PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi ho battezzato la moto.........................



Rix
28/07/2007, 13:57
.................e si....................oggi dopo aver fatto 180 km,tra i passi e il lago di campotosto..........con due ragazzi,uno iscritto su ninja-italia(amico di mio fratello)............due grandi manici,con le saponette finite......................prima di andare a casa.................faccio uno stopo........e non so come ma perdo l'equilibrio........la tengo......la teng....la tengo...............non l'ho tenuta.....e l'ho accompagnata piu delicatamente possibile a terra...........subito dopo i due ragazzi mi hanno aiutato a rialzarla............non so come ho fatto,lo so sono un pirla........forse la stanchezza,forse ho pinzato un pelo troppo quando ero a 1 all'ora...................................cmq,la moto non si è fatta quasi niente,solo dei graffietti sul carter olio(...se uno è ottimista sono piccoli,se è pessimista li vede grandi...:wacko:),dei micro graffi sulla leva della frizione,dello specchietto sx e sul nottolino alza moto sx.................cmq................la vita continua.................ma,per togliere i graffi sulla coppa dell'olio,mi hanno detto di usare la pasta abrasiva..........ma è ok???????????????e come si può usare?????????????????????????????????????...................cmq ragazzi,il giro è stato fantastico...............sicuramente stancante soprattutto per me che ho dovuto fare il doppio della strada per tornare a casa.................cmq ho visto una Speed triple nera e una daytona 675 rossa....................se è qualcuno di voi...........................:rolleyes:.............cmq mi sento un pò migliorato a giudare,anche se manca un centimetro per finire la gomma...........solo che,anche dopo i consigli dei due ragazzi.............non riesco a essere piu "racing".........effettivamente ho un po paura a tirare,preferisco farmi il mio giro,a 80,90.......però senza esagerare................infatti ogni dieci minuti gli altri mi aspettavano......................:tongue::tongue::tongue:.................cmq aspetto consigli per la pasta abrasiva...................

valterone
28/07/2007, 14:03
:wacko::wacko:Giramento di bolas..........però te la sei cavata con poco..:rolleyes:

Natt
28/07/2007, 14:07
ti dico solo occhio con la pasta abrasiva perchè se non sei capace rischi di rovinare il materiale e finisce che ti trovi un "toppino" di un colore diverso, leggermente più chiaro, bisogna saper usare la quantità giusta e bisogna sapere il metodo per come usarla, senno fai delle schifezze che è anzi meglio tenersi gli sgraffietti...

giorgio bona
28/07/2007, 14:34
bottanazza!!!!:mad:
ma il battesimo...e` toccato a molti....cerca di non fare...come qualcun`altro..:ph34r:...il bis!!:tongue:

davebike
28/07/2007, 14:51
...l'importante è non farsi male!!!...e poi la moto alla fine si è salvata!!!...non preoccuparti!!!

Fulvioz
28/07/2007, 16:23
Spiace ma in fondo non è successo proprio niente, riguardo il guidare "racing" vacci piano và che hai tutto il tempo per imparare... :wink_:

gtm [Matteo]
28/07/2007, 18:06
Beh anchio ancora ho il cm della vergogna sulla gomma posteriore e anteriore però avendo preso la patente dopo di te ancora non me la sento di rischiare!
Per i graffi non penso ti debba preoccupare, ti poteva andare sicuramente peggio se ti cadeva di peso senza che riuscissi a tenerla!:wink_:

EIKONTRIPLE
28/07/2007, 18:10
certo che se provi a fare gli stoppies , vuoi fare il racing , metti in conto tranquillamente queste esperienze.

Tenshi
28/07/2007, 21:00
Io i graffi post-caduta sulla marmitta li ho tenuti... Un po' mancano i money, un po' fanno moto vissuta... però è stata una caduta rovinosa, quasi 2000 eurozzi tozzi-tozzi...

Per "il centimetro della vergogna" vi assicuro che alla seconda stagione diventa mezzo e avanti così di anno in anno... Almeno finché non si trova il limite della gomma troppo tardi :rolleyes:

XantiaX
28/07/2007, 21:31
poter battezzare la propria moto quasi senza danni....

Non ha prezzo.

Per tutto il resto ci sono gli avvoltoi di casa Triunz.

:D

VonRichthofen
28/07/2007, 21:40
bah dai.....il carter sx l'ho graffiato pure io con una banalissima caduta da fermo,quasi non si nota ma per me è un danno mostruoso......tra un pò avrà inizio la fase ripristino con carta e vernice......

Hannibal
28/07/2007, 21:52
.........anche se manca un centimetro per finire la gomma...........solo che,anche dopo i consigli dei due ragazzi.............non riesco a essere piu "racing".........effettivamente ho un po paura a tirare, preferisco farmi il mio giro,a 80,90.......



bravo Rix,
continua a tenere... quel centimetro sulla gomma
e continua a girare sereno e tranquillo,

e' un ottima formula per continuare ad andare in moto...:wink_::wink_::wink_:

pol
29/07/2007, 10:36
Piuttosto vedi se c'è qualcuno che ti fa un po di vernice tipo ritocco.
Ad un mio amico è scivolata la chiave inglese sul serbatoio (fz 1 nuova) ed è saltata via un pò di vernice, gli anno fatto un pò di colore uguale, e gli hanno dato un pò di lacca da usare a colore asciutto. Scomparsa la scheggiatura. Ciao

Batt
29/07/2007, 10:39
beh dai come battesimo ti èandata bene!!

Racer80
29/07/2007, 12:11
Battezzata!!!!:papa:

Sim1
29/07/2007, 14:55
con tutto il rispetto...ma se sei caduto nella maniera che hai raccontato, ne hai ancora da imparare:wink_: poi per carità può succedere a tutti, ma forse chi ha come obbiettivo il chiudere la gomma posteriore a volte dovrebbe più concentrarsi sull'imparare a gestire il proprio mezzo piuttosto che impegnarsi a sdraiarsi il più possibile.
Sempre con rispetto ne...:wink_::biggrin3:

bond972
29/07/2007, 15:26
con tutto il rispetto...ma se sei caduto nella maniera che hai raccontato, ne hai ancora da imparare:wink_: poi per carità può succedere a tutti, ma forse chi ha come obbiettivo il chiudere la gomma posteriore a volte dovrebbe più concentrarsi sull'imparare a gestire il proprio mezzo piuttosto che impegnarsi a sdraiarsi il più possibile.
Sempre con rispetto ne...:wink_::biggrin3:

:yess::yess::yess: very giustissimo...

in effetti può succedere a tutti, in moto si è sempre in equilibrio, unica cosa che non capisco, scusa è sta fissa del centimetro che ti manca sul pneumatico post, bah...
se proprio devi limare sto centimetro, lascia perdere i manici con le saponette consumate, lascia perdere le strade di montagna o le strade normali di tutti i tipi, non ti preoccupare che glin altri con cui esci ti devono aspettare ogni dieci minuti di strada, prendi la moto e vacci in pista, magari non da solo ma con qualche amico, vedrai che lì in tutta sicurezza il centimetro te lo magni:wink_:

personalmente gli smanettoni del fine settimana bravi o meno che ti sorpassano a tutta, t'entrano in curva tagliandoti la strada, impostano le loro curve prendendosi anche la parte di strada in senso contrario dove magari c'è qualcun'latro in moto o con altro veicicolo mi stanno un pochino sulle balle.

Marty
29/07/2007, 18:43
.................e si....................oggi dopo aver fatto 180 km,tra i passi e il lago di campotosto..........con due ragazzi,uno iscritto su ninja-italia(amico di mio fratello)............due grandi manici,con le saponette finite......................prima di andare a casa.................faccio uno stopo........e non so come ma perdo l'equilibrio........la tengo......la teng....la tengo...............non l'ho tenuta.....e l'ho accompagnata piu delicatamente possibile a terra...........subito dopo i due ragazzi mi hanno aiutato a rialzarla............non so come ho fatto,lo so sono un pirla........forse la stanchezza,forse ho pinzato un pelo troppo quando ero a 1 all'ora...................................cmq,la moto non si è fatta quasi niente,solo dei graffietti sul carter olio(...se uno è ottimista sono piccoli,se è pessimista li vede grandi...:wacko:),dei micro graffi sulla leva della frizione,dello specchietto sx e sul nottolino alza moto sx.................cmq................la vita continua.................ma,per togliere i graffi sulla coppa dell'olio,mi hanno detto di usare la pasta abrasiva..........ma è ok???????????????e come si può usare?????????????????????????????????????...................cmq ragazzi,il giro è stato fantastico...............sicuramente stancante soprattutto per me che ho dovuto fare il doppio della strada per tornare a casa.................cmq ho visto una Speed triple nera e una daytona 675 rossa....................se è qualcuno di voi...........................:rolleyes:.............cmq mi sento un pò migliorato a giudare,anche se manca un centimetro per finire la gomma...........solo che,anche dopo i consigli dei due ragazzi.............non riesco a essere piu "racing".........effettivamente ho un po paura a tirare,preferisco farmi il mio giro,a 80,90.......però senza esagerare................infatti ogni dieci minuti gli altri mi aspettavano......................:tongue::tongue::tongue:.................cmq aspetto consigli per la pasta abrasiva...................
ma che te frega di un cm. vai tranquillo

Rix
29/07/2007, 22:52
sim,bond,mami..............a me del centimetro non me ne frega proprio nulla......................solo che è una questione diciamo psicologica................ma era solo per parlare........non mi prendete per il fissato del centimetro.............sono felicissimo cosi.....................mi piace guidare in sicurezza,piegando certo,ma senza pensare a finire la gomma...............e per la giornata in pista ci avevo pensato,il tempo di prendere una buona tuta e ci vado al 200%...............cmq,sim,non vorrei deluderti,ma la moto la porto da quando ho sedici anni,e dal primo giorno non mi è mai caduta,neanche da fermo,nessuna moto che ho mai portato..........................non sono un pilota,ma per saperla portare la so portare...........è una cosa che può capitare,ero praticamente fermo..................ero stanco,dopo piu di 45 min di pieghe,e contando che era il mio primo vero giro in montagna...........complice anche il fatto che la strada era in pendenza...........non eccessiva però.................e che devo fà,mi sono appoggiato................e cmq può succere a tutti,da fermi nel garage,a 240 su un curvone in pista............................anche io mi sono chiesto appena successo:ma che caxxo ho fatto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?ma come può essere successo?!?!?!?!?!!?!!!!?!??!?!?!

ripeto,io non mi reputo un bravo pilota.................ma un bravo motociclista direi di si.............guido per il piacere di guidare,infatti,gli altri mi dovevano aspettare tipo 5 min.............ma ogni volta che ci incontravamo gli chiedevo scusa per l'attesa..............ho sicuramente ancora da imparare.............ma quel tipo di cadute capitano a tutti,dal novellino,a mio padre che guida da millenni con la moto iper carica,in due......................
..............quindi.......................pace a tutti fratelli.............................ora,la discussione era per chiedere della pasta abrasiva...........se vi va rispondete.............:wink_::wink_::wink_:


.............ah,dimenticavo...........per me i centimetri importanti sono altri.....................................:tongue::tongue::tongue:........................e anche li però mi manca qualche centimetro...............................:laugh2::laugh2::laugh2:...........

Natt
29/07/2007, 22:57
occhio perchè c'è la peno\polizia ....

ALBY
30/07/2007, 09:10
Vacci piano con la pasta abrasiva che poi ti penti di averla usata!!! Prova con il rimuovi graffi dell'Arexons che è meno granulare. Io ti consiglio di strofinare mooolto mooolto piano!!!

Per il discorso caduta da fermo credo che possa succedere a tutti!! Non ti preoccupare!!

Ciao!

orso
30/07/2007, 09:51
dai per fortuna non vi siete fatti niente...:wink_:

daytonio
30/07/2007, 10:33
beh, andava battezzata prima o poi, meglio che sia avvenuto cosi' tutto sommato :D

crisgas
30/07/2007, 10:43
Be dai niente di grave.....poi l'hai presa bene..
x la pasta abrasiva se i graffi non sono profondi puoi usarla se no è inutile

MUSSINO74
30/07/2007, 12:02
Sono cose che capitano, la caduta da fermi è sempre la migliore, quella dove si fanno meno danni, ma quella che ti vergogni di più a raccontare !!!!!!

ferro78
30/07/2007, 13:26
Io i graffi post-caduta sulla marmitta li ho tenuti... Un po' mancano i money, un po' fanno moto vissuta... però è stata una caduta rovinosa, quasi 2000 eurozzi tozzi-tozzi...

Per "il centimetro della vergogna" vi assicuro che alla seconda stagione diventa mezzo e avanti così di anno in anno... Almeno finché non si trova il limite della gomma troppo tardi :rolleyes:

Sono in fase di restauro... e mi sa che anch'io mi terrò i graffi sullo scarico e sulla pedana...fanno moto vissuta,è vero,ma la mia ha solo 2 mesi (:cry::cry::cry:)!!!
Vabbè,per quanto mi riguarda il limite delle gomme l'ho trovato e superato...