Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Catena DID ERV7 passo 520
Ciao, ho cambiato la trasmissione passando dall'originale 525 al passo 520.
Rapporti originali, pignone 15 denti, corona in ergal da 48 e catena DID ERV7 passo 520.
Sapevo che sarebbe migliorata la scorrevolezza ma non credevo cosi tanto!
La moto va di piu e meglio, accellera prima ed è piu fluida. ( a confronto con la catena originale che aveva 1900km percio era ancora in ottima forma )
Costo dei componenti 240 euro. ( il lavoro l'ho fatto io )
Rapporto prezzo / prestazioni Ottimo!
Vedremo la durata, ma facendo 2000 km l'anno non mi interessa piu di tanto la durata.
Se volete fare un bel upgrade in chiave racing ve lo consiglio :oook:
282158
speedpent
12/10/2023, 13:19
prossima stagione la fiondo anche io l orginale fa schifo ( e sono a neanche 5000 km sempre ingrassata e pulitacon cura)
puoi metter i link di cosa hai preso ?
prossima stagione la fiondo anche io l orginale fa schifo ( e sono a neanche 5000 km sempre ingrassata e pulitacon cura)
puoi metter i link di cosa hai preso ?Così poi la cambi ogni cambio olio [emoji23]
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
prossima stagione la fiondo anche io l orginale fa schifo ( e sono a neanche 5000 km sempre ingrassata e pulitacon cura)
puoi metter i link di cosa hai preso ?
L'originale l'ho tagliata fin troppo tardi...ho messo una did 525 perchè pignone e corona erano come nuovi a furia di gettare grasso per non fare cigolio.
Così poi la cambi ogni cambio olio [emoji23]
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Effettivamente, una catena 520 pergiunta racing e con corona in ergal ti puoi aspettare forse 10k km.
https://www.wrs.it/it/corone-e-pignoni/251305-1183864-corona-ergal-sitta-triumph-street-triple-765-r-rs-s-2017-2023.html#/1389-passo-520/1393-dentatura-48/1434-colore-ossido_duro
https://www.wrs.it/it/corone-e-pignoni/347330-1042805-pignone-afam-passo-520-acciaio-triumph-street-triple-765-s-r-rs-2017-2021.html#/1437-denti-15
https://www.wrs.it/it/catene/339920-catena-did-modello-erv7-racing-118-maglie-passo-520.html
speedpent
12/10/2023, 14:46
L'originale l'ho tagliata fin troppo tardi...ho messo una did 525 perchè pignone e corona erano come nuovi a furia di gettare grasso per non fare cigolio.
cosa hai preso di catena? e' migliorata?
Effettivamente, una catena 520 pergiunta racing e con corona in ergal ti puoi aspettare forse 10k km.
è la percorrenza che mi aspetto, pero facendo 2k l'anno vuol dire che cambiero prima la moto della catena :cool:
cosa hai preso di catena? e' migliorata?
Classica 525vx3. È migliorata come scorrevolezza e, sopratutto, non cigola come un cancello arrugginito.
Anche io vorrei cambiarla.
Stavo pensando di mettere la did zvmx-2.
Il passo della catena fa così tanta differenza?meglio il 520 del 525?
Pignone 15 denti,corona 48 e’ un street 23 ?
La V3 è una buona catena, ma io avrei “osato” con la ZVMX-2
:w00t:
AntonioUrzino
12/10/2023, 20:30
Io ho messo una 525 alleggerita( meno 190 grammi) ma non ricordo la marca, domani guardò e vi dico
La V3 è una buona catena, ma io avrei “osato” con la ZVMX-2
:w00t:
È molto pesante, usa maglie di sezione maggiorata.
Ce la vedo più su moto oltre i 100Nm di coppia.
Resta un catena “top”.
Ovviamente si, è più che valida la V3.
Io uso la ZVMX-2 perché ho moto che erogano una coppia massima consistente, e quel fattore K in più fa comodo per la durata.
:biggrin3:
speedpent
13/10/2023, 07:01
Classica 525vx3. È migliorata come scorrevolezza e, sopratutto, non cigola come un cancello arrugginito.
mi passi il link GRIGIA possibilmente ...che me la prendo .....ogni volta che tiro indietro la moto a meno mi vergogno per quella catena....veramente sembra una graziella al mare :D :D
Ovviamente si, è più che valida la V3.
Io uso la ZVMX-2 perché ho moto che erogano una coppia massima consistente, e quel fattore K in più fa comodo per la durata.
:biggrin3:
Si, su moto di gran coppia sicuramente userei la ZVM, specie per uso turistico (viaggio in due, bagagli etc.).
È una catena decisamente robusta.
mi passi il link GRIGIA possibilmente ...che me la prendo .....ogni volta che tiro indietro la moto a meno mi vergogno per quella catena....veramente sembra una graziella al mare :D :D
Boh, io acquisto su ebay in base alle promo del momento, giusto scegliti un seller con tanti e ottimi feed.
Serve una 118 maglie, a me hanno inviato una 120 che ho smagliato.
Ripeto, andava sostituita subito, sulla mia 2021 c’era montata una cagata di catena.
Unico pro che a botte di ingrassaggio ogni 200km ho salvaguardato corona e pignone che a 14k km erano praticamente illibati.
Adesso come schioppa questa nuova did faccio l’intera trasmissione, spero sui 35k.
Il colore oro della catena sta bene su alcune moto, su altre sta meglio il grigio scuro.
Sulle mie ho su quelle grigio scuro, sulle sportive di mio figlio quelle color oro.
:biggrin3:
ho cercato online l originale 525HV3KAI della street2023 e la trovo in vendita come OEM Ducati... e mi è salita la voglia di butarla :w00t:
quando scrivete V3 intendete VX3 ?
ps e questa ? https://www.didchain.com/products/525vr46-chain?_pos=5&_psq=525v3&_ss=e&_v=1.0
(solo per il link in verde :-D)
AntonioUrzino
13/10/2023, 19:17
La mia è una EK525MVXZ2-118-QX Ring
190 grammi meno, piastre forate alleggerite e corona Walter Moto in ergal
Manuelxxx
18/03/2024, 18:53
Buonasera a tutti, mi sapete dire quanto costa fare la trasmissione? Il mio meccanico mi chiede 145€+iva di ricambi e 80€ di manodopera... Non ho pretese di prestazioni da gara ma ho chiesto qualcosa di buono e soprattutto affidabile in sicurezza.
Mmmmmhhhhhhhhhhhhh…….
Con 145€ non puoi avere i componenti top di gamma.
Solo la catena DID ZVMX2 costerebbe ben oltre quella cifra, alla quale devi aggiungere un pignone Racing (forato) e una corona in Ergal duro, o ancor meglio una SuperSprox bicomponente (che costa almeno 80€ solo quella).
Ci vuole un’oretta a montare la trasmissione, quindi presumo che il costo (elevato) della manodopera comprenda anche il tempo per procurarsi il materiale.
:wacko:
Manuelxxx
01/04/2024, 12:05
Ho trovato questo, dici che non va bene?
https://www.ebay.it/itm/395076743241?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=ymme7upsqju&sssrc=4429486&ssuid=YWfTI0eqTmi&var=&widget_ver=artemis&media=MORE
Quel kit ha una catena DID sì, ma entry level.
D'accordo che la Street 675 non ha tutta questa coppia, ma essendo una spesa che si fa ogni 20'000 km circa io andrei almeno su una catena VX3.
C’è scritto che è una VX3 rinforzata (se poi è vero lo sa solo Dio).
In teoria dovrebbe andar bene.
:biggrin3:
P.S. Nell’annuncio il venditore informa che, su richiesta, può inviare una catena SUPER RINFORZATA (???) e/o di colore diverso.
Hai ragione, non avevo letto bene i dettagli!
Io mi rivolgerei ad un venditore con più feedback.
Ne ho montata una 525vx3 con kit silent Ognibene proprio sabato. Pagato 110 mi pare con pignone e corona a occhio validi.
Buongiorno a tutti,
superata la soglia dei 30.000 devo intervenire anche io sul kit trasmissione.
Ero orientato su ZVM-X2 525 ma leggendo pare sia sovradimensionata per la coppia della mia street triple RS 2021.
Voi consigliereste la VX3 invece? La differenza di prezzo del kit non è così marcata.
Un'ulteriore alternativa sarebbe la RK 525 ZXW XW-Ring e come spesa siamo li'.
Grazie per l'attenzione.
Non è tanto la differenza di prezzo ma la differenza di peso.
Su un motore non troppo coppioso si sente.
La VX3 è una via di mezzo tra la vx2 e la ZVM dalla quale prende i perni di sezione maggiorata.
Per questo DID dichiara la stessa durata. Con una Supeduke 1390 staremmo a parlare di altro ovviamente, le maglie a maggior spessore della zvm sarebbero necessarie.
La ZVM-X2 l'ho montata (in passo 530) sulla Speed ed è un catenone mostruoso.
Secondo me, anche in passo 525, è un tantino eccessiva per la Street. Alla fine la mostruosità :biggrin3: si paga in termini di peso e inerzia, oltre che in Euro.
Parere personalissimo eh.
Grazie ad entrambi allora procedo con la VX3, sperando duri di più di quella originale.
Io uso Regina senza manutenzione durata circa 20.000 km ma se la cambio in autunno anche meno visto che uso la moto sempre e in inverno qui da me c’è il sale. Una volta avevo ponte sollevamento poi cambiando casa ho dovuto venderlo e quindi stare seduto terra per lubrificare, anche no.
speedpent
10/04/2024, 07:32
questa va bene per street triple RS 2023 ? https://www.ebay.it/itm/314073913670?itmmeta=01HV396TT4Y3KFA95P6J2VDDHE&hash=item4920439946:g:T5EAAOSwW39g8cpK&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4FSxTR0%2BN9O7P%2BvveQ60gLsHKnez%2FuneX6BaWbBdRVZE9%2Fg9YVf1Zvs%2FW20ZFI2iQpcP1WUsJ9K%2Fm%2FsutuB%2FaGrIVWd%2BLwniruG%2BZ3tUP5vw5Na8Qy8jTh8y2mo7DJ3rH9hyo%2FsnfNE5ZmcNvQI4XPh32VNCJT%2Bl8l9n0yqkESsARMEbZVVKMXtDJLJP2GNTB0dYnwz828PrMXcL3M3Gn4FH81yhZ7%2BWSpXVyvxKjpyuacynL3uL1kL7EvrNaQ6bCkFbDyNQnK2ejGUJmn0IKk8gy%2FodN87MU0fze%2BJo%2Fuvm%7Ctkp%3ABFBMlK2b6dhj
e quella di Valentino la 525vr46 (che a volte costa anche un po meno e ti da 5cv in piu :laugh2:) è stessa della VX3 ?
tipo https://www.ebay.it/itm/402843575544
Più o meno si, con la differenza che le maglie interne sono di colore oro.
Ma in realtà i cavalli che si prendono sono 15-16, non 5…..
:laugh2:
Più o meno si, con la differenza che le maglie interne sono di colore oro.
Ma in realtà i cavalli che si prendono sono 15-16, non 5…..
:laugh2:
:risate2:
ok sono colorate ma vx3 (che poi magari si stacca sto colore)
Le maglie sono sempre VX3, semplicemente hanno abbinato due colorazioni.
Di norma sono colore oro quelle esterne e colore nero quelle interne.
Hanno semplicemente invertito il montaggio delle maglie e hanno creato la VR46, che dal mio punto di vista è piuttosto carina dal punto di vista estetico (da quello funzionale non cambia assolutamente nulla).
Voci incontrollate parlano di un gap di ben oltre i 20 cavalli alla ruota…..
:w00t:
speedpent
10/04/2024, 12:03
questa va bene per street triple RS 2023 ? https://www.ebay.it/itm/314073913670?itmmeta=01HV396TT4Y3KFA95P6J2VDDHE&hash=item4920439946:g:T5EAAOSwW39g8cpK&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4FSxTR0%2BN9O7P%2BvveQ60gLsHKnez%2FuneX6BaWbBdRVZE9%2Fg9YVf1Zvs%2FW20ZFI2iQpcP1WUsJ9K%2Fm%2FsutuB%2FaGrIVWd%2BLwniruG%2BZ3tUP5vw5Na8Qy8jTh8y2mo7DJ3rH9hyo%2FsnfNE5ZmcNvQI4XPh32VNCJT%2Bl8l9n0yqkESsARMEbZVVKMXtDJLJP2GNTB0dYnwz828PrMXcL3M3Gn4FH81yhZ7%2BWSpXVyvxKjpyuacynL3uL1kL7EvrNaQ6bCkFbDyNQnK2ejGUJmn0IKk8gy%2FodN87MU0fze%2BJo%2Fuvm%7Ctkp%3ABFBMlK2b6dhj
chi mi puo rispondere ?
chi mi puo rispondere ?
È lei, ma a luglio la pagai dallo stesso venditore 68€
Le maglie sono sempre VX3, semplicemente hanno abbinato due colorazioni.
Di norma sono colore oro quelle esterne e colore nero quelle interne.
Hanno semplicemente invertito il montaggio delle maglie e hanno creato la VR46, che dal mio punto di vista è piuttosto carina dal punto di vista estetico (da quello funzionale non cambia assolutamente nulla).
Voci incontrollate parlano di un gap di ben oltre i 20 cavalli alla ruota…..
:w00t:
Ma se sommi il grasso Motul C4 che fa guadagnare 1cv dopo l’applicazione, come da etichetta, si sale non poco con la potenza. A furia di ingrassare la mia street ha 174cv alla ruota
chi mi puo rispondere ?
Se il numero di maglie è corretto, si.
:oook:
io sono del parere che se si vuol montare un trittico + scorrevole & leggero al posto dell'originale (specie su street) o vai su top di gamma tipo questo https://www.tiniracing.it/kit-tiniracing-trasformazione-520-con-catena-did-erv7-120-maglie-corona-sitta-in-ossido-duro-o-colorata-pignone-afam-alleggerito.html o rimani con misure originali
io sono del parere che se si vuol montare un trittico + scorrevole & leggero al posto dell'originale (specie su street) o vai su top di gamma tipo questo https://www.tiniracing.it/kit-tiniracing-trasformazione-520-con-catena-did-erv7-120-maglie-corona-sitta-in-ossido-duro-o-colorata-pignone-afam-alleggerito.html o rimani con misure originali
Funzionare funziona, più che altro dura poco.
Bisogna inquadrare il rapporto pregi/difetti.
A me seguire la catena sta diventando una rottura di balle…
....... qui sul forum sono in molti ad averla ...... ti posso assicurare che è molto + robusta di quello che tanti credono senza tanti spippoli mentali
Quando si parla di kit trasmissione, nessuno tira mai in ballo l'erogazione del motore.
Io ho avuto un bicilindrico 1000 e ai bassi strattonava di brutto; perfino la Street Twin 900 non scherza se si scende troppo coi giri.
Il 3 cilindri invece è dolcissimo, non strattona, magari tira forte (più che altro sulle Speed) ma sempre in modo regolare.
Secondo me un kit più leggero, ma di alta qualità, è una scelta valida.
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