PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Street Twin 2018 frecce e indicatore benzina non funzionanti

officine Simonetta
25/10/2023, 19:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum da poco ho acquistato una ST del 2018,moto molto divertente, desideravo una Triumph da molti anni... A mio parere per renderla perfetta c'erano da fare alcune modifiche.. mi sono cimentato su un nuovo porta targa e nuove frecce, nuovo fanalino posteriore, ho comprato cablaggio posteriore per modifica e cablaggio per frecce anteriori e già che c'ero ho acquistato
kit di scollegamento dei fari all'avvio https://www.bestforbritts.com/it/kit-di-scollegamento-dei-fari-all-avvio-triumph-e-royal-enfield/6120/
Secondo me molto utile..
Ho operato sempre con batteria scollegata..
Realizzato nuovo portatarga fanalino frecce collegato e tutto okay... Poi sono passato alla parte anteriore e ho sostituito frecce e relè x bypassare luce anabbagliante.. Ricollegato batteria e... Frecce non funzionano più e all' indicatore benzina sono sparite le tacche di livello..
Ho provato a togliere il relè del by pass ma niente, ho provato a fare anche il reset per frecce after market ma niente..
https://cafetwin.com/blogs/come-fare/come-montare-frecce-moto-su-triumph-liquid-cooled
Che disastro ho combinato?
Se qualcuno può darmi 1 aiuto sarei molto grato.. Grazie!

_sabba_
25/10/2023, 20:25
Provo a capirci qualcosa…….
Le frecce nuove (tutte) sono a led?
Funzionava tutto con le sole (nuove) frecce posteriori collegate? Corretto?
Non conosco la tua moto al 100%, ma so che nelle bicilindriche è (o almeno era) possibile settare più modalità di funzionamento delle frecce, secondo le indicazioni sotto riportate.

282290

282291

Devi provarle tutte per capire qual’è quella giusta (se le frecce aftermarket sono Triumph, puoi far riferimento al numero parte, o Part Number, per individuare il setting corretto).
Detto ciò, aggiungo una nota di colore relativamente al circuito (kit di scollegamento fari) che hai linkato (https://www.bestforbritts.com/it/kit-di-scollegamento-dei-fari-all-avvio-triumph-e-royal-enfield/6120/).
Sto sorridendo, bonariamente, perché è la copia del MIO CIRCUITO studiato una quindicina (abbondanti) di anni fa, applicato sul mio SilverWing.
Non mi interessa che qualcuno abbia copiato l’idea e lo abbia industrializzato, anzi, ma mi fa sorridere che dopo tanti anni venga ancora proposto quello!
Ne ho fatte delle versioni molto più avanzate, installate sia sul Burgman 650 di un caro amico, che sulla Tiger 1050 di mio cognato e sulla Honda VFR1200F di mio fratello.
Mi chiedo perché non abbiano ancora copiato quelle….
Si trovano in rete gratis, e quella della Tiger 1050 è qui sul TCP.
Giusto per chiarire, ecco il mio disegno originale del circuito (fatto proprio con le mie manine) che si trova tranquillamente con una semplice ricerca:

282292

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si copia…

:laugh2:

officine Simonetta
25/10/2023, 22:02
Grazie per la risposta molto dettagliata, sì esatto con le frecce post. Aftermarket generiche non a led e con frecce ant. Originali funzionava tutto alla perfezione.. Poi messo le anteriori aftermarket e relè by pass e hanno smesso di funzionare x di più anche indicatore benzina KO..
P. S. Ho provato tutti i settaggi ma niente..
Complimenti per lo schema di 15 anni fa👍😁

_sabba_
25/10/2023, 22:29
L’indicatore di benzina ko potrebbe derivare dallo stacco della batteria.
Il relè bypass non ha alcuna relazione con il funzionamento delle frecce.
Il maggior imputato del problema dovrebbe essere il valore resistivo delle nuove frecce, troppo alto o troppo basso rispetto a quello delle frecce originali.
Misura la corrente che alimenta una freccia normale, e fai al stessa cosa con una freccia aftermarket.
Dividi il valore di tensione della batteria (a cui ti sei connesso per le prove) con il valore della corrente.
Ti ritroverai il valore ohmico delle due lampade.
Quando avrò i due valori potrò darti una mano.

:oook:

Fearn59
26/10/2023, 12:30
Ricordo che tramite Tuneecu resettai sulla mia ST i sensori appena prima di una gitarella. Insieme ai due trip azzerati ,scomparve anche il,livello della benzina. Dopo una decina di Km sul display il livello riapparve magicamente….
comunque anche quando faccio il pieno con riserva accesa, ci vuole un po’ prima che segnali il pieno.
Sicuramente Sabba ha ragione sul possibile effetto distacco batteria per la sparizione del livello carburante.

officine Simonetta
26/10/2023, 21:55
Grazie per le preziose info, oggi dopo lavoro ho fatto un piccolo giro con l'adorabile Triumph e indicatore benzina si è sistemato da solo, ma purtroppo le frecce no... 🙈😔
Dovrò chiedere aiuto x misurare assorbimento.. Sono 1 po' impedito..
Grazie!

spendy
27/10/2023, 21:42
Ciao, credo che devi sostituire le lampadine delle frecce anteriori. Avranno un "amperaggio" maggiore rispetto a quelle originali. Tipo 13 al posto di 10. Mi era capitata la stessa cosa ed ho risolto così.

_sabba_
28/10/2023, 07:24
Si, è proprio quello che ho pensato anch’io, ed è il motivo per il quale ho chiesto di misurare l’assorbimento di corrente.

officine Simonetta
28/10/2023, 20:41
Aggiornamento... Oggi ho smontato frecce e mi sono accorto che un filo di collegamento freccia era scollegato all'interno mandando in corto il tutto.. Messo lampadine da 10w erano montate le 21w.ora fortunatamente le frecce funzionano😁😁😁
Ultimo quesito.. Se uso indicatore dx o sx okay, ma se metto il lampeggio d'emergenza non funzionano e per ripristinare devo spegnere e accendere moto!
Grazie, buona serata!

_sabba_
28/10/2023, 21:36
È una questione di assorbimento.
Prova un’altra configurazione.