Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 sostituzione manubrio
Contemarder
01/11/2023, 18:47
in seguito a incidente mi sono cimentato nella sostituzione del manubrio, prima di farlo non ho pensato di guardare quale angolazione aveva, ora tralasciando il fatto che ho la sensazione che il manubrio sia ancora leggermente storto rispetto alla ruota, ma per questo mi rivolgerò ad un officina, il problema principale è che come detto non mi trovo con l'angolazione nel senso che con il corpo mi sento troppo in avanti ma allo stesso tempo se alzo l'angolazione mi ritrovo il serbatoio dell'olio dei freni troppo inclinato in avanti :blink:se qualcuno può darmi una mano a capire cosa ho sbagliato magari postando qualche foto per farmi un idea di com'era prima che ci mettessi mano... grazie:oook:
Se hai messo un manubrio originale ci dovrebbero essere dei bollini di riferimento sia per la posizione manubrio sui riser che per le leve(dovrebbe essere riportata la procedura anche nel manuale uso e manutenzione). Per il fatto che sembri ancora storto bisogna allentare le piastre forcella sia sugli steli che sul cuscinetto. Può essere che nel colpo al manubrio si siano "menate" e vanno rimesse in asse. Se dopo ti sembrerà ancora storto è da controllare la linearità dei riser e la planarità delle piastre che possono essere deformate.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Contemarder
06/11/2023, 01:14
grazie, nel manuale ho guardato ma non ho trovato niente.. guarderò di nuovo.