, 20:06
Honda Transalp, una sicurezza assoluta.

Lamps

Marcantonio
11/10/2023, 07:07
Africa Twin 750 del 90/91 ... un treno.
Inarrestabile e facile manutenzione.

_sabba_
11/10/2023, 07:33
Un po’ troppo vecchia, non tanto per la tecnica (era avantissimo coi tempi), ma per le normative EURO0 che le impediscono di girare nei paesi europei, specie quelli del nord che si sono orientati verso l’elettrico verdognolo (colore giusto, andava bene anche il marrone).

:laugh2:

P.S. In Italia non puoi circolare se il mezzo d’epoca non ha superato i 25/30/35 anni a seconda della regione o delle norme locali. Per non saper né leggere nè scrivere, io uso SEMPRE il Gilera che ha 38 anni…

BonnieLover
11/10/2023, 07:38
Scrambler 1200 XC con kit touring e un po’ di anni alle spalle

Marcantonio
11/10/2023, 07:46
Un po’ troppo vecchia, non tanto per la tecnica (era avantissimo coi tempi), ma per le normative EURO0 che le impediscono di girare nei paesi europei, specie quelli del nord che si sono orientati verso l’elettrico verdognolo (colore giusto, andava bene anche il marrone).

:laugh2:

P.S. In Italia non puoi circolare se il mezzo d’epoca non ha superato i 25/30/35 anni a seconda della regione o delle norme locali. Per non saper né leggere nè scrivere, io uso SEMPRE il Gilera che ha 38 anni…


Basta fare come Marrazzo.

Fearn59
11/10/2023, 08:05
https://youtu.be/yv5lOIamXd0?si=rDjrpcK-tfd03JHJ
seguo i suoi viaggi e le vicissitudini,giusto un pelo OT

_sabba_
11/10/2023, 08:06
Vero anche quello…
È il metodo che ho sempre usato col Gilera quando non aveva ancora 35 anni

:laugh2:

Marcantonio
11/10/2023, 08:08
Vero anche quello…
È il metodo che ho sempre usato col Gilera quando non aveva ancora 35 anni

:laugh2:


Ma il tuo Gilera non c'entra niente col topic del 3d.
L'africa Twin si.
Come se qui scrivessi che faccio la Parigi Dakar con la Lotus Emira.

_sabba_
11/10/2023, 08:15
Se a CapoNord ci sono andati con una Vespa 50, non vedo perché non si possa fare lo stesso con un Gilera 250 che passa i 160 e ha quasi 40 cavalli, pochi di meno di una enduro 600cc dell’epoca.
C’era anche la versione Arizona Rally, che tutt’ora mangerebbe in testa a parecchie enduro moderne, anche e soprattutto nel fuoristrada più duro.
125chili e 45 cavalli con il cilindro da cross.
Stacci dietro anche con una AT.

:biggrin3:

Marcantonio
11/10/2023, 08:21
Se a CapoNord ci sono andati con una Vespa 50, non vedo perché non si possa fare lo stesso con un Gilera 250 che passa i 160 e ha quasi 40 cavalli, pochi di meno di una enduro 600cc dell’epoca.
C’era anche la versione Arizona Rally, che tutt’ora mangerebbe in testa a parecchie enduro moderne, anche e soprattutto nel fuoristrada più duro.
125chili e 45 cavalli con il cilindro da cross.
Stacci dietro anche con una AT.

:biggrin3:

Andare a Capo Nord non è una gara a chi arriva prima.
E hai rigirato il discorso come ti fa più comodo.

Torniamo ai giorni nostri che i cancelli degli anni 80 (a parità di pilota) nulla possono contro i mezzi moderni.

Se non fosse così ... perchè lo sviluppo delle moto e dei motori?
In motogp bastava la 350 di Agostini .... invece ....

_sabba_
11/10/2023, 09:46
Se leggi i consigli che ho dato nel mio primo post, noterai che sono stato su mezzi (economici ma nuovi) molto moderni.
Sono usciti sul mercato da pochi mesi.
Basta scorrere…

:biggrin3:

GHILMNO
11/10/2023, 09:58
A volte i disegni aiutano.. :D

FICHI
11/10/2023, 11:33
@Hardtechno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/hardtechno.html) quindi?!

Con cosa e quando parti? :biggrin3::biggrin3:

;)

Hardtechno
11/10/2023, 15:32
@Hardtechno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/hardtechno.html) quindi?!

Con cosa e quando parti? :biggrin3::biggrin3:

;)

Con una bambina di 4 anni, una di 15 giorni ed una compagna indiavolata... mi posso solo godere la Speed Twin appena comprata qui in zona (che tra poco batte i 1000km). Nella bucket list ho: Hinckey Triumph Factory da fare appunto in Speed Twin il prossimo Settembre: implorerò in ginocchio 6 giorni di libertà. L'idea sarebbe Treviso - Calais in un giorno/giorno e mezzo, per godermi appieno i pochi giorni in UK. Magari andata senza pedaggi, ritorno in autostrada.

L'anno successivo... sto appunto valutando diverse alternative in solitaria con una moto più adatta. Caponord, oppure un bel giro della Spagna. Ma anche la Polonia+Danimarca. Avendo avuto il tiger 900 per 20mila km negli ultimi due anni (che usavo solo per viaggiare) mi piacerebbe molto affiancare una turistica alla mia Speed Twin.
Proprio con il Tiger ho capito bene cosa mi serve e cosa no e cosa reputo essenziale PER ME su una moto di questo tipo.
Se notate avete dato tutti risposte giustamente diverse, a seconda del motociclista che siete. :biggrin3:

La moto per me dovrebbe avere un range tra i 70 ed i 90cv, cruise control essenziale, paramotore basso, deve poter fare 130km/h di crociera senza turbolenze o effetto frullatore, dev'essere coprente (per vento ed acquazzoni), e la equipaggerò con GPS esterno (ok Tomtom 550). Se ci sono manopole riscaldate meglio.
Tubeless perchè è l'unica riparazione che so fare e anche se è rara la foratura succede. Dev'essere un mezzo affidabile e sicuro.
Per stare via un mese mi basta la mia borsa roll da sella, eventualmente due borse laterali, e se devo prendere diversi traghetti o dogane borsa da serbatoio. Tutta roba che comprerò assolutamente aftermarket.

Quindi, che moto nel budget?
- Il Tiger 900 era perfetto, tra qualche anno sicuramente si troveranno sotto i 10. Magari la ricomprerò anche la 850 Sporto la 900 base, ma conoscendomi avrò voglia di cambiare.
- I rumors dicono presentare una Tiger Sport sulla linea del 660, 800... Sarebbe fighissimo. Tanto per quelle poche strade bianche che farò è ok.
- Transalp mi ingolisce molto, soprattutto per la sua filosofia di moto senza fronzoli: manca il cruise ma si può ovviare col blocco manetta, magari l'anno prossimo risolvono con aggiornamento software ed optional dedicato.
- Benellone 702 mi ingolosisce non poco. Vediamo come sarà l'800.
- Suzuki 800 ha tutto e non mi dispiace.
- C'è anche la CF800
- Gs / Panamerica usato

Non ho fretta e mi sto godendo l'attesa sognando. Se dovessi uscire di casa e comprarla domani forse prenderei a scatola chiusa la Benelli. 7500€ con le valige... assurdo.

Luke76
11/10/2023, 19:24
La Benelli non la comprerei manco morto.
Con 10.000 euro di moto ne compri due non una.
Triumph Tiger Sport 2013/2014/2015 + Speed Triple R 2014.
A seconda di come scendi dal letto alla mattina decidi quale accendere.
Io ho fatto così negli ultimi 4 anni e ne sono pienamente soddisfatto.
Suzuki TL? Acquistai il TL 1000 R con 1000 km 25 anni or sono e mi ricordo ancora la ciclistica più di mer.a che io abbia mai guidato.
Motore da psicopatici e al semaforo rosso sono dovuto saltare giù dalla sella perché mi si erano arroventata la “salamella” dal calore emanato dal secondo cilindro. Venduta dopo 1 mese per tornare alla mia mitica ZX9R.

_sabba_
11/10/2023, 19:41
La CFMoto 800 ha il motore della KTM 790, non è un cesso, e la CFMoto produce il motore 650cc montato sulla Moto Morini X-Cape.
La Benelli monta i motori QJMotors, che è anche la proprietaria del marchio di Pesaro.
Se non pesasse molto più della Tiger 900, la CFMoto avrebbe potuto interessarmi.
A parità di accessori e cavalli, la CFMoto MT Touring costa 7500€ in meno dell’inglese, per cui ci starebbe dentro anche una Vespa GTS 300 HPE per la città.

:w00t:

Hardtechno
11/10/2023, 20:12
La Benelli non la comprerei manco morto.
Con 10.000 euro di moto ne compri due non una.
Triumph Tiger Sport 2013/2014/2015 + Speed Triple R 2014.
Punto uno:
Perchè? E' di un colosso cinese, campione di vendite, ha tutto quello che serve senza fronzoli, se voglio godere dell'acciaio spazzolato, delle impunture sulla sella ecc sono già apposto. I pezzi di ricambio, a detta del concessionario, arrivano nel giro di 5-7gg in officina. Sembra sia facile in tutto e con una buona abitabilità. Ma parlo del nulla perchè non l'ho mai provata. E poi ripeto: 7500€. Ma sono la stessa persona che ne spende volentieri 2500 per un Transalp e 14500 per uno Speed Twin: una moto con inutili mappe elettroniche, freni sovradimensionati con alla base un progetto di 70 anni fa.


Punto due e tre:
Per due anni e mezzo ho avuto in garage Tiger 900 GT PRO e Speed Triple 1050 2008. Che PER ME è (è stato, ed era) il garage perfetto. Ora sono cambiate le esigenze.
Anche con i soldi della Speed Twin 1200 ci compri 3 Royal Enfield Interceptor, che discorsi...



Mi trovo d'accordo anche con Sabba, dove per la città, uscite in giornata o weekend lunghi, però mi tengo la Speed Twin.

Mastroragno
11/10/2023, 20:49
Suzuki TL? Acquistai il TL 1000 R con 1000 km 25 anni or sono e mi ricordo ancora la ciclistica più di mer.a che io abbia mai guidato.
Motore da psicopatici e al semaforo rosso sono dovuto saltare giù dalla sella perché mi si erano arroventata la “salamella” dal calore emanato dal secondo cilindro. Venduta dopo 1 mese per tornare alla mia mitica ZX9R.

Cazzo, me l'hai massacrata:biggrin3: Il TL R era particolare, ma la versione S mi ha sempre attizzato, se poi mi dici che ha un motore da psicopatici mi carichi:laugh2: Del resto molti hanno sempre detto che, insieme al 650, è stato uno dei migliori bicilindrici a L mai prodotti (parlo solo del motore)...

Comunque tornando a noi, se proprio si vogliono spendere tutti 'sti 10000 euro anche una Tracer 7 GT potrebbe essere un buon compromesso...

GHILMNO
12/10/2023, 09:26
Una bella motozappa :D

pave
12/10/2023, 10:54
Venduta dopo 1 mese per tornare alla mia mitica ZX9R.

Che nostalgia della verdona ! Presi nel 2003 l'ultima versione prima dell'arrivo dello ZX10R e ne conservo un bellissimo ricordo, anzi a dirla tutta ogni tanto guardo gli annunci dell'usato perchè mi piacerebbe da matti averla in garage a tempo indeterminato come seconda moto... ma poi guardo il conto in banca e lascio perdere...

Lamps

GHILMNO
12/10/2023, 12:25
Bah oddio io ho guidato la zetona... motore formidabile ma un cancello incredibile. :D

Luke76
12/10/2023, 13:11
Io a quella ZX9R avevo smontato tutte le catene anteriori e avevo installato un faretto Acerbis, riverniciata bianco perlato e montato un mono WP.
Era talmente alleggerita che fuori dalle rotonde, quando aprivo il gas, sembrava di stare in groppa a una donna alcolizzata schizofrenica drogata.
Per fortuna sono ancora vivo ma ne ricordo con piacere le sensazioni di quasi morte [emoji88] ad ogni manata di gas…

GHILMNO
12/10/2023, 13:58
Ce l'avevo pure io il faro acerbis cyclope sull'husqvarna con la fresco.. Ma solo perché il faro standard faceva cagare a spruzzo. :D

_sabba_
12/10/2023, 14:51
Il famoso faro Acerbis Cyclope.
Era anche sulla nostra Honda CRF450R…

:w00t:

GHILMNO
12/10/2023, 15:23
Per me era indispensabile, avevo ancora l'Husky col faro quadrato, di notte era come andare al buio praticamente :D

Soldo
13/10/2023, 05:21
...con quale moto andresti a Capo Nord?

O leggasi, quale moto acquisteresti oggi per intraprendere un viaggio di piacere, da solo, di 10mila km su strade miste con eventuali strade bianche, autostrada ecc con un budget di 10mila€?
Partendo dal presupposto che ci si arriva anche in Vespa, col Ciao in bicicletta oppure a piedi... restiamo in tema motociclistico.
Sistemeresti la tua Bonnie? Cercheresti un GS usato? Compreresti un Trk 702 ed il restante lo spenderesti in droga? Valuteresti il mezzo anche in base alla possibilità di gestione imprevisti? Che sia più coprente in caso di 3 giorni di fila di acquazzoni? ecc...

Fatemi sapere che sono curioso.

Penso che mi cercherei una Thruxton 1200 o una z900s (quella tipo Thruxton) usate e mi farei il percorso bello tranquillo dormendo in campeggio. Più dei 10000 euro sarebbe bello avere ipotetici 2 mesi per godersi appieno il viaggio

_sabba_
13/10/2023, 05:45
Tutti i consigli hanno un senso, ma in un viaggio molto lungo, a mio personalissimo avviso, tenderei sempre a consigliare un mezzo dotato di una certa protezione areodinamica, mai una naked pura.
Al nord il vento picchia duro, ma anche il freddo!
In Norvegia ci sono stato, e tra un fiordo e l’altro possono “ballare” una ventina di gradi (c’era la neve in agosto), con un vento che pettinava anche l’ispettore Kojak!

:laugh2:

Hardtechno
13/10/2023, 07:57
Tutti i consigli hanno un senso, ma in un viaggio molto lungo, a mio personalissimo avviso, tenderei sempre a consigliare un mezzo dotato di una certa protezione areodinamica, mai una naked pura.
Al nord il vento picchia duro, ma anche il freddo!
In Norvegia ci sono stato, e tra un fiordo e l’altro possono “ballare” una ventina di gradi (c’era la neve in agosto), con un vento che pettinava anche l’ispettore Kojak!

:laugh2:

Esatto, questo forse non è chiaro a chi non ha mai preso acqua e vento per almeno 2 giorni di fila... L'esperienza di viaggio cambia completamente in base alla moto. Un conto è prendersela tutta sul collo e sul petto, un altro invece è che se lo prenda la moto. :w00t:

Tanta stima per chi si fa questi viaggio all'arma bianca... ma io non ho ammazzato nessuno e lavoro 12h al giorno eccetto quelle 2 settimane per cui non ho voglia di rendermi la vita dura :laugh2:

GHILMNO
13/10/2023, 17:31
Esatto, questo forse non è chiaro a chi non ha mai preso acqua e vento per almeno 2 giorni di fila... L'esperienza di viaggio cambia completamente in base alla moto. Un conto è prendersela tutta sul collo e sul petto, un altro invece è che se lo prenda la moto. :w00t:

Tanta stima per chi si fa questi viaggio all'arma bianca... ma io non ho ammazzato nessuno e lavoro 12h al giorno eccetto quelle 2 settimane per cui non ho voglia di rendermi la vita dura :laugh2:

Quoto, anche perché è come fare il mongol rally, sai che parti ma non sai se arrivi. :D :oook:


Tutti i consigli hanno un senso, ma in un viaggio molto lungo, a mio personalissimo avviso, tenderei sempre a consigliare un mezzo dotato di una certa protezione areodinamica, mai una naked pura.
Al nord il vento picchia duro, ma anche il freddo!
In Norvegia ci sono stato, e tra un fiordo e l’altro possono “ballare” una ventina di gradi (c’era la neve in agosto), con un vento che pettinava anche l’ispettore Kojak!

:laugh2:

Il mezzo giusto per andare a capo nord

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e2/BMW_C1_FF_200_%28frontale%29.jpg/440px-BMW_C1_FF_200_%28frontale%29.jpg

venturafree
13/10/2023, 18:56
Quoto, anche perché è come fare il mongol rally, sai che parti ma non sai se arrivi. :D :oook:



Il mezzo giusto per andare a capo nord

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e2/BMW_C1_FF_200_%28frontale%29.jpg/440px-BMW_C1_FF_200_%28frontale%29.jpg

Sto giusto per cambiare i sanitari nel bagno, ottima idea

GHILMNO
13/10/2023, 19:30
Pozziginori ultimamente fa degli scooter davvero belli :D

Norik
22/10/2023, 11:13
Che nostalgia della verdona ! Presi nel 2003 l'ultima versione prima dell'arrivo dello ZX10R e ne conservo un bellissimo ricordo, anzi a dirla tutta ogni tanto guardo gli annunci dell'usato perchè mi piacerebbe da matti averla in garage a tempo indeterminato come seconda moto... ma poi guardo il conto in banca e lascio perdere...

Lamps

io ho "dovuto" lasciare un zx9r del 94, l'ultimo a carburatori... lasciamo stare va :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

the kapos
25/10/2023, 12:05
Per esperienza diretta, non mi chiederei con quale moto ritornare a Capo Nord perché ci si può arrivare con tutto, ma piuttosto mi chiederei, anzi avrei le idee chiare su quale equipaggiamento portarmi.
Per godermi nuovamente questo viaggio senza problemi dovrò avere un buon casco integrale, giacca e pantaloni in pelle (o meglio in Gore-Tex), stivali e guanti in Gore-Tex ed antipioggia a due pezzi (giacca e pantaloni) con cuciture termosaldate. Navigatore impermeabile che si possa usare con i guanti, borsa serbatoio adeguata, uno starter-avviatore elettrico da poter usare anche come power-bank, kit riparazione gomme, e kit primo soccorso.
Credo sia molto importante avere sempre l’antipioggia a portata di mano magari sopra i bagagli legato con gli elastici e che sia separato per alcuni motivi: quando piove forte ed improvvisamente si fa prima ad indossarlo e non ci si inzuppa d’acqua perché puoi infilare prima la giacca e poi con calma i pantaloni e non viceversa come si è costretti con la tuta. Vi assicuro che quando inizia a piovere ne viene tanta e se la giacca si inzuppa, il giorno dopo rimane ancora umida.
Una volta a casa non si guarderanno più le previsioni meteo per il giretto domenicale.
Buona strada!

Apox
08/11/2023, 14:23
Ripartirei col mio Tiger 1200 come fatto nel 2019, ma non so se a sto giro mi riporterebbe a casa :biggrin3:

Ne è passata di acqua sotto i ponti e l' usura/km sono aumentati nel frattempo :ph34r:

FICHI
08/11/2023, 14:38
Ripartirei col mio Tiger 1200 come fatto nel 2019

Che...oggi...quanti km ha?! [emoji848]
(Tutti pronti per l'applauso [emoji38])




Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Apox
09/11/2023, 06:31
Che...oggi...quanti km ha?! [emoji848]
(Tutti pronti per l'applauso [emoji38])




Prossima ai 164.000

FICHI
09/11/2023, 07:15
:festaaa::bravissimo_::triumphpride::bounce:

:)