strap70
27/10/2023, 22:26
Ho letto che molti sulle versioni 1200 hanno tolto il catalizzatore per montare l' XPIPE nel tentativo di ridurre il calore. Ma nessuno che ha chiuso il sistema di inizione aria secondaria che è il vero responsabile dell'aumento della temperatura della testata e dei collettori di scarico. Sulle versioni 865 bastava semplicemente tappare il tubo che dall'airbox andava alla elettrovalvola e la riduzione di calore era notevole. Sulla mia thruxton 900 avevo fatto la modifica appena finito il rodaggio e dopo 10000km i collettori vicino alla testata erano ancora quasi come nuovi (come si vede in foto)e non bluastri come si vedeva normalmente. C'è qualcuno che ha provato questa modifica sui 1200? O su questi motori non c'è?
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https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231027/55922ef87119d38b98540fb1baaa9bd5.jpg
Ho fatto una ricerca anche sui forum esteri. Sembra che il sistema sia presente solo sui modelli euro tre e euro 5 dal 2020 per thruxton e 2021 per gli altri. Comunque per chi volesse eliminarlo sulle euro 5 per ridurre il calore esiste un apposito kit al prezzo di circa 50€
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https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231028/d095caa4774bbb439d3e6ed3c1166516.jpg
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Ho fatto una ricerca anche sui forum esteri. Sembra che il sistema sia presente solo sui modelli euro tre e euro 5 dal 2020 per thruxton e 2021 per gli altri. Comunque per chi volesse eliminarlo sulle euro 5 per ridurre il calore esiste un apposito kit al prezzo di circa 50€
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