Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Rimozione paramotore GIVI/KAPPA 6409
Antonio@81
17/10/2023, 15:22
Salve a tutti, ho acquistato la moto usata con il paramotore già installato, se volessi rimuoverlo, i perni di fissaggio attuali che fissano il paramotore-telaio-motore li posso riutilizzare, o servirebbero altri nuovi che devo acquistare in triumph?
Chiedo questo perchè devo portare la moto in officina per fare controllare delle coppie di serraggio motore - telaio - forcellone , per cercare di trovare l'origine di alcune vibrazioni...
Allego delle foto del paramotore montato
282219
282220282221
282222
Ciao a tutti e grazie sempre in anticipo!!
wiz_of_id
17/10/2023, 15:37
Ciao,
ti rispondo per quanto riguarda la mia moto (Tiger 800 xc)... comunque vedo che i fissaggi sono simili
Le viti di fissaggio superiore originali (sostituite dal particolare 9 nella foto 3) sono più corte di quelle che hai adesso; infatti nel fissaggio originale non c'è il distanziatore (particolare 13 della foto 3). Fai attenzione perchè se monti le viti attuali senza il distanziale puoi danneggiare il filetto nella testata del motore (ahia!). Le viti originali non sono a testa esagonale, ma ad esagono incassato (brugola).
Mi sembra che cambi anche qualcosa nel fissaggio inferiore (quello sotto al motore) forse solo il dado, mentre il perno dovrebbe essere lo stesso.
Per il fissaggio intermedio non saprei... nella 800 xc non c'è.
Mi dispiace non essere stato più preciso.
Buon lavoro
Gianni
Antonio@81
17/10/2023, 21:28
Grazie mille Gianni,
proverò a vedere nell'esploso dei ricambi sul sito se riesco a risalire ed ordinare le viti superiori originali
Grazie ancora
Marco010
18/10/2023, 15:04
Non conosco bene la 800 xrx, potrebbero esserci differenze, ma sulla 900, in caso di rimozione del paramotore Givi (che monto anch'io) occorre avere la viteria originale.
Non conosco bene la 800 xrx, potrebbero esserci differenze, ma sulla 900, in caso di rimozione del paramotore Givi (che monto anch'io) occorre avere la viteria originale.
Esattamente ! Bisogna avere le viti originali; all'epoca del montaggio, il Concessionario mi dette tutta la viteria originale sostituita con quella GIVI.
Antonio@81
24/11/2023, 11:18
Grazie mille ragazzi, l'ho tolto sabato scorso, e per fortuna avevo la viteria originale che mi aveva mandato non so per quale strano motivo un venditore da cui comprai le frecce led... ...dicasi botta di c....o:biggrin3:
Grazie ancora!!