PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Da xj6 a Speed twin 900

narcobracco
15/10/2023, 22:33
Buonasera ragazzi, son qui perché volevo togliermi qualche dubbio riguardo la Speed twin 900..ho visto online le nuove colorazioni 2024 e mi sono innamorato della Carnival Red [emoji3531]
Io ho una Yamaha xj6, non ho macinato tantissimi km visto che l'ho presa usata un anno prima del COVID, e non mi ci trovo male sia chiaro però boh...l'ho presa come prima moto per imparare senza spendere troppo, ma ammetto che quando la vedo non dico "che bella che è, non vedo l'ora di guidarla"..al massimo dico "si dai, è carina" niente di che insomma..non mi fa impazzire XD
In più la sento un po' pesante (dicono sia sui 215 kg in ordine di marcia) e qui sta la prima domanda per voi: il peso è simile alla street twin quindi non un peso piuma, ma guidandola si percepisce questa cosa?
Un mio amico dice che se cerco una moto più leggera (non naked) potrei puntare alla Ducati scrambler che pesa qualcosa come 25kg in meno..bella è bella, ma ho sempre avuto un debole x le Bonnie quindi..
Poi parliamo di comodità: la Yamaha ha una sella un po' duretta (dopotutto è una naked) e se l'asfalto non è perfetto, beh, il fondoschiena sente proprio tutto :D, la street twin come se la cava?
Fermo restando che devo ancora sentire il concessionario per sapere se e come fare per sfruttare gli incentivi 2024 (la xj6 è euro 3), a breve cercherò anche di provarla chiedendo un test ride ma chiedo lo stesso a chi ne possiede già una, giusto per farmi un quadro più preciso..
Grazie a chi dirà la sua

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk