PDA

Visualizza Versione Completa : Saphe MC



Barby
18/10/2023, 17:51
Ciao a tutti,qualcuno ha mai sentito parlare del Saphe MC?
In pratica è un "coso" da inserire dentro il casco che promette di avvisare tramite un suono della presenza di autovelox,telecamere ai semafori ecc.
Ok che androidauto,Waze ecc lo fanno già,ma c'è anche chi usa osmand o altri sistemi di navigazione che personalmente non conosco e mi tengo osmand.
lamps

massi69
18/10/2023, 19:19
Meno male che si inserisce nel casco

_sabba_
18/10/2023, 20:04
Sarà implementato in una versione successiva….

:laugh2:

Scherzo, potrebbe essere interessante, anche senza “potrebbe”…

:oook:

Barby
18/10/2023, 21:35
Ho visto che funziona tramite una app la quale sà dove sei,sà dove sono i velox, limiti e a che velocità stai andando e che funziona pure in background…
ma quindi questo BEEP perché non lo può mandare all’interfono al posto di avere il coso nel casco?!?!.

massi69
19/10/2023, 04:28
Così piano piano ti abitui amuoverti solo dopo il beep ricevuto

È comodo, non pesa nulla, manco poi ti accorgi d averlo ......beep beep.....🦜🍌🤣

Per me si possono ammazzare

Cristian125
19/10/2023, 14:46
Ciao a tutti,qualcuno ha mai sentito parlare del Saphe MC?
In pratica è un "coso" da inserire dentro il casco che promette di avvisare tramite un suono della presenza di autovelox,telecamere ai semafori ecc.
Ok che androidauto,Waze ecc lo fanno già,ma c'è anche chi usa osmand o altri sistemi di navigazione che personalmente non conosco e mi tengo osmand.
lamps

Anche Osmand ti avvisa della presenza di velox, non segna il punto preciso come Maps però!

Barby
19/10/2023, 14:52
Anche Osmand ti avvisa della presenza di velox, non segna il punto preciso come Maps però!

Spiega un po'

Cristian125
19/10/2023, 20:31
Appare l'icona in basso a sx se ti trovi in prossimità di un rilevatore di velocità fisso.
Maps invece segna il punto preciso in cui è collocato.

Nemis
20/10/2023, 13:19
Recensione del 2021
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/saphe-link-mc-recensione-rilevatore-autovelox-moto
in pratica l app ha il database, pubblico, dei velox fissi e te li bippa nel coso BT dentro il casco.

io ho preso il quadlock per tenere Waze sempre acceso, non aggiungo altro :cool:

GHILMNO
20/10/2023, 13:33
Così piano piano ti abitui amuoverti solo dopo il beep ricevuto

È comodo, non pesa nulla, manco poi ti accorgi d averlo ......beep beep.....🦜🍌🤣

Per me si possono ammazzare

Diccillu, a noi son sempre bastati gli occhi... :D

massi69
20/10/2023, 14:01
Diccillu, a noi son sempre bastati gli occhi... :D
Guarda non per presunzione ma di velox in vita mia mi avrò presi 3 o 4....
una volta in auto molti anni fa sulla torino bardonecchia la stradale Era subito dopo la galleria prapontin , non ricordo più se il limite nella galleriadi quanto fosse inferiore, io viaggiavo a 120 e mi hanno pinzato....
In moto mi hanno inculato subito come avevano messo il doppio limite sulla statale al colle di cadibona all uscita della galleria, ero dietro un auto limite 60 ed ero cmq sotto gli 80 perché ignaro del doppio limite , ma consapevole del velox procedevo alla stessa velocità degli altri veicoli....
Le altre volte nn ricordo più bene , ma sempre furti legalizzati per fottere chi guida
Soprattutto nel caso della galleria prima di Savona.. anche se avevo si pagato 40 euro e nessun punto sottratto avevo sbagliato a nn far ricorso perché poi avevo letto che chi l aveva fatto aveva avuto ragione perché la multa l aveva inflitta un comune diverso da quello su cui era posizionato l apparecchio e il gdp aveva invalidato i procedimenti...
Ripeto, un conto se ti pinzano in un centro abitato a 150 all ora, oppure se in un incidente accertano che le conseguenze sono gravi proprio per il fattore velocità..altro conto è una fotografia fatta su un tratto di strada con un limite messo a minchia , dove nn c è nulla, nn è successo nulla ed è solo un pretesto per fottere soldi....
Ma i coglioni siamo tutti noi che nn li sfasciamo tutti sti cazzo di apparecchi ..
Tanto poi quando muore qualcuno per una buca , per un ponte che crolla oppure altro si vede come va a finire
Altro che senso civico

E a proposito di occhi....
A poco servono...
Un mesetto fa , in moto , rientrando dal moncenisio verso casa , mi sembra prima di Avigliana, ero fermo al semaforo ed uno in macchina mi dice di far attenzione che girava l auto dei vigili con sopra un velox mobile che fotte anche in movimento... infatti poi, procedendo nella rotonda sulla strada dopo che mette in comunicazione le due statali vedo il cartello rilevamento con velox " dinamico".. le applicazioni di sta minchia servono

Nemis
20/10/2023, 14:48
altro conto è una fotografia fatta su un tratto di strada con un limite messo a minchia

allego il migliore che conosco
282248


streetview del 2017 perchè le piu recenti è mezzo nascosto dalla vegetazione...

GHILMNO
20/10/2023, 15:01
Guarda non per presunzione ma di velox in vita mia mi avrò presi 3 o 4....
una volta in auto molti anni fa sulla torino bardonecchia la stradale Era subito dopo la galleria prapontin , non ricordo più se il limite nella galleriadi quanto fosse inferiore, io viaggiavo a 120 e mi hanno pinzato....
In moto mi hanno inculato subito come avevano messo il doppio limite sulla statale al colle di cadibona all uscita della galleria, ero dietro un auto limite 60 ed ero cmq sotto gli 80 perché ignaro del doppio limite , ma consapevole del velox procedevo alla stessa velocità degli altri veicoli....
Le altre volte nn ricordo più bene , ma sempre furti legalizzati per fottere chi guida
Soprattutto nel caso della galleria prima di Savona.. anche se avevo si pagato 40 euro e nessun punto sottratto avevo sbagliato a nn far ricorso perché poi avevo letto che chi l aveva fatto aveva avuto ragione perché la multa l aveva inflitta un comune diverso da quello su cui era posizionato l apparecchio e il gdp aveva invalidato i procedimenti...
Ripeto, un conto se ti pinzano in un centro abitato a 150 all ora, oppure se in un incidente accertano che le conseguenze sono gravi proprio per il fattore velocità..altro conto è una fotografia fatta su un tratto di strada con un limite messo a minchia , dove nn c è nulla, nn è successo nulla ed è solo un pretesto per fottere soldi....
Ma i coglioni siamo tutti noi che nn li sfasciamo tutti sti cazzo di apparecchi ..
Tanto poi quando muore qualcuno per una buca , per un ponte che crolla oppure altro si vede come va a finire
Altro che senso civico

E a proposito di occhi....
A poco servono...
Un mesetto fa , in moto , rientrando dal moncenisio verso casa , mi sembra prima di Avigliana, ero fermo al semaforo ed uno in macchina mi dice di far attenzione che girava l auto dei vigili con sopra un velox mobile che fotte anche in movimento... infatti poi, procedendo nella rotonda sulla strada dopo che mette in comunicazione le due statali vedo il cartello rilevamento con velox " dinamico".. le applicazioni di sta minchia servono

Credo che l'unica multa per velocità l'ho presa in cso regina tipo 6km h sopra il limite..e forse un altra ad Alba sempre sotto i 10kmh..

Quello che dici tu è lo scout speed è c'è anche a pecetto, ad ogni modo li vedi, hanno tutto l'armamentario dentro.. qua a parte lo scandalo del semaforo del castello comunque sono abbastanza onesti i vigili.. in Liguria stanno molto peggio.

massi69
20/10/2023, 17:32
Li vedi se procedono nel tuo stesso senso di marcia , ma se li incroci in senso opposto distinguere se c è l armamentario a bordo o no è abbastanza difficile....
Anche di sera ora devi stare sempre all occhio, soprattutto nel fine settimana...più di una volta , quando sono andato il ven tarda serata oppure il sabato a prendere mio figlio più piccolo che ancora nn ha la patente , in p.za Vittorio ho beccato i vigili con il telelaser su c.so casale nel tratto tra l ex zoo e p.za della gran madre lato fiume...e di certo nn so mettono li per prevenzione oppure sicurezza degli automobilisti, visto appunto che il traffico a quell ora è scarso e sul rettilineo li a 50 all ora nn ci va marco il pullman di linea....perciò....onesti sta fava...fottono soldi e basta

GHILMNO
20/10/2023, 17:46
Hanno i bilanci da sanare... :D