PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Spegnimento in marcia

Nixon
30/10/2023, 07:50
Volevo sapere a qualcuno è capitato che la moto in marcia si spegnesse senza motivo. Mi spiego meglio: ero in quarta quando all'improvviso sento taack e si accende spia olio display accesso moto come se fosse spenta le marce poi calano da sole.
Accosto. spendo e riaccendo e non lo ha più fatto.
Premesso che la moto è in rodaggio avevo fatto fino ad ora 900km e mai nessun comportamento strano.
Parlando con qualche conoscente con la trident, sembra lo stesso problema che avevano alcuni modelli a cui poi è seguita una campagna di richiamo per la sostituzione tubo pressione aria collettore (MAP).

Mi chiedevo se il problema possa riguardare anche la nuova street r.

Marcox85
30/10/2023, 08:15
Io ho una RS 2023 è durante il rodaggio mi si è spenta 2 volte in marcia, poi mai più successo ed adesso ha quasi 7000 km

_sabba_
30/10/2023, 09:19
Ho letto anch’io di un richiamo del tubicino che si collega al sensore MAP, ma è relativo alle Tiger e Trident 660, ma può essere che possa capitare anche sulla 765, che monta lo stesso sensore MAP e che, con una probabilità del 99,99%, adotti lo stesso tipo di tubicino!
Senti dai ragazzi del Bargellino, ed eventualmente fai controllare i valori di alllineamento dei corpi farfallati (se non sono perfettamente allineati, cioè tutti calibrati allo stesso modo, potrebbero verificarsi spegnimenti in rilascio).

:oook:

Nixon
31/10/2023, 08:58
Io ho una RS 2023 è durante il rodaggio mi si è spenta 2 volte in marcia, poi mai più successo ed adesso ha quasi 7000 km

Ok ma il tuo concessionario non ti ha detto nulla su queste anomalie?

Ho letto anch’io di un richiamo del tubicino che si collega al sensore MAP, ma è relativo alle Tiger e Trident 660, ma può essere che possa capitare anche sulla 765, che monta lo stesso sensore MAP e che, con una probabilità del 99,99%, adotti lo stesso tipo di tubicino!
Senti dai ragazzi del Bargellino, ed eventualmente fai controllare i valori di alllineamento dei corpi farfallati (se non sono perfettamente allineati, cioè tutti calibrati allo stesso modo, potrebbero verificarsi spegnimenti in rilascio).

Ho preso la moto a Lugo; dato che il 14 la devo portare per il tagliando e per la pompa radiale provo a suggerire questa cosa. Ho parlato già con loro accennando al fato che il problema sembra simile a quello successo al trident, mi ha detto che verificherà. Loro cmq prima del richiamo trident avevano già risolto la problematica a modo loro. Quindi spero che riescano a risolvere la questione in tempi brevi.

_sabba_
31/10/2023, 09:05
Ok, a Lugo i meccanici dell’officina sono stati tutti sostituiti da circa un annetto.
Ora c’è una buona squadra che potrà gestire al meglio il tuo problema.
Fagli pure presente la storia del tubicino e dell’eventuale allineamento.
Controllano tramite il computer di diagnostica, ed interverranno nel caso sia da fare.
Passa da Alex.

Nixon
31/10/2023, 09:38
Si sono cliente loro ormai da anni; Ho visto che hanno cambiato la squadra meccanici e ho anticipato il problema al capo officina. Gli dirò sicuramente anche di questa opzione.

Per il resto la moto è una gran figata, mi sto trovando benissimo.

Marcox85
31/10/2023, 17:57
Ok ma il tuo concessionario non ti ha detto nulla su queste anomalie?

Hanno scritto a Triumph Italia ricevendo come risposta che non avevano segnalazioni in merito riguardo tale problema, però considera che io sono stato uno dei primi in Italia a prenderla e che poi non essendomi più successo non mi sono posto ulteriormente il problema

_sabba_
31/10/2023, 17:59
Sento odore di muro di gomma, ma non italiano…..

:wacko:

Sbenga
01/11/2023, 07:18
Stavo rileggendo, ma non si parla del “classico” spegnimento quando si arriva a uno stop e il motore si spegne perchè non tiene il minimo; qui si parla di spegnimento in marcia con accensione delle spie etc.
Di sicuro non possono essere i corpi farfallati, più probabile sia stato inavvertitamente toccato il pulsante rosso di striscio.
Può accadere nei primi giri, per quello poi dopo il “rodaggio” non si ripresenta più.

_sabba_
01/11/2023, 07:34
Può essere, ma aspettiamo una conferma.
In ogni caso uno spegnimento in scalata può avvenire anche a velocità media, quindi è da considerarsi in marcia.
Comunque meglio avere chiarimenti.
Lo spegnimento tramite il tasto rosso capita a chi non ha mai avuto una moto, specie se è la prima volta che indossa i guanti invernali che tolgono sensibilità.

:biggrin3:

Marcox85
01/11/2023, 10:40
Potrebbe anche essere e non lo escluderei, però allo stesso tempo per quanto mi riguarda lo riterrei poco probabile, ho avuto una street rs 18, una speed 1200 rs e l’attuale street rs 23, quindi ho quel blocchetto in mano già da un po’ e non ricordo mi sia mai successo de spegnerla per errore, poi ripeto che tutto può essere

Sbenga
01/11/2023, 13:04
Potrebbe anche essere e non lo escluderei, però allo stesso tempo per quanto mi riguarda lo riterrei poco probabile, ho avuto una street rs 18, una speed 1200 rs e l’attuale street rs 23, quindi ho quel blocchetto in mano già da un po’ e non ricordo mi sia mai successo de spegnerla per errore, poi ripeto che tutto può essere

Ne approfitto…da speed a street come è stata?

Marcox85
01/11/2023, 14:22
Dipende da cosa uno cerca, premettendo che per quanto mi riguarda la Speed è un ottima moto, ti dico che per me 180 cavalli sono esagerati, non avevo mai avuto un 1000 e mi son tolto il capriccio.
Si certo quando apri sono divertenti, ma stavo sempre lì sul chi va là, non riuscivo a godermela in spensieratezza come facevo con la rs 18 che avevo prima e per questo sono tornato indietro, il motore lo ritenevo più che sufficientemente già allora che era meno potente e poi è nettamente più agile, 30kg sul groppone e la gomma posteriore più larga comunque si sentono.
In sintesi guido più rilassato e di conseguenza mi diverto di più

Gerryg68
01/11/2023, 15:37
È capitato anche a me 3 volte in scalata utilizzando la frizione mi si è spenta mentre scalando con il Quick shifter non mi è mai capitato. Ho una Street Triple 765 R con 5000 km

Nixon
06/11/2023, 15:37
Allora non ho toccato blocchetti altrimenti me ne sarei accordo. Diciamo che ho avuto tante moto, non sono neofita.
Ora la marcia non è stata toccata ha scalato da sola...
Cmq il 14 la porto e ne parlo con i meccanici. Cmq sia dopo quell'episodio, non ha più fatto quello scherzo. Il che è un bene.